Mi spezzi il cuore...

Aperto da Vadocomeundiavolo, 10 Aprile 2014, 13:18:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Vadocomeundiavolo

Arteon Shooting Brake R



ROPER

Mah.....non credo proprio... :( :(
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

drspoch

non è per niente simpatica per me. anzi.
KUGA 2.0 TDCI TITANIUM 4WD 2008->?
FOCUS SW 1.0 ECOBOOST 125CV TITANIUM 2013->?
MONDEO SW 2.0 GHIA 1997->2013 rottamata
FIESTA 1.2 16V GHIA 1998->2008 venduta e ancora circolante
SIERRA SW 1.6 GL 1983->1997 rottamata


Vadocomeundiavolo

Qui tutti i dipendenti girano in VW.
Le auto non le comprano solo leasing.
Arteon Shooting Brake R



macteo

Che cafonata. Se neanche i dipendenti comprano fiat ci sarà un motivo.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Vadocomeundiavolo

Vorrei un auto come la mia fofo,ma del gruppo Fiat.
Non c'è ,che faccio?
Arteon Shooting Brake R



luckya

Ho dei parenti che lavorano per il gruppo FIAT.
Non c'è un vero obbligo ma gli è caldamente consigliato di acquistare un'auto ogni tot anni.

Chi vuol capire ...
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

macteo

[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


macteo

Ho un cugino che lavora in fabbrica fiat a Cassino e da sempre è stato così. Lui aveva una golf e diceva parcheggiare fuori. Ora ha una 147 credo sia ammessa.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


ROPER

Ma mica dovranno essere i dipendenti a mantenere la Fiat, con i propri soldi ognuno compra l'auto che più gli garba, allora io se fossi stato un dipendente Fiat sarei andato in fabbrica con i mezzi pubbici. :icon_lol: :icon_lol: :icon_lol: :icon_lol:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

MegaFord1993

Ma che cavolo! Se io lavoro per la Fiat ma voglio comprarmi un' auto con un altro marchio mi guardano male?! I miei soldi li spendo come voglio!
Allibito... :icon_eek:
Dario


macteo

e i dipendenti Ferrari/Maserati etc?
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


ROPER

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

luckya

Citazione di: MegaFord1993 il 10 Aprile 2014, 14:30:32
Ma che cavolo! Se io lavoro per la Fiat ma voglio comprarmi un' auto con un altro marchio mi guardano male?! I miei soldi li spendo come voglio!
Allibito... :icon_eek:

Se ricordi bene gli ultimi 60 anni di storia quelli lì (la malarazza) pensano che sono soldi loro.
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

MegaFord1993

Citazione di: luckya il 10 Aprile 2014, 14:54:50
Se ricordi bene gli ultimi 60 anni di storia quelli lì (la malarazza) pensano che sono soldi loro.

Pensassero a fare delle macchine più accattivanti anche per il mercato europeo (qui in Europa la Fiat tira solo da noi)...la Grande Punto ormai ha 10 anni cavolo! Stilisticamente mi piace, ma ormai la concorrenza è avanti!
Dario


Focvs89

che cafonata!! mi danno troppo fastidio queste cose!!

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

marcovola

Questa pagliacciata segue quella di alcuni giorni fa:


non ci sono parole.....
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

MegaFord1993

Siamo proprio sicuri che a Melfi siano così happy??  :icon_lol:
Dario


drspoch

#18
chiaro che i dipendenti non possono protestare più di tanto. è l'ennesimo ricatto fiat dell'era marchionne (dopo le note faccende sul contratto). siamo tornati indietro di decenni, e ora spostano tutto (il management) in olanda...le fabbriche ancora no perchè non "possono", ma se fosse per loro...
e tutto questo dopo decenni di monopolio italiano e collusioni politiche...

sulla gamma del gruppo fiat lascio un no comment, e sì che alcune auto non vanno neanche male (bravo)... ma la clientela ormai è esigente, non siamo più ai tempi in cui bastava avere la 127 o la uno per essere a posto...
KUGA 2.0 TDCI TITANIUM 4WD 2008->?
FOCUS SW 1.0 ECOBOOST 125CV TITANIUM 2013->?
MONDEO SW 2.0 GHIA 1997->2013 rottamata
FIESTA 1.2 16V GHIA 1998->2008 venduta e ancora circolante
SIERRA SW 1.6 GL 1983->1997 rottamata


Funaio

Invece di perdere tempo con le stupidaggini,cominciassero a fare macchine decenti e parlo  da persona che di Fiat ne ha avute 3, l'ultima la Fiat Tempra in un anno non sono riusciti a risolvere un serio problema di contachilometri oltre a tutti i disagi del dovere lasciare la macchina in officina per 6 Volte .

Inviato dal mio GT-P7500 utilizzando Tapatalk

Ford C Max 1.6 TDCI 110 CV Titanium anno 2008 colore Grigio Chiaro        GARAGE

abega

vado controcorrente.  :nar:
questo fatto è molto itagliano, si sputa nel piatto dove si mangia.
dovrei essere orgoglione di viaggiare su un mezzo che produco, un po' come lo sono i dipendenti vw.
noi no, dubitiamo che il nostro lavoro possa produrre merce ricercata, salvo credere che siamo all'avanguardia perchè, per caso, da noi esistono ferrari, maserati, ducati, perchè no, luxottica, diesel ecc. ecc (anche D&G, altrimenti mi becco anche dell'omofobo...) anche se non le assembliamo noi in persona ma altri itagliani.
Corretto l'atteggiamento dei vertici fca, a chi vorresti rifilare un auto che non compri tu stesso che la produci?
la cassa integrazione è dietro l'angolo...
:icon_cry:

macteo

Citazione di: abega il 10 Aprile 2014, 22:14:07
vado controcorrente.  :nar:
questo fatto è molto itagliano, si sputa nel piatto dove si mangia.
dovrei essere orgoglione di viaggiare su un mezzo che produco, un po' come lo sono i dipendenti vw.
noi no, dubitiamo che il nostro lavoro possa produrre merce ricercata, salvo credere che siamo all'avanguardia perchè, per caso, da noi esistono ferrari, maserati, ducati, perchè no, luxottica, diesel ecc. ecc (anche D&G, altrimenti mi becco anche dell'omofobo...) anche se non le assembliamo noi in persona ma altri itagliani.
Corretto l'atteggiamento dei vertici fca, a chi vorresti rifilare un auto che non compri tu stesso che la produci?
la cassa integrazione è dietro l'angolo...
:icon_cry:

solo una domanda: perché hai scelto di comprare una cmax invece chenneso di una... di una... come si chiama la monvolume di fascia C della Fiat?  :icon_wink:
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Focvs89

La bruttissima orrenda vomitevola Fiat 500 L???

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

abega

Citazione di: macteo il 11 Aprile 2014, 02:15:28
solo una domanda: perché hai scelto di comprare una cmax invece chenneso di una... di una... come si chiama la monvolume di fascia C della Fiat?  :icon_wink:
ovviamente per il semplice motivo che non lavoro in fiat. e per altri, compreso  il fatto di aver trovato aperto il concessionario in un giorno in cui gli altri pensavano di non vendere.

macteo

Appunto. invece di fare 'ste ca**ate alla Lapo per vendere una manciata di auto (ndr ai propri dipendenti) si concentrassero su cose concrete tipo avere una gamma all'altezza della concorrenza. E poi è abbastanza ovvio che, almeno in questo caso, si sputi nel piatto dove si mangia visto che i vertici svuotano l'azienda lasciando in Italia solo lo sfruttamento della manodopera (praticamente siamo i cinesi di noi stessi). Se non c'è senso della patria ai piani alti perché ci dovrebbe essere in fabbrica? Per molti lavorare in Fiat non credo sia segno di orgoglio bensì mera necessità di sopravvivenza... Se poi gli piace comprare straniero come dargli torto visto che offrono auto e prezzi migliori?
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


luckya

Citazione di: abega il 10 Aprile 2014, 22:14:07
Corretto l'atteggiamento dei vertici fca, a chi vorresti rifilare un auto che non compri tu stesso che la produci?
la cassa integrazione è dietro l'angolo...
:icon_cry:

Si chiama libertà di scelta :)
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

Gianluca gianlu.m90

Ma se io lavoro come dipendente in fiat non posso avere una volkswagen? come dire che se faccio il commesso all'auchan non posso andare a fare la spesa all'ipercoop, o se lavoro in un call center vodafone non posso avere una scheda 3... ma dai che str***ata. si facessero delle domande sul perchè i dipendenti fiat acquistano altri tipi di auto.
che poi... il freemont è americano come lancia thesis e lancia voyager (cambiare almeno il nome..no) 500 e panda sono polacche, insieme ai motori multijet (prodotti con GM negli stabilimenti di tichy), 500L è prodotta in serbia, il doblò in brasile, il qubo in francia... cara fiat dimmi un pò, impacchetti anche queste??
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

abega

Citazione di: luckya il 11 Aprile 2014, 10:56:14
Si chiama libertà di scelta :)
:piratecap: vediamola come spionaggio industriale, sembra più nobile.
:) :) :)
poi, standoci dentro, ci si può anche chiedere se gli altri assemblano meglio...  :) :) :)

marcovola

Io semplicemente penso che nessuno compri un'auto che non gli piace solo per fare un "dispetto" alla fiat e che anzi quando uno deve spendere soldini suoi stia mooolto attento all'acquisto e se, a questo ci aggiungi il fatto che il dipendente fiat è agevolato nell'acquisto di una fiat e ciò nonostante sceglie diversamente allora il dubbio ti deve venire.
Comunque a parte l'analisi in se rimane il fatto che queste mi sembrano veramente trovate infantili e se gli "scienziati" della fiat occupassero il loro tempo a fare un prodotto che abbia delle novità e non costringessero l'azienda a scopiazzare le idee altrui forse le auto si venderebbero di più.
La politica fiat purtroppo è sempre la stessa, sembra ieri quando mi recai con la mia Fiat ritmo alla concessionaria fiat per cambiarla con una tipo e mi dissero " ci dispiace, la tipo è un'auto appena uscita e non accettiamo permute"..... esco da li e vado alla renault "buongiorno vorrei cambiare la mia FIAT RITMO con una R19".... benissimo, la R19 è un'auto appena uscita e per questo facciamo una supervalutazione del suo usato"........
Adesso ditemi: PERCHE' UNO DOVREBBE ESSERE UN CLIENTE FIAT??? FORSE PERCHE' TI INCARTANO L'AUTO???
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

ROPER

Nel mio percorso automobilistico ho avuto solo due Fiat.....la seconda l'ho comprata per avere la conferma...confrontate con altre marche dello stesso segmento, hanno solo da perdere.  :hurted:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

andry

Abbastanza una pagliacciata, così come i listini fiat.


Sent from my iPhone using Tapatalk

Gianluca gianlu.m90

mi ricordo nel 98 quando mia madrina doveva comprare la macchina nuova..
era andata a vedere la punto, 1.1 55cv, modello S (base base, non aveva specchietto a destra, niente vetri elettrici, niente centralizzata..) il prezzo era una ventina di milioni di lire.
ha preso la fiesta, 1.2 16v techno (un motore che al 1.1 li fa il vento) doppio airbag, chiusura centralizzata, antifurto, autoradio, le mancavano solo i cerchi in lega. pagata 23 milioni.
adesso i prezzi delle fiat si sono più o meno livellati alla concorrenza e la qualità e salita. ma perchè devo spendere TOT su una fiat se con lo stesso TOT posso avere un'auto di qualità ed esteticamente più bella? senza contare che molti di quei dipendenti avranno acquistato anche auto usate (col prezzo di una Gpunto nuova ti esce una Golf o una A3 di un paio d'anni)
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

abega


Gianluca gianlu.m90

reazioni a Pomigliano D'Arco....
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

Focvs89

maaah!! ho visto il video e sono ancora più indignato, vanno a rompere le scatole agli operai, nonostante molti sono a tempo determinato!

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

🡱 🡳