Foto sparite dal Note 3

Aperto da dvd85, 27 Aprile 2014, 18:58:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

dvd85

Ciao popolo di Idaf, vi chiedo un grande aiuto. Stamattina ho acceso il cellulare e ho notato che non c'erano più le foto scattate con il cellulare (sono salvate sulla sd esterna), tranne una scattata ieri sera; tutte quelle scattate fino a ieri pomeriggio non ci sono più.
Sulla sd ci sono anche altri file e non ne manca una.
Da stamattina ho:
    utilizzato "Wondershare Dr.Fone per Android" per effettuare il ripristino, ha trovato le foto, ma nel ripristinarle mi chiede la licenza;
    utilizzato "recuva" e "pandora recovery", ma non riconoscono il cellulare come unità esterna;
    inserito la sd nella fotocamera (non ho il lettore memory card), ho analizzato l'unità con recuva , mi trova le foto ma non me le fa caricare sul pc (esce un
     messaggio in cui dice 2190 file ignorati).
Cos'altro posso fare?
Avrei la possibilità di recuperarle tramite il backup di drive e dropbox, ma per questioni di spazio non tutte le carico.
Grazie a tutti.

Fofo74

Compra il lettore di Sd fai prima costa pochi euro
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

dvd85

E cosa cambierebbe?
Riesco comunque a farlo riconoscere tramite la fotocamera collegata al pc.
Ce l'avevo, ma i bambini hanno fatto la magia ed è sparito. :)


ROPER

Purtroppo capita, questo problema avviene in fase di scrittura nella memoria interna o esterna, a volte capita anche di non riuscire a vedere un video girato con il cellulare e da il messaggio "impossibile riprodurre il video" però il file esiste, ma non è stato salvato correttamente.  :hurted:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

dvd85

Ma le foto sono presenti li da mesi, non da ieri.

ROPER

Anche a me è adesso che ci penso, mi è capitato di non vedere più alcune foto, ossia nelle miniature a volte trovo dei buchi neri dove magari prima c'erano delle foto, infatti mi faccio ogni fine settimana il backup.  :hurted:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

ICEMAN

Segui il consiglio di fofo74...è l unica.

dal fratello cinese dell s 4 :)

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

ernesto

focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

oᄊム尺

Un piccolo consiglio: tutte le mie foto scattate con lo smartphone non appena rientro a casa (e mi aggancio al wifi) vengono salvate sia sul mio account google sia su dropbox.

Fofo74

Puo capitare che fai un aggiornamento può capitare altro
Sì perdono le foto conviene sempre scaricarle dal telefono o altro sistema salvarle se possibile in due maniere tipo hd più Dvd sempre in due posti
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

dvd85

#10
@ taom: per fortuna anch'io lo faccio sempre (proprio ieri pomeriggio avevo fatto il backup di tutti i dati su google foto e dropbox ;)
@ ernesto: grazie mille per il link, ho scaricato sd card recovery pro e sta trovando tanta roba (ho inserito la memory card nella fotocamera e la riconosce senza problemi).
@ fofo: non riesco a spiegarmi cosa può aver provocato questo. Non ho fatto niente di diverso rispetto al solito. Spero che non ricapita. :)
Ora sto facendo la scansione di tutta la scheda, ma ci vuole un po' di tempo.
Vi faccio sapere come finisce.
Grazie a tutti per il supporto e l'aiuto. ;) :)

Edit: Se dovesse servire ad altri (non solo per il telefono, ma per tutti i supporti), ecco il link per il download: http://sd-card-recovery.en.softonic.com/

;)

Fofo74

Ma la sd quanto tempo tiene? Hai visto i contati ossidati?
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

dvd85

Ha tre mesi di vita, è nuova e da quando l'ho comprata è nel telefono (mai tolta). Appena la tolgo riporto la marca, e comunque è da 16gb.
L'analisi della memory card è all'80%, fino ad ora ha trovato solo le foto che ho realmente cancellato, nessuna ombra di tutte quelle scomparse.
Sono riuscito comunque a recuperarle tramite dropbox, però volevo vedere se riuscivo a tirarle fuori lo stesso.
In realtà ieri sera ho autorizzato i permessi a un'app installata ieri mattina (che non ricordo il nome). Non vorrei che è stata questa a creare tutto il pasticcio.

Fofo74

Purtroppo quando si carica o fanno aggiornamenti non dovrebbe accadere problemi di perdita delle foto ma capita
Non ti ricordi che app era?
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

dvd85

No non mi ricordo, ora provo a  vedere le ultime installate.
La micro sd è della samsung (non è la prima volta che uso questa marca).
Grazie di nuovo fofo.
;)

Fofo74

conosco bene i samsung sono particolari
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

dvd85

Ho finalmente capito cosa ha portato alla cancellazione delle foto dal telefono. Sabato pomeriggio ho installato questa: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.google.android.GoogleCamera
È la "fotocamera"  rilasciata da Google. Installandola, ha creato la cartella di destinazione con lo stesso nome, nella sd (non  c'ho pensato e non lo sapevo) e ha sostituito il contenuto delle cartelle. Ora per caso ho riaperto tale fotocamera per fare alcune foto, vado in galleria e ho notato la doppia cartella, una su sd e l'altra nella memoria interna.
Forse ho trovato l'applicazione a cui ho autorizzato non so cosa.
Grazie di nuovo a tutti per il sostegno e l'aiuto. ;)

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk


Fofo74

Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

dvd85

Salvate in più parti ;)
Grazie ancora :)

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk


4Seven

Ciao a tutti, io ho il Note 3 ed ho installato l'App One Drive, appena faccio delle Foto o Video mi ricorda con l'icona che devo fare il back Up quando sono a Casa,mi hanno regalato 3 gb di spazio per questo poi ho altri 25 Gb perchè sono un vecchio utente.
Meglio di così non puoi fare,le Foto si devono salvare al più presto se sono importanti.

🡱 🡳