Illuminazione display stereo Sony

Aperto da marcoespo, 01 Luglio 2010, 15:25:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

marcoespo

Buon pomeriggio a tutti.
Sulla mia focus II del 2006 sto riscontrando difficoltà nel vedere il display dello stereo Sony, nel senso che in alcune ore della giornata quando il sole è piu' forte non si riesce a vedere bene i caratteri come ad esempio l'orologio oppure il nome della stazioone radio sintonizzata; ovviamente dipende dal riflesso del sole. Qualcuno di voi sa se c'è la possibilità di cambiare l'illuminazione del display o come risolvere il problema? Grazie.

Able007

per cambiare illuminazione dovresti aprile la radio dissaldare i led e metterne altri!

io sul mio cinesino a giorni faro' fare questa modifica da un mio amico che ha tutta la strumentazione

giman

Ciao, a mio parere anche se riusciresti a farlo lo stesso non fai nulla perchè l' autoradio in questione ha il vetro troppo oscurato.
ford focus 2.0 tdci 136 cv 3 porte argento

marcoespo

Grazie per le risposte, comunque per risolvere il problema non intendevo operazioni complicate come sostituzione di led o altre cose complesse.
Volevo sapere se si poteva cambiare il colore dell'illuminazione attraverso il menu' che mette a disposizione lo stereo.
Tempo fà possedevo un Panasonic con il frontalino estraibile che dava la possibilità di scegliere tra due colori disponibili, mi sembra verde o rosso.
Ho letto il manuale del Sony e non si parla di possibilità di cambiare colore del display, magari se si poteva scegliere un colore rosso i riflessi del sole erano meno fastidiosi.

Able007

Citazione di: marcoespo il 01 Luglio 2010, 16:51:28
Grazie per le risposte, comunque per risolvere il problema non intendevo operazioni complicate come sostituzione di led o altre cose complesse.
Volevo sapere se si poteva cambiare il colore dell'illuminazione attraverso il menu' che mette a disposizione lo stereo.
Tempo fà possedevo un Panasonic con il frontalino estraibile che dava la possibilità di scegliere tra due colori disponibili, mi sembra verde o rosso.
Ho letto il manuale del Sony e non si parla di possibilità di cambiare colore del display, magari se si poteva scegliere un colore rosso i riflessi del sole erano meno fastidiosi.

no sul sony non si puo' cambiare colore dell'illuminazione dal menù!  :(

macteo

potresti provare con della pellicola antiriflesso trasparente. Di solito la vendono da applicare ai display dei cellulari o dei pc portatili...
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


marcoespo

Citazione di: Macteo il 01 Luglio 2010, 18:01:27
potresti provare con della pellicola antiriflesso trasparente. Di solito la vendono da applicare ai display dei cellulari o dei pc portatili...

Grazie, mi sembra una buona e idea. Dove potrei acquistarla?
Cari idafiani sapete dirmi se avete provate e se funziona?

macteo

prova nei centri commerciali tipo mediaworld o simili... io ho in mente la pellicola che si mette sull'iphone per evitare i riflessi.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


🡱 🡳