telecamera parcheggio ...secondo voi

Aperto da alexdel, 23 Aprile 2009, 16:17:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

alexdel

sul mio autoradio lf 7069f c'e' un filo chiamato  backing radar control, qualcuno sa come va collegato ?
saluti

Mr Simmy

Nel mio la camera posteriore ha un banalissimo spinotto RCA.
Però c'è un filo che va alla centralina canbus e serve per far commutare automaticamente la cam quando metti la retromarcia.
Ce n'è anche un altro con scritto brake control. Non lo collegare!
Se lo usi, la tv o il dvd si vedono solo col freno a mano tirato.
Ha il diritto di giudicare solo chi ha il potere di salvare (Don Renzo Zocca)

FabioKuga

Citazione di: mrsimmyNel mio la camera posteriore ha un banalissimo spinotto RCA.
Però c'è un filo che va alla centralina canbus e serve per far commutare automaticamente la cam quando metti la retromarcia.
Ce n'è anche un altro con scritto brake control. Non lo collegare!
Se lo usi, la tv o il dvd si vedono solo col freno a mano tirato.

chiarissimo ed esauriente  ;)
Ford Kuga St-line

Able007


alexdel

pero' la mia non ha il canbus..
uhm...collegando la camera direttamente alla batteria non si accendono i led ad infrarossi.. che voi sappiate quelle ad infrarosso  hanno un sensore per la luce ?

Mr Simmy

Ha il diritto di giudicare solo chi ha il potere di salvare (Don Renzo Zocca)

luca1967

Ford Focus Titanium 1.6 tdci anno 2009 con cinesino e retrocamera

Able007

ma tu hai un'autoradio multimediale per veder poi quello che la telecamera legge??!!

luca1967

...si ho il cinesino......non ricordi ....eheheh:)
Ford Focus Titanium 1.6 tdci anno 2009 con cinesino e retrocamera

principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Able007

infatti costra troppo ma veramente troppo !!che ha di speciale per costare così tanto?????

focus style

Citazione di: able007infatti costra troppo ma veramente troppo !!che ha di speciale per costare così tanto?????
Al quarto urto, scende e fa manovra lei :D

Able007

be allora non mi serve!!!io non urto mai sempre al primo colpo vado!!! :P

principedeimeccanici

Citazione di: able007be allora non mi serve!!!io non urto mai sempre al primo colpo vado!!! :P

bravo così si fa... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

ma l'ho kiusa la makkina?? aspettate che vado a vedere!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

FabioKuga

sicuramente si fa pagare la forma della telecamera..  ma se ne trovano a molto meno(un max di 40 euro)
e hai la stessa funzionalita

qui vedi la mia provvisoriamente
http://www.youtube.com/watch?v=uwc_l2s87HY&feature=channel_page
Ford Kuga St-line

Mr Simmy

Quella costa così tanto perchè è il modello che si inserisce al posto del portalampade della targa.
Ha incorportata la lampadina per la targa e comunque resta protetta in caso di urti... è uno dei modelli fra cui sto cercando di scegliere.

A Monopoli però l'ho trovata a 60 euro...
Ha il diritto di giudicare solo chi ha il potere di salvare (Don Renzo Zocca)

Able007

appunto costa troppo da su quel link!!!

luca1967

avete ragione è cara , ma sicuramente è quella migliore esteticamente ( anche come cablaggi da far passare ) , anche se proprio oggi guardavo le luci della targa e non mi sembrano uguali ( quelle della fofo sono svasate da un lato , quella è dritta ) ....boh forse sarà per i modelli di focus piu' vecchi.
x mrsimmy : puoi farmi avere una foto di quella che hai visto a monopoli .
Ford Focus Titanium 1.6 tdci anno 2009 con cinesino e retrocamera

Mr Simmy

Provo ad andarci lunedì nel tardo pomeriggio e vedo se me la fanno fotografare almeno col telefonino...
Ha il diritto di giudicare solo chi ha il potere di salvare (Don Renzo Zocca)

exstreme

Visto il sistema che ho montato sul mio c-max, mi appresto anch'io a montare una retrocamera interfacciata con il kenwood, quindi mi sto informando qua e là... ;D ;D ;D
Premesso che non conosco marca/venditore/oggetto,  parlando sulla carta la telecamera in oggetto costa TANTO per 2 semplici motivi:
-il sensore ottico è CCD , quindi una differenza abissale con Cmos, non solo in termini di risoluzione, ma anche di sensibilità . Da qui il motivo che per la funzione night non ha bisogno di infrarossi, immagino che la finestra led affianco alla lente sia per rimpiazzare la luce targa (che andrebbe a mancare).
-ha una lente grandangolare da 170 gradi, il che significa quasi un angolo piatto(la visuale copre tutto il paraurti). Difficilmente arriviamo ad aperture simili in camere da 50-60€, anzi impossibile !

Ford C-MAX 9/07 Titanium 1.6 Tdci DPF 110 CV - black panther met, pack STYLE cerchi 18", bi-xenon, int pelle/stoffa, tetto panorama, premium pack sound SONY, VIP glass, impianto DVD multimediale Kenwood DNX5220BT NAVI, 2x monitor post 9.2"

luca1967

guardando bene però non mi sembra adatta alla nuova fofo ....la mia luce è  trapezoidale , quella è quadrata ....forse è per i modelli vecchi...
Ford Focus Titanium 1.6 tdci anno 2009 con cinesino e retrocamera


luca1967

hai ragione dikko ....ma mi dispiace forare la carrozzeria.... :'( :'(
Ford Focus Titanium 1.6 tdci anno 2009 con cinesino e retrocamera

exstreme

Citazione di: dikko72 il 13 Giugno 2009, 15:12:39
Ti consiglio questa che costa 10 volte meno e va benissimo: http://cgi.ebay.it/TELECAMERA-RETROCAMERA-RETROMARCIA-A-COLORI-9-LED-HD_W0QQitemZ280331362160QQcmdZViewItemQQptZRicambi_automobili?hash=item41450d1f70&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=65%3A12|66%3A2|39%3A1|72%3A1385|240%3A1309|301%3A1|293%3A1|294%3A50

Io ce l'ho da 3 mesi funziona benissimo.

Scusami dikko, ma 90° d'apertura della lente nn sono un po' pochi?
riesci a vedere qualunque oggetto in retro o gli angoli etremi del paraurti sono ciechi?
Ford C-MAX 9/07 Titanium 1.6 Tdci DPF 110 CV - black panther met, pack STYLE cerchi 18", bi-xenon, int pelle/stoffa, tetto panorama, premium pack sound SONY, VIP glass, impianto DVD multimediale Kenwood DNX5220BT NAVI, 2x monitor post 9.2"

Davmax

Io l'ho messa in basso sul paraurti e gli angoli esterni ma molto esterni sono ciechi (ma ho i sensori), per avere una visuale perfetta dovresti installarla sotto allo spoilerino del portellone in alto allora vedresti tutto.

Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

alexdel

sulla mia fusion titanium 2009 sto montando la videocamera percheggio da collegare al lf7069f, del tipo a filo paraurti. ho forato il paraurti in plastica e tutto ok la telecamera alloggia perfettamente. Ora mi chiedo: per fissarla col dado dall'interno va smontato il paraurti.. come si smonta ? per passare i cavi all'interno del portabagagli da dove consigliate di passarli ? stavo pensando di continaure il foro verso l'interno attraverso la carrozzeria, ma prima di fare cio' preferivo chidere consiglio a chi la ha gia montata. Saluti
Sandro

luca1967

Ford Focus Titanium 1.6 tdci anno 2009 con cinesino e retrocamera

robytester

Salve ho comprato un cinesino per la FOCUS IKON, ovvero questo :

http://www.compraevai.com/product.php~idx~~~123~~datasetpointer~~~3~~LF6218F-DVBT~.html

e questa retrocamera :

http://www.labazzza.it/product_info.php?products_id=505

Adesso ho un problema che secondo me riguarda i settaggi... ovvero, ho collegato (lo ha fatto un esperto elettrauto in verità) la 12V della luce di retromarcia alla telecamera, e passato il segnale video che entra nel CINESINO benissimo.
Ma il segnale video non c'era verso che si vedesse.
Quando metto la retromarcia il display del cinesino mi visualizza in alto la scritta CAM, ma niente video.
A questo punto abbiamo smontato l'apparecchio e collegato la telecamera direttamente sul pezzo, con la 12V dell'accendisigari anteriore... ed ancora nulla! Non si vedeva nulla.
A questo punto nel settaggio dell'apparecchio abbiamo provato a modificare gli "ACCESO" e "SPENTO" del menù FUNZIONE...e dopo un poco...ecco la luce! Si riusciva a vedere con dei settaggi particolari, che neanche ora ricordo
Faccio presente che sembrava quasi che la retrocamera dava video senza alimentazione...e questa la cosa strana (è possibile?)
Vabbeh! Tutto funziona quindi direte voi... invece dopo aver chiuso l'auto... pensando che tutto funzionasse, rientro a casa e saluto l'elettrauto.... ebbene.... il VIDEO non ne vuole sapere.
Inserendo la retro va in "CAM" ma senza segnale video.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema? E' una questione di setting del cinesino?
Le retrocamere funzionano perfettamente... testate ben 2.... sarà rotto il cinesino, o lo bisogna settare in modo particolare?
Grazie per la cortese attenzione.
A presto

Roby

robytester

OK!
L'ho scoperto da me!
Altro che esperto... l'installatore aveva sbagliato l'attacco video.
Facendo la domanda ho avuto l'illuminazione....ed infatti era proprio come pensavo.
Aveva messo l'ingresso video in AUX-IN e non in CAMERA-IN.... che essendo tra il grappolo di spinotti dell'amplificatore esterno probabilmente non ci ha fatto caso ed ha sbagliato le connessioni.
Ma adesso so come smontare tutto e rimontare e quindi ho risolto da me.
Domani mi faccio due risate con l'elettrauto.
Saluti

Roby

27 Rosso

Bene se non altro non devi rispedire  il cinese avanti e indietro. ;)
P.s. fatti ridare  parte dei soldi indietro dall'installatore. ;D  ;D  ;D

🡱 🡳