sostituire radio di serie su focus mk1

Aperto da Pabbo34, 02 Dicembre 2009, 23:30:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Pabbo34

ragazzi arriva natale e babbo natale arriva pure per la mia "non molto" piccina focus!
sto per prendere questa radio:
http://www.sony.it/product/ica-bluetooth-car-stereo/mex-bt3700u

ora ho qualche dubbio:
devo smontare la radio di serie, ma dovrebbe essere fattibile... (a parte le sclerate con i 4 cacciaviti per toglierla)
la mascherina per 1 din l ho gia presa, 9 euro ma non capisco il pezzetto che danno quello tipo quadrato, penso sia un sostegno?!
i cavi vanno bene quelli di serie o c è qualche cavetto strano da comprare?
la radio ha il blutooth e devo posizionare il microfono?? idee???

grazie a tutti!! ciauu

Able007


Barone

Per i collegamenti devi prendere i cavi con l'adattatore iso, costano 10/15 euro di solito.
Il sostegno non metterlo, non serve.
Per il microfono la posizione migliore è vicino alla plafoniera, fai passare il cavo sotto al montante e poi sotto al cielo fin dove c'è la plafoniera e sei a posto
||||||||||||

Pabbo34

hanno lo stesso attacco ford e fiat??? perchè dovrei avere quello della vecchi punto!

Barone

Non penso proprio, di solito ognuno usa il suo. La forma dell'attacco è la stessa ma è la disposizione dei fili che cambia.
In pratica, il cablaggio serve solo ad avere la disposizione dei fili con lo standard iso per poterlo collegare alla radio.

Se no ti trovi uno schema del cablaggio Ford, tagli e attacchi i fili uno ad uno nel modo giusto...ma secondo me non ne vale la pena
||||||||||||

Pabbo34

a questo punto no!!! devo trovarlo, magari supermercato tipo mercatone o qualcosa del genere dite che riesco a trovarlo??? anche perchè ho chiesto dal rivenditore di radio e mi ha sparato 25 euro

principedeimeccanici

senti di solito l'adattatore lo danno con la radio... io prima avevo quello della kenwood, e praticamente nel parrot ho trovato un cablaggio che era pressochè identico a quello della kenwood... praticamente se noti nei grandi supermercati, nell'angolo schifezze audio (majestic) ci sono gli adattatori fiat ford lancia, e poi renault ecc ecc... se prendi uno di quelli sei a posto, ma controlla prima se nella radio non sia già incluso!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Able007

infatti anche io l'ho sempre trovato con le autoradio che ho comprato!

Barone

Io invece mai. Nell'autoradio di solito c'è il suo cablaggio universale iso, e basta.
Sulla Focus invece non ho niente di universale iso, ho il cablaggio Ford. Quindi serve un adattatore Ford-iso
||||||||||||

coffyman

vero barone anche io ho dovuto prendere un adattatore ford iso (ciaoo lusaaaaaaaaaaaaa)

Barone

Ciao Coffy! Da qualche parte ci si ritrova sempre!
||||||||||||

andrea115

barone è lusa?? ragazzi qui ce 3\4 dell'oftc..se nn tutto...ciao lusa...cmq ankio ho dovuto comprare a parte l'adattatore iso-ford...e l'ho dovuto pure ritirare perchè qui nn ce l'aveva nessuno...qui usano ke l'elettrauto si mette a sclerare per trovare la combinazione giusta tagliando e saldando in una morsettiera...(ke skifo)

Tief beeindruckt von der Deutsch-Stil !!!!

Barone

Si si, sono il Lusa, vivo e vegeto!
Strano che da te non si trovi, io qui li vedo praticamente ovunque!
||||||||||||

andrea115

qui quando lo cerchi fanno una faccia...nemmeno se bestemmiassi...bo..

Tief beeindruckt von der Deutsch-Stil !!!!

Pabbo34

infatti sono and da due elettrauti e il primo ha fatto la faccia da quasi schifato, il secondo me lo dava a 25 euro, w mamma ford 13 euro e l ho preso in ford, ho preso pure l antenna sul tetto che mi si era rotta l inverno scorso, comprata la mascherina, ora manca solo la radio che arriva per il natale! poi si monta!

Ghius

Citazione di: Pabbo34 il 17 Dicembre 2009, 18:21:18
infatti sono and da due elettrauti e il primo ha fatto la faccia da quasi schifato, il secondo me lo dava a 25 euro, w mamma ford 13 euro e l ho preso in ford, ho preso pure l antenna sul tetto che mi si era rotta l inverno scorso, comprata la mascherina, ora manca solo la radio che arriva per il natale! poi si monta!

La prossima volta prova anche nei centri Norauto, o al limite su Ebay

🡱 🡳