smontare autoradio senza chiavi

Aperto da ziochris, 30 Dicembre 2009, 11:06:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ziochris

Salve, ho necessità di smontare l'autoradio della mia c-max ma senza adoperare le apposite chiavette.

Sono stato in ford e dopo aver provato a sfilarla con le chiavette, mi hanno detto che qlc gancio è rotto all'interno e la radio non viene via. Per poterla smontare devo lasciare l'auto in officina con conseguente esborso di manodopera non quantificabile apriori.

Ciò detto vorrei provere a smontarla io evitando di danneggiare (ulteriormente) la griglia attorno allo stereo.

avete consigli su come procedere?

grazie

ziochris

cercherò di comprare le chiavi per provare io ma sulla baya al momento non ne trovo......
cmq se nel frattempo mi date consigli per lo smontaggio manuale senza chiavi preferisco provare.

Salvo

Scusate se ne approfitto,a me l'hanno sfilata però mi è successa na cosa...mannaggia a me! Mentre tagliavo via i connettori ford per mettere i connettori iso il positivo e il negativo si sn toccati con conseguente scintilla. finiti i collegamenti la radio non si accendeva, ho subit pensato che si era bruciato il fusibile,ma l'ho controllato ed è ancora buono...aiutatemi perchè sn veramente disperato!!  :'(  please!!  :'(
Dalla sicilia col furgone...naturalmente Ford!!!!!

GNA

controlla tutti i fusibili.... forse te n'è scappato qualcuno....

ciao
GNA!
Ciao
GNA!
----------------------------
The president of GTRClub
www.garagetorino.com

Able007

Citazione di: abega il 30 Dicembre 2009, 11:16:39
comprati le chiavette su e-bay e provaci tu, oppure in alternativa fattele prestare.
alle volte non è semplice estrarla al primo colpo, qualcuno ci rinuncia (specialmente in officina se devono farlo gratis e senza rischiare di rompere niente).

ziochris

anche se mi skoccia andrò da un elettrauto... i 10 euro delle chiavette preferisco darli a lui visto che anche con le chiavette rischio di non riuscire.
grazie

Salvo

Risolto,era un fusibile da 20A...azz!! Cmq rimontato il connettore originale e ho comprato l'adattatore...ora funziona tutto. Mai più taglierò i connettori...giuro!!  :D
Cmq sembra un'altro impianto,che qualità...non melo sarei mai aspettato dall'impianto originale...si vede che la sorgente ford era proprio munnezza!!
Dalla sicilia col furgone...naturalmente Ford!!!!!

Able007


GNA

i connettori si possono pure tagliare ma basta tagliare un filo alla volta...
se tagli tutto insieme mandi in corto facendo saltare i fusibili!

ciao
GNA!
Ciao
GNA!
----------------------------
The president of GTRClub
www.garagetorino.com

🡱 🡳