montare subwoofer

Aperto da FocusTiVct, 03 Gennaio 2010, 18:21:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

FocusTiVct

per portare i cavi dell'ampli ecc dal bagagliaio alla radio, devo per forza smontare la moquette e farli passare al di sotto?? esiste un metodo alternativo su focus 2?

coffyman

ciao no sotto la moquette non è obbligatorio io sono passato nel battitacco di plastica che parte dalla zona pozzetto anteriore e che va fino al bagagliaio l'ho sollevato facendo attenzione alle clip a incastro e o passato tutto li sotto poi ho rimesso il battitacco e incastrato di nuovo
se hai bisogno di aiuto chiedi pure

LELESPL

giustamente coffy... oltretutto e sempre bene e buona norma passare gli rca e cavi di segnale da un lato e i cavi di tensione dall'altro... in base agli assorbimenti dell'amplificatore e alla lunghezza del cavo ,devi mettere un cavo di giusta sezione...

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

coffyman

giusto dani mi sono dimenticato di dirglielo oramai nn ci penso nemmeno + è la prassi eheh

FocusTiVct

e per l'ampli alla batteria?

LELESPL

per l'alimentazione dell'ampli ,devi trovare un punto di passaggio tra cofano e interno abitacolo,(molti usano la cuffia di gomma dove passano tutti i cavi fino alla basetta di tutti i fusibili e i rele').. a 20 cm da polo positivo assolutamente devi installare un portafusibile(a lama,io prediligo) per scongiurare vari cortocircuiti vari,il cui amperaggio deve essere leggermente superiore all'assorbimento dei tuoi amplificatori.. ad esempio: se tu hai 2 amplificatori che assorbono 40 ampere l'uno ti conviene montare un fusibile da 80/90 ampere... poi l'ampli di norma ha un suo fusibile ,se non c'e' l'ha monta una scatoletta portafusibili appena prima dell'ampli.. e cosi' 6 sicuro al 100%..   ricordati che per accendere il tuo amplificatore devi collegare il cavo remote che eccita' il rele per accendere l'ampli(di norma e' giallo o blu dietro l'autoradio con su scritto remote o rem)...
per il negativo basta ce trovi un buon punto di massa.. io mi sono attaccato vicino al punto di massa dei fanali posteriori.. ;)

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

coffyman

per la cuffia in gomma non stare a bucarla slu bordo con un cacciavite la sollevi e entri da li ci metti 1 minuto e sei dentro :D

FocusTiVct

grazie ragazzi, sono riuscito a montarlo  :D  :D  :D ci ho messo un po ma almeno è uscito un bel lavoretto  :D ora devo solo fissarlo credo che mi procurerò del velcro  :D ultimissima domanda.... sapete come eliminare, o quantomeno attutire la vibrazione che si crea sulla targa posteriore ?

coffyman

oppure gommapiuma infilata dietro la targa

Salvo

oppure togli il portatarga e la fissi direttamente al portellone!
Dalla sicilia col furgone...naturalmente Ford!!!!!

LELESPL

#10
io  ho usato delle striscie di gomma abbastanza morbida adesiva, ma sono comunque molto validi il silicone e la gommapiuma, anche se secondo me la gommapiuma si inzuppa..
se non riesci a eliminare le vibrazioni,dovrai insonorizzare gran parte delle parti del portellone con il dinamate o similare.. guaina butilica adesiva che fa' appesantire le lamiere..

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

Salvo

I tamarri la lasciano così perchè si sente la potenza......
Dalla sicilia col furgone...naturalmente Ford!!!!!

LELESPL

Citazione di: Salvo il 05 Gennaio 2010, 19:16:10
I tamarri la lasciano così perchè si sente la potenza......
Ah ! ah ! ah!... hai ragione... ;)

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

🡱 🡳