Ventilazione forzata doppio fondo

Aperto da LELESPL, 17 Marzo 2010, 12:11:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

LELESPL

 :D ciao ragazzi, mi sto' accingendo all'istallazione di un doppiofondo in baule per le elettroniche dell'impianto audio,su cui verranno installate delle ventole di raffreddamento...
pensavo di attaccarle ad un rele' comandato dal remorte dell'autoradio, ma cosi' funzionerebbero a volte anche se non serve..
allora navigando ho visto degli aggeggini simpatici chiamati RHEOBUS ad uso pc...
voi avete altre idee??????? e' una cosa fattibile??

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

27 Rosso

Daniele,non mi mandare a quel paese,però una cosa te la devo dire,ma non facevi prima a comprarti una discoteca ,per poi metterci sotto un motore ? ;D  ;D  ;D

LELESPL

Citazione di: 27 rosso il 17 Marzo 2010, 12:41:38
Daniele,non mi mandare a quel paese,però una cosa te la devo dire,ma non facevi prima a comprarti una discoteca ,per poi metterci sotto un motore ? ;D  ;D  ;D
:D :D :D
che te devo di'????
:D :D :D

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

macteo

Puoi metterle semplicemente sotto la 12V e mettere un interruttore e accenderle quando lo desideri... no?
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


ziomax

Citazione di: LELESPL il 17 Marzo 2010, 12:11:26
:D ciao ragazzi, mi sto' accingendo all'istallazione di un doppiofondo in baule per le elettroniche dell'impianto audio,su cui verranno installate delle ventole di raffreddamento...
pensavo di attaccarle ad un rele' comandato dal remorte dell'autoradio, ma cosi' funzionerebbero a volte anche se non serve..
allora navigando ho visto degli aggeggini simpatici chiamati RHEOBUS ad uso pc...
voi avete altre idee??????? e' una cosa fattibile??
l'autoradio ha 2 collegamenti a 12v. uno diretto, l'altro si attiva all'accensione della radio.puoi collegare le ventole lì e ti funzionano solo quando usi la radio, oppure puoi collegarle ai 12v dell'amplificatore.
zio max
...L'unica battaglia che ho perso è quella che ho avuto paura di combattere                                   (E.CHE.GUEVARA)

LELESPL

grazie Macteo e grazie ZioMax,
ma le cose cosi' semplici non mi piacciono :D :D :D
non voglio che le ventole partano subito... troppo poco complicato.... ;D
ieri parlando con un elettrostrumentista della mia ditta dove lavoro mi ha proposto il seguente progetto:
dall'autoradio con il remote si eccita una bobina di un  rele' automobilistico che solitamente ha due uscite positive...
poi in una delle due uscite si interrompe il positivo installando un semplice termostato da casa (quelli vecchi per intenderci a rotella), ha 3 contatti il negativo e un contatto Normalmente Aperto e uno Normalmente Chiuso....
praticamente lo collego con il contatto N.A. e quando arriva a 30 gradi(cioe' il fondoscala si attiva)....
devo solo reperire in un negozio di elettronica uno stabilizzatore da 12 volt a 5 volt..per regolare le velocita' delle ventole...
credo che attuero' questo sistema...
vi faro' sapere   ;)

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

ziomax

guarda che 30 gradi sono pochi. l'ampli per funzionare bene deve essere caldo.comunque ti stai complicando la vita.
zio max
...L'unica battaglia che ho perso è quella che ho avuto paura di combattere                                   (E.CHE.GUEVARA)

LELESPL

Citazione di: ziomax il 18 Marzo 2010, 13:37:56
guarda che 30 gradi sono pochi. l'ampli per funzionare bene deve essere caldo.comunque ti stai complicando la vita.
zio max
grazie per il supporto zio... ;)

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

🡱 🡳