Novità in casa Fiat-Crhysler

Aperto da luckya, 10 Gennaio 2014, 13:53:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

luckya

La cosa è interessante.
Leggete e vediamo se abbiamo capito le stesse cose :)

http://www.liberoquotidiano.it/news/economia/1383625/Marchionne--cosi-cambiera-la-Fiat.html

"L'America ci dà valore. Rilanciamo l'Alfa e tutti gli operai rientreranno. Il futuro è questo". Parola di Sergio Marchionne, ad di Fiat, che in una intervista alla Repubblica spiega il futuro della casa automobilistica italiana dopo l'acquisto di Crhysler: Va avanti per la sua strada: "Puntiamo sulla fascia medio - alta e le accuse sul debito di Moody's non mi preoccupano". L'America, spiega Marchionne, "ha creduto nelle nostre idee e ci ha aperto le porte. Lì, a differenza che da noi, il cambiamento piace. La cura ha funzionato e il mercato è ripartito prima del previsto". Marchionne a parole sostiene che tutti gli operai rientreranno.  L'opera

Sostanza e qualità - Ho avuto fin dall'inizio la faccia tosta di dire che Fiat non ci avrebbe messo neppure un euro - ha spiegato l'ad della casa automobilistica di Torino - Abbiamo restituito al governo americano tutti i soldi che aveva messo in Chrysler", e aggiunge: "Non è una conquista, abbiamo creato una cosa nuova. Da oggi il ragazzo che lavora in Chrysler, quando vede una Ferrari per strada può dire: è nostra". Secondo Marchionne, "questa operazione ha permesso la sopravvivenza dell'industria italiana in un mercato dimezzato. Ora possiamo ripartire con reti e basi più forti. La società avrà un nome nuovo. Ci quoteremo dove c'è un accesso più facile ai capitali. La sede verrà decisa anche in base alla scelta di Borsa, ma avrà un valore solo simbolico". Per Marchionne "La capacità italiana di produrre sostanza e qualità, di lavorare e costruire è enormemente più apprezzata all'estero che da noi. Il carattere dell'autombile italiana esiste eccome. Tutto ciò è una ricchezza da cui ripartire. Noi siamo pronti ma se continuiamo a martellarci i piedi, invece di puntare al meglio, finirà anche questa storia".

I progetti di Sergio - "Usciremo dal mass market - ha detto ancora Marchionne - per andare nella fascia Premium con Alfa e Maserati. Squadre di nostri uomini stanno preparando i modelli". E parlando degli impianti e quindi dell'occupazione, l'ad di Fiat ha spiegato che "A Mirafiori-Grugliasco si faranno le Maserati. A Melfi le 500 X e piccole Jeep. A Pomigliano le Panda. A Cassino il rilancio dell'Alfa. Mi impegno: quando il piano sarà a regime, la rete industriale italiana sarà piena, naturalmente mercato permettendo". E quindi, "si, dico che con il tempo - ha affermato riferendosi agli operai - se non crolla un'altra volta il mercato, rientreranno tutti". E rispondendo alla domanda sull'interesse tedesco per l'Alfa Marchionne taglia corto: "se la possono sognare e credo che la sognino infatti. L'Alfa è centrale nella nostra strategia. Ma come la jeep è venduta in tutto il mondo ma è americana fino al midollo, così il dna dell'Alfa deve essere autenticamente tutto italiano, sempre, non potrà diventare americano. Basta anche con i motori Fiat nell'Alfa Romeo. Così come sarebbe stato un errore produrre il suv Maserati a Detroit: e infatti resterà a casa". In dettaglio, "Fiat andrà nella parte alta del mass market, con le famiglie Panda e Cinqucento, e uscirà dal segmento basso e intermedio. Lancia diventerà un marchio soltanto per il mercato italiano, nella linea Y. La vera scommessa è utilizzare tutta la rete industriale per produrre il nuovo sviluppo di Alfa, rilanciandola come eccellenza italiana"
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

MegaFord1993

Spero vivamente in una nuova vita del marchio Alfa...30 anni fa facevano tremare le Bmw, adesso abbiamo la Mito... :mad:

Uno dei progetti by Marchionne che più mi ha convinto è stato quello che ha dato vita alle nuove Maserati Quattroporte e Ghibli. Un imprenditore del mio paese ce l'ha e la vedo tutti i giorni...SPETTACOLARE! La Ghibli non è da meno, è una perfetta concorrente per le "solite" tedesche.
Dario


ROPER

Ma perché non fare delle piccole bestioline a marchio Ferrari, Lamborghini, Maserati, ecc.........Vedi BMW serie 1, Audi A1, ecc... se ancora vogliamo proporre agli Italiani la Croma :icon_redface: :icon_redface: la strada non è per niente in discesa...
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

ICEMAN

Citazione30 anni fa facevano tremare le Bmw, adesso abbiamo la Mito...

come non quotarti...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

stratos74

La ferrari non può "macchiarsi" ed "abbassarsi" a fare un piccolina, la ferrari ha la sua fama inattaccabile.

Basterebbe che fiat, lafa e lancia facessero delle macchine degne di chiamarsi tali...

Quando ho preso la mia fofo avevo fatto il preventivo per la lancia delta... uno sproposito per avere un allestimento simile... e nel frattempo i miei prendevano la fiat bravo... stesso prezzo della mia fofo... e finestrini posteriori manuali giusto per fare un esempio...  :icon_mad:
Doppio DIN Alpine, subwoofer, retrocamera, led, cerchi 17", antifurto CANBUS, Xeno 5000K

🡱 🡳