col freddo fatica a partire

Aperto da one-shot, 18 Novembre 2016, 19:52:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

leale71

Guarda, dalla mia esperienza personale, la marca è relativa (io ho provato Bosch, Varta ecc), ora ne ho una di una marca sconosciuta che neanche ricordo e va bene lo stesso. Pertanto ti consiglio solo di prenderne una che abbia il maggior spunto possibile tra le batterie che hanno le misure compatibili con quella originale. In alternativa puoi provare quella motorcraft potenziata appositamente per la Focus, ma so che costicchia.....!
FoFo sw 1.8 Tdci 100cv Ambiente

IL CASO NON ESISTE!

coccoetto

ma come amperaggio, e spunto, consigli?

coccoetto

stavo pensando ad una 80 ampere, cosa ne pensate?

leale71

FoFo sw 1.8 Tdci 100cv Ambiente

IL CASO NON ESISTE!

coccoetto

#39
al momento ho una 680A 74ah, le 80a comunque credo facciano cambiare anche l'altra siglia, crea problemi?

guardavo il libretto uso e manuntenzione, e dice che devo cercare una batteria all'argento/calcio, mi sapete consigliare per non sbagliare??

Michel

Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]


Cfocus

Salve a tutti, il problema che esponete è lo stesso che avevo io appena acquistata l'auto. Risultato: battera da 70 ah e 610a di spunto, sostituita con una da 80 ah e 700a di spunto e la mattina anche dopo due giorni ferma e con temperature vicine allo zero va in moto con mezzo giro di chiave.
Io ho risolto così ma magari il vostro problema è un altro più serio ( spero di no)

NonFordistasoddisfatto

Ciao a Tutti,
io sono alle prese con un problema simile....e ho fatto tutto quello citato in questo topic, se vedete il mio post http://www.idaf.it/index.php?topic=49460.0 capirete che le soluzioni possono essere fin troppe!...
Io stò risolvendo momentaneamente lasciando il quadro acceso per 4-5 minuti prima di mettere in moto....
Per ora la diagnosi è che qualche non identificato componente della centralina ha bisogno di restare sotto tensione per un pò per scaldarsi.....unica soluzione che finora mi hanno prospettato gli ultimi due elettrauto/pompista è: "sostituzione centralina!" Io non voglio ancora credere che sia l'unica soluzione.....ma stò iniziando pensare ad una soluzione simile a quella di one-shot....

Tipenso

Coccoetto, se posso, ti consiglio una batteria davvero di qualità a buon prezzo: Alto Adige Accumulatori (ora gruppo Fiamm). Io ho preso una Extrema L3B75+, 75 Ah, 730 A di spunto. Sennò c'è la Pronta L3B71, 71 Ah, 680 A di spunto (ma costa pochissimo meno dell'altra). Arrivo da una Bosch S4007 durata 2 anni poco più, pagata una volta e mezza l'Alto Adige. Ormai uso e consiglio solo più queste, è una signora marca con anni di esperienza alle spalle, costruita benissimo, dura più di marchi più blasonati, ed ha un prezzo onesto. La Extrema l'ho pagata dal mio fornitore 115 euro. Se poi te la senti di ritagliare il coperchio in plastica e metterne una da 19 cm di altezza (mannaggia a Ford che si ostina sulle anomale 17,5 cm), stesse caratteristiche la paghi 85 euro...

coccoetto

alla fine credo di aver risolto il problema, ho acquistato una FIAMM L380P 80ah 730A, l'ho testata subito con un weekend in abruzzo sulla neve, anche se le temperature non erano sotto lo zero, la macchina la mattina dopo è partita senza fatica.....comunque credo sia un problema delle focus...a parere mio crdo siano auto che temono le basse temperature..... ma forse adesso è solo suggestione.........
comunque per quel che mi riguarda, credo e spero di aver chiuso il capitolo.  ;) ;) ;)

Tipenso

La L380P mi pare sia alta 19 cm... Hai ritagliato il coperchio?

coccoetto

non l'ho messo ho fatto prima, anche perché ho cambiato assicurazione è mi hanno dato il satellitare ...che palle quel coso..... speriamo non mi scarichi la batteria senno vedi che fine farà!!!!!!!!

🡱 🡳