Cos'è questo??

Aperto da banart, 13 Ottobre 2014, 16:56:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

banart

Ciao ragazzi!
Qualcuno mi sa dire cos'è questo accessorio che ho trovato nel vano portaoggetti della mi C-Max?

Bravo80

Ma nel libretto uso e manutenzione non c'è nulla?

Madmen

serve per far rifornimento d'emergenza visto che la tua signorina non ha il tappo per il carico carburante
Focus Stile Wagon 1,6 TDCI 90 CV Blu Ocean
Fiesta MKIV 1.25 Zetec-S/Duratec DOHC EFI 75 CV Grigio Polvere di Luna  GPL LandiRenzo(aftermarket)

banart

@bravo80
Sono arrivato fino alla spiegazione dell'impianto stereo (fine manuale) e non ho trovato nulla in merito. Bho.. ci riguarderò per curiosità!

@Madman
Giusto!! Ha un senso!!  ;)
Ma dici che non avere il tappo per il rifornimento e avere questo sistema "di sportellini" è un male?

Bravo80

Bene risolto l'arcano serve per fare rifornimemto di carburante laddove si rimane a secco e non si ha possibilità di raggiungere un distributore....

27 Rosso

Dell'easy fuel si sono lamentati tutti coloro che lo hanno primo, perché tutta la sporcizia che si deposita intorno al boccbettone poi finisce dentro , e poi perchè se non hai l' apposito attrezzino a portata di mano é quasi impossibile rifornire da una tanica e poi perchè a tanti si é incastrata la pistola per il rifornimento con co seguente rottura del sistema.

Madmen

Citazione di: banart il 13 Ottobre 2014, 17:24:58
@bravo80
Sono arrivato fino alla spiegazione dell'impianto stereo (fine manuale) e non ho trovato nulla in merito. Bho.. ci riguarderò per curiosità!

@Madman
Giusto!! Ha un senso!!  ;)
Ma dici che non avere il tappo per il rifornimento e avere questo sistema "di sportellini" è un male?

si chiama easyfuel, a me non piace tanto, ma se hanno deciso così vuol dire che va bene così...

più che altro è stato ideato per evirare di caricare benzina al posto del gasolio e viceversa, puoi verificarlo tu stesso, se inserisci la pistola della benzina il sistema non viene sbloccato perchè la pistola benzina è di diametro inferiore rispetto a quella del gasolio
Focus Stile Wagon 1,6 TDCI 90 CV Blu Ocean
Fiesta MKIV 1.25 Zetec-S/Duratec DOHC EFI 75 CV Grigio Polvere di Luna  GPL LandiRenzo(aftermarket)

banart

Ok, tutto chiaro!
Spero di non incappare in qualche problema di "penetrazione"  :icon_cheesygrin: al distributore.
...questo soprattutto se capita al self in piena notte su una strada isolata  :icon_eek:

Un consigio (voi avete lo stesso sistema suppongo), dove lo riponete quest'imbuto?

MegaFord1993

Io ce l' ho nel cassetto davanti al passeggero
Dario


banart

In questo video fa vedere un posto ad-hoc nel portabagagli!
Ma che c'è anche nella C-Max? (poi vado a vedere!!)


MegaFord1993

Ne dubito. Il modello del video è americano; non ricordo ci siano vani portaoggetti laterali nel bagagliaio di Focus e C-Max vendute in Europa
Dario


luckya

Io non mi sono mai lamentato dell'easy fuel e lo preferisco ai tappi che non di avvitano, non si svitano, si avvitano ma non sai se, ecco è avvitato anzi no ... non so se mi sono spiegato :)

Io l'ho messo dentro un sacchetto del congelatore e poi l'ho infilato in uno spazio vuoto del ruotino di scorta ;)
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

MegaFord1993

Sinceramente non dispiace neanche a me. Ho solo qualche dubbio sul fatto che possano esserci infiltrazioni di acqua piovana non essendoci il tappo, ma per il resto è una comodità non avere a che fare con il tappo e di sporcizia che si accumula lì non ne ho mai.
Tra l' altro, dopo essermi dimenticato il tappo della Fiesta sul tetto (fortuna che l'ho sentito cadere mentre stavo partendo e l'ho recuperato), ho capito che io e i tappi non andiamo d' accordo  :icon_cheesygrin:
Dario


ernesto

anche la mia fofo ha l'easy fuel  e non mi trovo male ,anzi, lo trovo comodo e lo vedo anche come deterrente anti furto gasolio
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

abega

la mia cmax ha un vano laterale per lato.
ma non l'easyfuel

banart

Che io ricordi (non ho avuto tempo di scendere in macchina) quando ho ispezionato la C-Max alla consegna, dietro c'era una sorta di vano come quello del video, ma era del materiale di rivestimenti e quando ho provato ad aprirlo ho avuto paura che si rompesse... mhà, poi vedo.

Ad ogni modo in quest'altro video fa vedere un alloggiamento vicino la ruota di scorta (minuto 1:07)


brinde

Citazione di: MegaFord1993 il 13 Ottobre 2014, 19:02:55
Ne dubito. Il modello del video è americano; non ricordo ci siano vani portaoggetti laterali nel bagagliaio di Focus e C-Max vendute in Europa
non so come sia nel 3/5 porte ma nelle focus sw nel bagagliaio ci sono due vani laterali
Focus II Restyling - Titanium 1600 TDCi 110 CV SW grigio polvere di luna con titanium pack - security pack - Sony System

🡱 🡳