Kuga Ordinata ... 1.5 tdci 120cv Titanium

Aperto da Dadoo, 12 Maggio 2017, 13:50:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Dadoo

....vabbè cancello dettagli post ....resta come da oggetto

Michel

Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

Dadoo

#2
Niente ordinata stop ho cancellato dettagla .... al contrario di altre sezioni del
Forum più attive qua per la kuga un po' smorto per qualsiasi confronto a riguardo a dire il vero

Michel

Eh ma se cancelli anche il post non se ne può proprio parlare... :icon_lol:

Ad ogni modo, quando arriverà?
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

Dadoo

@Michel dati troppo riservati per lasciarli in balia di una inutile discussione   :icon_lol:

scherzi a parte , arrivo metà/fine giugno , presa do ordine delle pronte consegna che fanno i vari conce , fortunatamente aveva l'allestimento titanium ed optional e colore che cercavo

Michel

Hai risparmiato o alla fine arriva solo prima?
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

Dadoo

Contratto idea ford, Prezzo come da configuratore sito Ford  , rata mensile idem ma comprensiva della ipt (400€) , del Ford protect 7anni/105000km (900€) , del servizio facoltativo 4Life protezione del credito (800€).... direi che è andata benone dai

MegaFord1993

Mi fa storcere un pò il naso la motorizzazione...la Kuga è pesantino e tema possa essere un pò sottodimensionato per la massa e la superficie frontale.
Dario


Bravo80

#8
Con questa motorizzazione ce l'ha un mio collega d'ufficio.... non è una scheggia ma il motore è pronto subito ai regimi bassi ed i consumi nella guida normale (tranquilla) sono molto bassi

Dadoo

confermo che da quanto leggo ed ho letto nei vari forum e pagine facebook dedicate alla kuga del 1.5 tdci ne parlano tutti abbastanza bene , per gli usi che ne dovrò fare mi va più che bene rapporto prestazioni / consumi ... ero orientato al 2.0 ma poi appunto alla fine anche io ho optato per il 1.5

Michel

Ma si dai, alla fine puoi sempre andare di rimappa...
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

macteo

[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


MegaFord1993

Citazione di: MegaFord1993 il 16 Maggio 2017, 09:27:21
Mi fa storcere un pò il naso la motorizzazione...la Kuga è pesantino e tema possa essere un pò sottodimensionato per la massa e la superficie frontale.

Ecco, devo ammettere di dover ritirare quanto detto  :icon_redface:

Ho provato la 1.5 Tdci 120cv con l' automatico Powershift e niente, sono sceso che quasi non ci credevo. E' un motore ben più valido di quanto si possa pensare, spinge bene, il cambio è veloce e in scalata è molto più rapido quanto pensassi a chiamare le marce. Inoltre la tenuta di strada c'è tutta, nonostante la trazione anteriore. Ho solo l' incognita di come vada a pieno carico, ma quando l'ho guidata eravamo in 3 persone, di cui una piuttosto corpulenta.
Dario


Dadoo

#13
@macteo si presa fine giugno ....molto soddisfatto del 1.5 tdci 120cv manuale e confermo quanto detto anche da @megaford1993

consumi dopo 3500km sto sui 6-6,2 sul misto
Il motore va bene come detto ed a pieno carico (bagagliaio e 4 tra adulti e bambini) a mio avviso soffre un po' di spunto di prima marcia e riavvio in seconda diciamo ma credo sia normale
per il resto va benone, marce pulite e rapide

come leggo sui vari forum e pagine facebook confermo che anche qua a volte si sentono dei piccoli vuoti / incertezze intorno ai 2000giri a marce alte ed in ripresa , ed ogni tanto un piccolo tac dalle pasticche in manovra....insomma da questo punto di vista sono rimasto quasi in linea con il cmax , i vuoti sul cmax li ho risolto escludendo la egr definitivamente (ovviamente sulla kuga resta tutto un altro pianeta e magari con i tagliandi ed update software si sistemeranno)
Per averla usata da giugno a settembre sempre con AC accesa non mi posso lamentare

La titanium ed il design sono piuttosto completi, linea instancabile a mio avviso

la st-line era un qualcosa in più ma ho optato per la titanium anche perché per quanto suona strano la st-line ha di serie: carrozzeria tutto in tinta , bixeno, e 18" con assetto ribassato di 1cm... ma perde quello che ha di serie la titanium ossia : portellone elettrico , specchietti ripiegabili (che vanno pagati come optional ) e luci ambient interne multicolor che in Italia su stline non sono previste
obbligatori le barre alluminio per completare il quadro

non mi entusiasma molto il
posteriore troppo alto perché penalizza i cerchi da 17" (sembra quasi avere un ruotino e si vedono gli steli degli ammo soprattutto per colore bianco) ma resta sempre comoda e gradevole...,un assetto più basso stile stline avrebbe omaggiato i cerchi sia da 17" che da 18" (fortuna che i 18" disponibili ed ordinabili sulla titanium fanno abbastanza ca**re ed ho desistito perché non sarebbe cambiato nulla esteticamente - maggiore pollice minore spalla gomma percui)

da libretto monta 17-18 e 19" e gomme 235-55-17 michelin latitude tour hp M+S

Presa con idea Ford , prezzo configuratore Ford (100-150€ in meno mi pare ) con ipt e Ford protect 7 anni inclusi
e stavolta a differenza del cmax dopo 3 anni comunque la cambio anche perché per averla subito  (in circa 30gg nella lista delle auto in ordine dal conce) ho rinunciato al power shift

Il cmax l'ho tenuto ovviamente .... cellha mio padre ora

Spero avervi detto un po' tutto

Bravo80


🡱 🡳