Avaria motore

Aperto da Barrubba, 17 Gennaio 2020, 00:48:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Barrubba

Ormai ancora alle prese con avaria servosterzo ad casum..ora invece con avaria motore quando salgo sui 120 orari e va in protezione . Mi devo fermare e spegnere, poi tutto normale. Mi accorgo a volte che è un po frenata durante le spinte in seconda e terza, a volte no e proprio quando la sento andare bene il problema avaria sui 120 non me lo da.. Altrimenti si.. Il meccanico dopo varie prove, dice che è la valvola che controlla la valvola del turbo.. Ma nn mi ha detto il nome e da 2 mesi aspetto ancora il preventivo.. Che dite? La. Compro io??

Marco5684

A me stesso identico problema, valvola EGR partita

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk


Barrubba

Dove si può acquistare ad un buon prezzo? Nn originale tanto a fine anno cambio auto

Marco5684

Io la sto ricambiando per la seconda volta.
La prima volta in Ford ho pagato 420 euro.
Questa volta sono andato dal meccanico di fiducia che mi ha chiesto 280 per una nuova originale compreso montaggio e 200 per una ricondizionata compreso montaggio

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk


vincmass

#4
ragazzi forse state facendo un pò di confusione.
La valvola che controlla il turbo no è la egr, ma in gergo la chiamano Pierburg (dal nome del'inventore)e non costa 300-400 euro.
La si trova a molto meno.
@barubba
Comunque se hai un codice di errore faccelo sapere, perchè se è la pierburg, dovrebbe esserci un errore di bassa pressione turbo,dico dovrebbe.
L'egr invece, se è rotta la parte elettrica da un errore specifico, discorso diverso se è la parte meccanica ad essere rotta che non da errore.
Comunque se vuoi cambiare la pierburg, infilati sotto l'auto e guarda il codice preciso che è stampato. Oppure vai da un ricambista e ti da la lista della compatibilità con il VIN della tua focus.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Barrubba

Ma non è, da quanto dice, la valvola del turbo ma la. Valvola che controlla la valvola del turbo! Infatti proprio il meccanico mi ha precisato dopo che gli ho chiesto se si chiamasse pierburg.. O mi dice ca@@ate? O ho capito male!

vincmass

la valvola che controlla la valvola del turbo? e poi nel 90cv? :icon_eek: :icon_eek:
C'è qualche valvola di troppo o qualche valvola mancante nel cervello del meccanico. ti fai dire il nome preciso di cosa sta parlando?:icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Maya

Sembra uno sciogli lingua! Forse una delle due valvole è la pierburg e la seconda è l'attuatore della wastegate!
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

ernesto

credo che si tratti di problemi di egr, la mancanza di pressione al turbo, il più delle volte è data dalle strategie impostate nella memoria della pcm per far si che si attui un recovery leggero, ossia che taglia ad un certo punto  ma ti lascia camminare comunque sia la egr che la pierburg a circa 50/60€ sulla baya o amazzon, nel caso della egr, occore fare l'apprendimento con forscan, o farlo fare da un meccanico
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Barrubba

Aggiornamento : dalla diagnosi di un meccanico mi dice essere non la EGR, ma o la wastegate o la Pierburg mi consigliava di andare per esclusione ma cominciare da quest'ultima sia per il costo, ma anche perché Cambiare la wastegate comporta anche la revisione della turbina. Con costi intorno ai €500? Posso quindi procedere ad acquistare la Pierburg? Siti consigliati? Appunti da fare su quanto mi è stato detto?

vincmass

La pierburg costa intorno ai 30 euro, attento al codice. La wastegate è la prima volta che sento che se si cambia bisogna revisionare la turbina. Bisogna settala per bene, quello si. Ma sei sicuro di quello che dice il mecca?
. Si vende e si cambia anche solo quella, ma se è da cambiare anche la turbina è un'altra storia.

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Barrubba

Ma che ne so guarda! Ogni mecca è un genio! Mi fido di voi infatti dico poi io a loro cosa controllare e o cambiare! E vado avanti così anche in questo caso! Come trovo il codice esatto? Su autoparti i prezzi come sono? O amazon?

vincmass

va su ford7zap , metti il tuo vin e cerchi il codice del pezzo.  vai su ebay, Amazon o dove vuoi e lo prendi

Inviato dal mio SM-T819 utilizzando Tapatalk

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Barrubba

 Buongiorno ragazzi, ho cercato con il vin su quel sito. Però non so poi dove andare a cercare il componente. Inoltre ho chiesto ad un ricambista e mi dice che la Pierburg è la marca della valvola mi chiedeva esattamente quale tipo di valvola se la EGR o quella della pressione o quella del ricircolo di scarico. Ditemi voi qualcosa di più preciso.. ;)

vincmass

#14
il ricambista ha ragione, nel tuo caso è quella della pressione.

http://www.idaf.it/index.php?topic=16025.250

guarda il post N°268

la chiamano convertitore di pressione, turbocompressore
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

🡱 🡳