Appena ritirata!

Aperto da manuel, 06 Aprile 2011, 14:15:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

manuel

Citazione di: Autogold il 08 Aprile 2011, 13:12:54
Noi l'abbiamo provata: 1.6 turbo benzina
L'estetica è soggettiva, per cui non ci soffermiamo.

Il cambio è eccellente, zero impuntamenti.
Lo sterzo pronto e preciso. I freni ci sono sembrati potenti.
Il comfort di livello molto buono.
La strumentazione è gradevole e moderna e con ottima leggibilità.
I sedili comodi.
La qualità costruttiva complessiva è di livello adeguato.
Il motore elastico, regolare e piacevole.

Il bagagliaio è lungo ma con una base alta, per questo motivo non supera i 310 litri circa.



ciao, mi sono accorto di due cose. Passerò in concessionario per chiedere ma già che la stai provando pure tu chiedo intanto a te:
1) in questi giorni successivi alla consegna la sera passo un po' di tempo a cincionare col computer di bordo per imparare qualcosa. Mi sono accorto che dopo un po' di tempo (motore spento) compare il seguente avviso: "batteria scarica Cfr. manuale) (sul manuale per quell'avviso consigliano di conttattare immediatamente concessionario)
2) Avvio con bottone start (senza chiave). Se non premi fino in fondo la frizione e quindi premi il tasto start, la macchina non si avvia. Se quindi premi fino in fondo la frizione e premi start, la macchina si avvia ma dà il seguente avviso "low speed safety system non disponibile", mi pare inoltre venga disabilitato il controllo corsia. Se spengo motore e riaccendo l'avviso scompare.

Autogold

Citazione di: manuel il 10 Aprile 2011, 12:11:30
Citazione di: Autogold il 08 Aprile 2011, 13:12:54
Noi l'abbiamo provata: 1.6 turbo benzina
L'estetica è soggettiva, per cui non ci soffermiamo.

Il cambio è eccellente, zero impuntamenti.
Lo sterzo pronto e preciso. I freni ci sono sembrati potenti.
Il comfort di livello molto buono.
La strumentazione è gradevole e moderna e con ottima leggibilità.
I sedili comodi.
La qualità costruttiva complessiva è di livello adeguato.
Il motore elastico, regolare e piacevole.

Il bagagliaio è lungo ma con una base alta, per questo motivo non supera i 310 litri circa.



ciao, mi sono accorto di due cose. Passerò in concessionario per chiedere ma già che la stai provando pure tu chiedo intanto a te:
1) in questi giorni successivi alla consegna la sera passo un po' di tempo a cincionare col computer di bordo per imparare qualcosa. Mi sono accorto che dopo un po' di tempo (motore spento) compare il seguente avviso: "batteria scarica Cfr. manuale) (sul manuale per quell'avviso consigliano di conttattare immediatamente concessionario)
2) Avvio con bottone start (senza chiave). Se non premi fino in fondo la frizione e quindi premi il tasto start, la macchina non si avvia. Se quindi premi fino in fondo la frizione e premi start, la macchina si avvia ma dà il seguente avviso "low speed safety system non disponibile", mi pare inoltre venga disabilitato il controllo corsia. Se spengo motore e riaccendo l'avviso scompare.


Ciao,
l'abbiamo solo provata 10 minuti, questi dettagli specifici non li conosciamo.
Non siamo concessionaria Ford. Vendiamo prodotti per auto
www.AUTOGOLD.it  /  autogold@autogold.it  /


manuel

L'entusiasmo per la mia nuova ford ormai traspare palese da ogni mio post, vorrei però fare un ragionamento obiettivo. Sabato sera sono uscito con amici. Uno di loro aveva appena ritirato la nuova golf. L'ha pagata quanto la mia (io anche meno grazie al rientro) ma prezzo finale intorno ai 21000 euro (io magari ho goduto di uno sconto maggiore sul listino). Vista e provata, non ho dubbi nell'affermare che, confrontandola alla mia, molti dei soldi che ha pagato secondo me sono legati più al nome, al marchio e all'immagine che alla reale qualità complessiva dell'auto. Dopo che ha visto e provato la mia è riamsto letteralmente senza parole. Pensate che a parità di prezzo si è portato a casa un'auto praticamente senza optional (addirittura con clima manuale). Ford per quella cifra è riuscita ad offrire un'auto all'avanguardia tecnicamente e con una quantità di optional da fare impallidire la concorrenza. (La mia è full optional, ma badate bene che la versione base ha comunque una dotazione eccellente). Tutto questo è frutto di una politica di globalizzazione del mercato lungimirante e intelligente (...e la nostra fiat importa le chrysler e ci mette il logo lancia  :'() . Con lo stesso pianale producono qualche milione di macchine/anno  abbattendo i costi di produzione, mantenendo contenuti i prezzi e rendendo quindi disponibili a molti tecnologie ed innovazioni fino a poco impensabili per vetture di questa categoria...proprio secondo la filosofia Ford. Spero che quest'auto abbia il successo di vendite che si merita!

macteo

il rapporto qualità/prezzo di Ford è uno dei migliori
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


AngeloB

Ciao, io sono andato a vederla la settimana scorsa. Devo dire che si sono ribaltate tutte le mie convinzioni. Guardando sulle riviste non mi piaceva l'esterno ma mi colpiva l'interno. Dal vivo è tutta un'altra storia, la nuova Focus è bellissima, una linea sportiva ed elegante allo stesso tempo. Gli interni sono futuristici, a mio parere un filo troppo e i materiali sono di buona qualità. L'unica cosa che non mi piace è la sensazione che lo spazio a disposizione sia poco, la plancia è molto sporgente, alcuni comandi mi sono sembrati scomodi, tipo le luci o anche il power button, però magari è perchè sono grosso io. Purtroppo non l'ho provata, c'era solo il 1.6 ecoboost ma non era disponibile al momento. Risalito sulla mia mi sembrava tutta una cosa spoglia.
Complimenti per l'acquisto, soprattutto per il modello benzina!

manuel

E' stato aggiornato il sito Ford italia. Cliccando su configura la tua Ford hanno eliminato la focus 2 e introdotto la nuova focus. Il suo nome è Focus C346...e che è???

oᄊム尺

Ciao e complimenti per l'acquisto.
L'ho vista in concessionaria ed è mooolto bella.
Volevo chiederti una cosa visto che non c'era nelle macchine esposte e non lo trovo nemmeno tra gli optional nel sito Ford...il My Ford
c'è? O è appannaggio solo delle Ford USA?

Able007

che figataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

oᄊム尺

Citazione di: Able007 il 15 Aprile 2011, 19:24:26
che figataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Quando ho visto il video l'estate scorsa ho cominciato a sbavare ;D

manuel

Citazione di: taom il 15 Aprile 2011, 18:40:34
Ciao e complimenti per l'acquisto.

Grazie!  :D

Citazione di: taom il 15 Aprile 2011, 18:40:34
Volevo chiederti una cosa visto che non c'era nelle macchine esposte e non lo trovo nemmeno tra gli optional nel sito Ford...il My Ford
c'è? O è appannaggio solo delle Ford USA?
Non so dirti con precisione, quelle che ho visto erano simili alla mia, poteva cambiare il l'autoradio (ne ho viste con sony e con schermo touch) ma questa nel video è proprio completamente diversa. La strumentazione, la posizione dello schermo touch e, in generale, tutta la forma del cruscotto sono molto diverse da quella che ho io. Cmq ho controllato il manuale (per inciso 336 pagine piene...mai visto un manuale così ricco!) in cui sono riportate le info per tutti i sistemi audio ma non si parla da nessuna parte di my ford.

Già che sono qua aggiungo due nuove cose scoperte/provate oggi.
1) partenza assistita in salita (bella ripida). Motore spento, si preme start,  freno a mano giù, si mette la prima (la macchina non si muove di un millimetro) e via, come se fossi in piano, pensa lei a tutto.
2)Semaforo rosso, folle, via i piedi dai pedali, il motore si spegne, schiacci la frizione e si mette in moto

oᄊム尺

Mi sembrava troppo bello... :(

manuel

Girando un po' in internet ho trovato questo: http://wot.motortrend.com/first-batch-ford-focus-production-undergoes-special-quality-testing-63397.html
In pratica tutte le macchine della prima produzione hanno subito un test di 30 miglia (48 km....e mi spiego quindi il chilometraggio iniziale della mia!) in un circuito di prova e poi riportate in impianto per verifica finale. Volevano evitare venissero spedite auto difettose (credo per un discorso di immagine). Dopo il batch iniziale per le successive c'è solo un controllo in impianto. Mi chiedo quanto può essere costato un controllo di qualità di questo tipo!

oᄊム尺

#47
Stamattina ho portato la mia Fofo in concessionaria per un'aggiornamento del software del Sony System e dopo ho approfittato per andare a ri-guardare la nuova Focus. Mi si avvicina un venditore e allora gli chiedo informazioni sul My Ford e lui mi guarda come se gli avessi chiesto se negli optional c'è un bazooka da montare sul tetto (non sarebbe male però!  :D ).
Mi faccio lasciare la brochure e vedo tra gli optionale che al momento il top di gamma è questo

ma guardando bene in arrivo c'è anche questo

Mi fa ben sperare la dicitura "Sync" che mi sembrava di aver visto nel sito Ford Usa

oᄊム尺

Per chi mastica un pò di inglese ed ha 8 minuti da spendere qua c'è una completa recensione del sistema...mi viene il dubbio che la macchina sia una Focus, smentitemi! ;D
http://www.autoblog.it/post/31350/ford-il-funzionamento-del-myford-touch

raistlin1985

Citazione di: taom il 21 Aprile 2011, 12:19:45
Per chi mastica un pò di inglese ed ha 8 minuti da spendere qua c'è una completa recensione del sistema...mi viene il dubbio che la macchina sia una Focus, smentitemi! ;D
http://www.autoblog.it/post/31350/ford-il-funzionamento-del-myford-touch

figataaaaaaaaa....cioè è un pc, puoi anche fare un hotspot wifi in auto ....

David

Hai l'entrata video nel bracciolo centrale???
Funziona in movimento?
Complimenti davvero, ne ho una parcheggiata sotto casa da ieri e mi piace davvero molto. Ho venduto la mondeo per prendere un mercedes da tenere un anno in attesa di trovare focus usate in giro...
Ford Mondeo 5 porte titanium + titanium pack 2.0 TDCI 140cv 07/2007

Suzuki GSF 1200 Bandit  4/2004
Suzuki GSX-r 750 solo pista 1997

ceda2002








Ciao, cosa intendi per aggiornamento del sony system?
Cosa ti ha migliorato?
Quanto costa??

grazie
Danilo







Citazione di: taom il 21 Aprile 2011, 12:01:20
Stamattina ho portato la mia Fofo in concessionaria per un'aggiornamento del software del Sony System e dopo ho approfittato per andare a ri-guardare la nuova Focus. Mi si avvicina un venditore e allora gli chiedo informazioni sul My Ford e lui mi guarda come se gli avessi chiesto se negli optional c'è un bazooka da montare sul tetto (non sarebbe male però!  :D ).
Mi faccio lasciare la brochure e vedo tra gli optionale che al momento il top di gamma è questo

ma guardando bene in arrivo c'è anche questo

Mi fa ben sperare la dicitura "Sync" che mi sembrava di aver visto nel sito Ford Usa


furettone

i consumi tra 1.6 150 ecoboost e 1.6 115cv differiscono in tanto?
se una persona pensa di fare quasi 18-20km annui che consigliate?
Il motore benza dura di meno nel senso "sopporta "meno km a lungo termine?

Grazie
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2009

oᄊム尺

Citazione di: ceda2002 il 29 Aprile 2011, 15:00:04







Ciao, cosa intendi per aggiornamento del sony system?
Cosa ti ha migliorato?
Quanto costa??

grazie
Danilo







Citazione di: taom il 21 Aprile 2011, 12:01:20
Stamattina ho portato la mia Fofo in concessionaria per un'aggiornamento del software del Sony System e dopo ho approfittato per andare a ri-guardare la nuova Focus. Mi si avvicina un venditore e allora gli chiedo informazioni sul My Ford e lui mi guarda come se gli avessi chiesto se negli optional c'è un bazooka da montare sul tetto (non sarebbe male però!  :D ).
Mi faccio lasciare la brochure e vedo tra gli optionale che al momento il top di gamma è questo

ma guardando bene in arrivo c'è anche questo

Mi fa ben sperare la dicitura "Sync" che mi sembrava di aver visto nel sito Ford Usa


Avevo aggiornato il mio cellulare e all'improvviso il vivavoce non mi funzionava più, così l'ho portata in officina e mi hanno aggiornato il firmware del Sony System che ha subito ripreso a funzionare.
Tutto a 0€ anche perchè la macchina è ancora in garanzia, altrimenti penso che costi 25-30€

manuel

Citazione di: furettone il 29 Aprile 2011, 17:05:34

se una persona pensa di fare quasi 18-20km annui che consigliate?



per 18-20 km annui consiglierei una bicicletta!  :D

manuel

Ragazzi, sono incavolatissimo!
Stamattina in tangenziale un sasso ha deciso di incrociare la sua traiettoria con la mia...e non c'erano camion davanti...non so da dave cavolo è spuntato fuori. Sta di fatto che ho sentito il classico "stock" sul vetro...non avevo ancora iniziato a recitare il rosario che la macchina davanti frena x un trattore sulla strada che aveva fatto colonna (mi ero distratto x il sasso e non l'avevo visto). Cmq sta di fatto che con tutti i sistemi della fofona mi sono fermato senza che succedesse niente. Tuttavia poi ho controllato il parabrezza e ahimè il sasso un ricordo l'ha lasciato. In pratica è rimasto un puntino...anche meno di mezzo millimetro di raggio, al tatto si avverte leggermente, ad occhio nudo devi sapere dove guardare. Che mi consigliate di fare? Lascio stare o porto da quelli di car glass?

oᄊム尺

Citazione di: manuel il 29 Aprile 2011, 18:47:56
Ragazzi, sono incavolatissimo!
Stamattina in tangenziale un sasso ha deciso di incrociare la sua traiettoria con la mia...e non c'erano camion davanti...non so da dave cavolo è spuntato fuori. Sta di fatto che ho sentito il classico "stock" sul vetro...non avevo ancora iniziato a recitare il rosario che la macchina davanti frena x un trattore sulla strada che aveva fatto colonna (mi ero distratto x il sasso e non l'avevo visto). Cmq sta di fatto che con tutti i sistemi della fofona mi sono fermato senza che succedesse niente. Tuttavia poi ho controllato il parabrezza e ahimè il sasso un ricordo l'ha lasciato. In pratica è rimasto un puntino...anche meno di mezzo millimetro di raggio, al tatto si avverte leggermente, ad occhio nudo devi sapere dove guardare. Che mi consigliate di fare? Lascio stare o porto da quelli di car glass?

io portai la mia scenic per lo stesso motivo e mi dissero che sarebbe stato peggio la riparazione del danno
magari tienilo d'occhio, sopratutto dopo aver preso una buca o in caso di sbalzi termici...

manuel

Ciao cari!
Da un mese quasi sono proprietario della nuova focus.
In questo forum però non ho trovato nessun altro proprietario della nuova focus con cui condividere impressioni/pareri/dubbi. Navigando in internet e "coagulando" persone proprietarie del nuovo gioiello di casa Ford si è deciso di creare un forum di discussione dedicato esclusivamente alla nuova Focus. Non è mia intenzione togliere utenti a questo bellissimo forum, ma è un fatto che esso è maggiormente focalizzato (almeno attualmente) sui precedenti modelli Ford.
Molti hanno acquistato la nuova focus, molti lo stanno facendo e tutti abbiamo tante  domande/curiosità/dubbi sul nuovo prodotto Ford.
Vi segnalo quindi questo nuovo forum di discussione (ha 2 giorni di vita) dedicato (ripeto) esclusivamente alla nuova fofona.
http://fordfocus2011.forumcommunity.net/

macteo

Gestire un forum non è una cosa semplice ma può dare tante soddisfazioni. In bocca al lupo per la tua iniziativa!
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


FoFo07sw

Sinceri auguri! Provo una sana invidia x te  ;)

Proprio stamane sono andato in officina e nell'attesa ho dato uno sguardo alla nuova Focus è un'astronave, è fantastica o meglio non ci sono agettivi per descriverla e la cosa che mi fa più ridere è che c'è chi dice che fa ca@@re; lo so sono gusti, ma detto, ad esempio, da uno che ha la megane sinceramente...

Complimentoni...
† Ford Focus 5 pt 2001 - 1.8 Tddi 90 cv †

eos

questo pomeriggio ho ritirato la mia nuova Focus SW..... bellissima

oᄊム尺

#61
Citazione di: taom il 21 Aprile 2011, 12:01:20
Stamattina ho portato la mia Fofo in concessionaria per un'aggiornamento del software del Sony System e dopo ho approfittato per andare a ri-guardare la nuova Focus. Mi si avvicina un venditore e allora gli chiedo informazioni sul My Ford e lui mi guarda come se gli avessi chiesto se negli optional c'è un bazooka da montare sul tetto (non sarebbe male però!  :D ).
Mi faccio lasciare la brochure e vedo tra gli optionale che al momento il top di gamma è questo

ma guardando bene in arrivo c'è anche questo

Mi fa ben sperare la dicitura "Sync" che mi sembrava di aver visto nel sito Ford Usa


Oggi sono andato a vedere la sw ed ho trovato un venditore degno di questo nome che mi ha detto che per adesso il top di gamma per l'italia è quello sopra citato ma che a breve unificheranno tutte le macchine a livello globale (?) e il top sarà il e mi ha confermato che cambierà un pò la struttura della consolle centrale

🡱 🡳