On the road Germania 2011

Aperto da oᄊム尺, 07 Luglio 2011, 21:44:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

oᄊム尺

Ciao a tutti.
Anche quest'anno faremo vacanze itineranti col camper dopo il bel giro dell'anno scorso in Francia.
Quest'anno pensavamo di andare in Germania e chiedevo se qualcuno è pratico della zona sud se mi può consigliare bei posti da vedere.
Sicuramente torneremo a Monaco (museo compreso) e a vedere il castello di Neu...comecavolosichiama! :)

el gigi

Se intendi il castello di Neuschwanstein (che a tutti ricorda il castello di Cenerentola di Walt Disney), allora devi fare la RomanticStrasse dove ci sono due o tre castelli bellissimi. Invece sotto Monaco, in Austria vicino a Salisburgo potresti andare a visitare le miniere di sale di Hallein e sempre ad Hallein hai i giochi d'acqua un parco bellissimo, ed il wildpark, che sarebbe uno zoo (bellissimo) e subito vicino il famoso Nido delle Aquile a Berchtesgaden e mi fermo qui perchè senò ti elencherei troppe cose.

oᄊム尺

Elencate, elencate pure! :)
So che esiste anche il parco tematico della Lego (per il divertimento dei bambini...e ma anche del papà ;) ) sapete in che zona si trova?

macteo

La zona della foresta nera a livello naturalistico è molto bella... però non ci sono altre attrazioni
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


el gigi

Citazione di: taom il 08 Luglio 2011, 06:24:16
Elencate, elencate pure! :)
So che esiste anche il parco tematico della Lego (per il divertimento dei bambini...e ma anche del papà ;) ) sapete in che zona si trova?

Legoland si trova vicino ad Ulm un centinaio di Km prima di Stoccarda http://www.legoland.de/
ci ho portato mio figlio era felicissimo ed il parco è favoloso.

oᄊム尺

Domani sera (o al massimo domenica mattina) si parteeeeee

Claudio M

Mi auguro che vorrai deliziarci con foto e commenti al ritorno.

Fordista dal 1985.

oᄊム尺


Able007


legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

cristian

buon viaggio e divertitevi  :)
ford focus ll titanium 2009  2.0 tdci 136 cv 5 porte grigio mare

oᄊム尺

Un pò di foto in ordine sparso del viaggio


Foto ricordo delle miniere di sale di Hallein


Foto panoramica fatta col cell...

...dell'Englischer Garten a Monaco


Castello di Liechtenstein


La piazza con le fontane di Freudenstadt


Una simpatica panchina nel museo all'aperto Vogtsbauernhof


Scivolo mozzafiato...

...e foto ricordo allo Steinwasen Park


Legoland...

...per la gioia dei piccini, qua all'interno della fabbrica dei mattoncini


La mitica Schwarzwalder Kirschtorte, alias la torta foresta nera

e ancor più mitici (per me) bretzen di cui sono ghiotto...

...che venivano addirittura venduti sotto la pioggia in un parcheggio per camper!


L'orologio a cucù più grande del mondo...una mezza fregatura però! Vale la pena vederlo solo se si passa proprio per quella strada, ma non consiglio di andarci apposta


Le cascate di Triberg


Freiburg


Il castello di Neuschwanstein

seguito da una buona birra in ottima compagnia

e da un pò di refrigerio nel lago dei cigni

Mi fermo qua anche perchè di foto ne abbiamo fatte circa 600.... ;D

MOSFET

..........................belle :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :)
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

el gigi

Bel giro sei andato anche ad Hellbrunn a vedere i giochi d'acqua?

oᄊム尺

No, al momento (sono le 6,20 di mattina) non mi ricordo nemmeno se ci siamo passati vicino... ;D

el gigi

Si trova tra Salisburgo e Hallein.

Onlyford

mmmmm foresta neraaaaaaaa!!!!!
complimenti per il viaggetto

oᄊム尺

Citazione di: el gigi il 12 Settembre 2011, 19:05:00
Si trova tra Salisburgo e Hallein.
Ah! Non siamo neanche stati a Salisburgo perchè diluviava.... :(

Claudio M

Ma tu vedi che bella famiglia, che belle foto e posti .... e che bella fetta di torta. Complimenti!

Quando idaffizziamo la tua macchina?

Fordista dal 1985.

oᄊム尺

Eh! Mi devo solo ricordare di passare in posta a farti la ricarica...non avendola in strada sul percorso casa-lavoro-casa ci devo andare apposta! ;D

Claudio M

Citazione di: taom il 13 Settembre 2011, 17:37:45
Eh! Mi devo solo ricordare di passare in posta a farti la ricarica...non avendola in strada sul percorso casa-lavoro-casa ci devo andare apposta! ;D

Mandami il tuo indirizzo ...
...."a morire e pagare c'e' sempre tempo".

Fordista dal 1985.

oᄊム尺

Citazione di: Aliseo il 13 Settembre 2011, 18:08:08
Citazione di: taom il 13 Settembre 2011, 17:37:45
Eh! Mi devo solo ricordare di passare in posta a farti la ricarica...non avendola in strada sul percorso casa-lavoro-casa ci devo andare apposta! ;D

Mandami il tuo indirizzo ...
...."a morire e pagare c'e' sempre tempo".
Ah ah ah ah... Adesso ti mando un mp e domani passo in posta

oᄊム尺

Chi non è camperista farà fatica a capire ma ci provo lo stesso...
Il tipico parcheggio camper gratuito è in genere o il parcheggio delle corriere o simile e comunque al sole.
Un pò meno frequente un parcheggio all'ombra gratuito e senza servizi (carico acqua e scarico acqua/wc),
poi ci sono i parcheggi in cui si paga il carico/scarico, quelli in cui si paga anche la sosta che vengono chiamate aree attrezzate (quasi dei campeggi, e comunque sempre pochi posti all'ombra e tanti al sole).....ma in più di trent'anni da camperista non HO MAI VISTO UN PARCHEGGIO SIMILE PER CAMPER e per di più gratuito!

Invece che il box auto, il box camper! Quattro posti per camper coperti....a riprova del fatto eccezzionale anche il collega camperista francese ha fotografato i camper.... ;D

mauro16v

Stupendo! In Germania ci ho fatto il viaggio di nozze a dicembre e detto così può sembrare fuori luogo...ma è meglio di un viaggio ai Tropici...!
non mollo e quantomeno non barcollo....;)

oᄊム尺

Visto che ho scoperto come importare le foto da Facebook se qualche idaffiano è interessato ecco qua tutte le foto del viaggio
Germania, agosto 2011

macteo

il camper è fantastico... ti permette di andare dove vuoi, quando vuoi e di essere indipendente da (quasi) tutto e tutti... racchiude la mia filosofia di vita.
Però proprio per questo trovo assolutamente un controsenso parcheggiarlo sotto ad un tetto di cemento (a parte quando è rimessato), per me camper = natura infatti non sopporto che in italia (ma anche tanti altri paesi) sia vietato campeggiare "liberamente"... per colpa dei soliti incivili ci rimettono tutti.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


oᄊム尺

Citazione di: macteo il 20 Luglio 2012, 20:52:37
proprio per questo trovo assolutamente un controsenso parcheggiarlo sotto ad un tetto di cemento
Se ti riferisci alla mia foto ti posso assicurare che è un caso più unico che raro ???, mai trovato una cosa simile in più di trent'anni di campeggio. :D
E comunque era lungo una pubblica via...

macteo

Citazione di: taom il 20 Luglio 2012, 20:55:07
Se ti riferisci alla mia foto ti posso assicurare che è un caso più unico che raro ???, mai trovato una cosa simile in più di trent'anni di campeggio. :D
E comunque era lungo una pubblica via...

si mi riferivo a quello... e anche a tutti quelli che comprano camper mastodontici (manco fossimo in USA) per poi tenerlo fermo per giorni in campeggio. Il bello del camper è viaggiare, spostarsi di continuo.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


oᄊム尺

Infatti a me e a mia moglie piace molto andare in giro per l'Europa (anche perchè abbiamo quasi sempre trovato temperature primaverili in agosto) ma purtroppo ai cinni (bambini in bolognese ;) ) comincia a non piacere più....se sanno che più avanti nella vacanza c'è un Eurodisney o un Legoland si contengono un pò ma non più di tanto!  :P

🡱 🡳