New Aggiornamento Sync 3

Aperto da Lucalomb70, 17 Aprile 2018, 10:05:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 19 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Murphy

@icediego77
La versione gracenote 1U5T-14G423-AC  3.2.17320 è tranquillamente installabile sul Sync 3.0. Vedi anche il file "leggimi" di Diamondear a pag. 14.
Posto l'immagine del mio Sync 3.0 MY 2017 com'è attualmente, a parte la build della prima riga che non è più tale perche ho installato la 19119.
La trovi nel drive qui: https://sync3update.dyndns.info:20443/download/index.php?dir=SYNC3%20FROM%20MY18.5/WITH%20NAVIGATOR/Sync3%20v3.2/GraceNote/
Legge di Sync ©
Se un aggiornamento può andar male lo farà






Inviato dal mio pc usando "invio"

icediego77


icediego77

Ciao ancor, ho letto un bel po' di esperienze di aggiornamento mappe.
Io parto dal Sync 3.0_19119 con mappe F6.1 e sto passando alle mappe F8 official
Avevo dizzipato tutto su una schedina USB da 32GB e sono partito con l'auto verso il nulla in attesa che si installassero.
A onor del vero avevo attaccato il cell al BT e ho tavanato (armeggiato) un po' con la radio DAB. però dopo 100 minuti circa ancora nulla.
Non mi ha dato cenni nemmeno di aver finito fase 1. La schedina USB era incandescente.
Questo we riprovo, ho comprato una USB sempre da 32GB ma nuova e ben più consistente e vediamo...
Altri consigli oltre a quanto già detto?

grazie e buon we a tutti

Murphy

#2698
Fare attenzione alla formattazione della chiavetta (il topic è pieno di info in proposito)
La chiavetta deve contenere solo i file delle F8
Se hai già installato la 19119 ti sarai accorto che il sistema scrive "aggiornamento in corso"
Se dopo qualche minuto non lo scrive c'è qualcosa che non va. Non mi ricordo se la scritta rimane attiva durante tutto l'aggiornamento.
Il Sync NON DEVE FARE ALTRO durante l'aggiornamento. Altre porte USB senza niente collegato.
Il file .lst deve essere compilato per la 19119 (altre notizie presenti sul topic).
Le chiavette si scaldano anche se non fanno nulla perché sono comunque alimentate; quando il microchip all'interno lavora crea altro calore. La cosa è di per sé irrilevante.
Io, di solito, attacco la chiavetta quando il Sync ha finito di accendersi ed è in funzione con quello che ha.
Legge di Sync ©
Se un aggiornamento può andar male lo farà






Inviato dal mio pc usando "invio"

sboscolo

Ciao a tutti, ma... Waze su Android per Sync3 senza usare Android Auto che fine ha fatto? Solo iOS?

Malcom67

Aiuto!!!!
Dopo aggiornamento mappe F8 andato a buon fine senza errori!!
questa è la situazione!!!
Provato a reinstallare senza esito!!
Cosa mi consigliate???
Grazie


Au{R}oN

reinstalla voci nav e gracenotes da soli.
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

rizford

Citazione di: sboscolo il 08 Giugno 2019, 15:27:40
Ciao a tutti, ma... Waze su Android per Sync3 senza usare Android Auto che fine ha fatto? Solo iOS?

Da quando ho io la ford, circa 5 mesi, non ho mai potuto usare waze senza android auto.

Au{R}oN

Waze tramite applink non ha mai funzionato su Android. Solo iOS

Inviato dal mio SM-N950F

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Varavara

#2704
Citazione di: Au{R}oN il 09 Giugno 2019, 01:16:51
reinstalla voci nav e gracenotes da soli.

Salve,dove trovo il file voci nav da solo?grazie

icediego77

Citazione di: Murphy il 07 Giugno 2019, 19:04:20
Fare attenzione alla formattazione della chiavetta (il topic è pieno di info in proposito)
La chiavetta deve contenere solo i file delle F8
Se hai già installato la 19119 ti sarai accorto che il sistema scrive "aggiornamento in corso"
Se dopo qualche minuto non lo scrive c'è qualcosa che non va. Non mi ricordo se la scritta rimane attiva durante tutto l'aggiornamento.
Il Sync NON DEVE FARE ALTRO durante l'aggiornamento. Altre porte USB senza niente collegato.
Il file .lst deve essere compilato per la 19119 (altre notizie presenti sul topic).
Le chiavette si scaldano anche se non fanno nulla perché sono comunque alimentate; quando il microchip all'interno lavora crea altro calore. La cosa è di per sé irrilevante.
Io, di solito, attacco la chiavetta quando il Sync ha finito di accendersi ed è in funzione con quello che ha.



Si ok. Fatto tutto a regola d'arte. Confermo anche con la versione 19119 circa 40min fase 1 e 45 min fase 2.
Poi installato Gracenote in 5 minuti. Tutto ok. SI la scritta "aggiornamento in corso" è restata per tutta la durata degli aggiornamenti. Tutto ok.
so no aggiornatissimo!
Grazie

Malcom67

Citazione di: Au{R}oN il 09 Giugno 2019, 01:16:51
reinstalla voci nav e gracenotes da soli.

Grazie AuRon tutto risloto!!

blackskull182

Ciao a tutti,

il Sync 3 della mia Ford Fiesta 2018 ha un aggiornamento bloccato in pancia che sta tentando di scaricare tramite Wifi da oltre 1 mese:



La cosa strana è che sul sito Ford inserendo il mio VIN non trovo nuovi aggiornamenti:



Attualmente ho la seguente versione SW installata:



Grazie 1000

Au{R}oN

Sono le voci di sistema

Inviato dal mio SM-N950F

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

icediego77

Scusate, ma su SYNC3 esiste un equalizzatore con dei modelli preimpostati (tipo Rock, Jazz ecc)?
Grazie a tutti

Au{R}oN

No

Inviato dal mio SM-N950F

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

fblasot

Aggiornamento via WiFi ?
Se è in Italia è la prima volta che sento e vedo una schermata in download...

Diamondear

Nessun aggiornamento via WiFi, è solo un aggiornamento rimasto in pancia da una precedente installazione non completata correttamente e cerca il pacchetto via Wifi non trovandolo.

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

Au{R}oN

Citazione di: fblasot il 14 Giugno 2019, 16:32:52
Aggiornamento via WiFi ?
Se è in Italia è la prima volta che sento e vedo una schermata in download...
Ne ho già visti altri fare il download in italia, anche con successo... non ho mai capito quale sia la discriminante [emoji854][emoji854]

Inviato dal mio SM-N950F

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Murphy

Peccato che tutti i filmati pubblicitari che Ford ha caricato su Youtube sul Sync riportino in basso

                     "I commenti sono disabilitati per questo video"

almeno ci saremmo potuti fare 4 risate.
Che pena infinita

Legge di Sync ©
Se un aggiornamento può andar male lo farà






Inviato dal mio pc usando "invio"

Nicola98

Buongiorno a tutti,
vedendo risposte precedenti leggo di un Sync MY18.5 con funzioni aggiuntive.
volevo chiedere come faccio a capire che tipo di Sync 3 ho nella mia auto.
L'ho acquistata poco meno di un anno fa ed è correttamente aggiornata seguendo i download del sito Ford.

Inoltre, forse OT, volevo chiedere se era possibile abilitare i segnali di limite di velocità anche sul display del sync e non solo nel cruscotto.

Grazie!

Au{R}oN

È stato già detto 3000 volte. Se hai la vsrsione 3.0 è uj my16 my17 se hai la 3.2 o superiore è la my18.5

Inviato dal mio SM-N950F

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Nicola98

Grazie mille.
È possibile aggiornare l'hardware in qualche modo o è una procedura inutile o impossibile?

Au{R}oN

Puoi farlo senza problemi Ti basta comprare il modulo apim di una vettura con sync my18.5.

Focus mk4, fiesta 2018+, kuga 2018+, mondeo 2019 etc.. diciamo che a parte la cmax (che mi pare non sia neanche più prodotta) ormai tutte lo montano.

Inviato dal mio SM-N950F

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

puffo25

#2719
Ciao @Au{R}oN, come sai io ho una Ford Edge del 2017 e ho il sync 3.0.x, avendo penso (?) il my17.

Tu scrivi che è possibile comprare l'apim my18.5 e aggiornare cosi l'apim a livello hardware.

Domande:

1. sai orientativamente il costo e chi lo fa? Ford o chi?
2. ci sono oggiettivi vantaggi per passare ad es. dal my17 al my18.5, oppure non ne vale la pena?

Grazie 1000 e buona domenica.
Puffo


Au{R}oN

il costo dipende da come recuperi l'APIM (non serve cambiare lo schermo)
Io l'ho preso a 240 euro.. semi nuovo da una MK4... se lo vai in Ford ti chiedono 800 euro... forse di più.. e non so neanche se ti fanno il lavoro...

I vantaggi sono sostanzialmente 3

1) Sfondi
2) Assistente Google
3) Possibilità di installare la versione 3.4 (MY20) (che io personalmente preferisco di gran lunga alla 3.2 e 3.3

Devi valutare te se ne vale la pena o no, anche in base al prezzo a cui lo trovi.
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

puffo25

Grazie Auron, ma dove lo trovo? Su ebay? Non e' ho la minima idea....

Puffo

Au{R}oN

Si lo trovi anche su ebay.

Inviato dal mio SM-N950F

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

lucaspeed

Occhio che a quanto ne so i MY 18.5 non hanno ancora ricevuto l'aggiornamento mappe F8
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

Bygon69

Citazione di: Au{R}oN il 16 Giugno 2019, 12:50:25
Puoi farlo senza problemi Ti basta comprare il modulo apim di una vettura con sync my18.5.

Focus mk4, fiesta 2018+, kuga 2018+, mondeo 2019 etc.. diciamo che a parte la cmax (che mi pare non sia neanche più prodotta) ormai tutte lo montano.

Inviato dal mio SM-N950F

Ciao stando a quello che dici dovrei avere sulla mia fiesta 2018 il sync 3 18.5 ma mi risulta che sia il 17 e ho fatto tutti gli aggiornamenti per il 17.   :book6:
Fiesta St Line 1.5 Tdci 120 Cv

Au{R}oN

Sulla fiesta hanno iniziato a montare il MY18.5 a 2018 inoltrato, quindi ci sta che tu possa avere ancora il MY16/MY17
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Bygon69

Citazione di: Au{R}oN il 17 Giugno 2019, 14:30:01
Sulla fiesta hanno iniziato a montare il MY18.5 a 2018 inoltrato, quindi ci sta che tu possa avere ancora il MY16/MY17

Ok la mia è un febbraio 2018. Grazie
Fiesta St Line 1.5 Tdci 120 Cv

puffo25

ciao, avendo una ford edge del 2017 con sync 3.0x. (my17?) e display 9 pollici, su ebay trovo tanti accessori ma sopratutto per la ford explorer, e comunque tanti nomi, acronimi, ecc. Non saprei davvero dove trovare l'apim giusto. Qualcuno mi aiuta please?

puffo

Au{R}oN

L'apim è uguale per tutte le ford. L'importante è che sia EU e con Nav, altrimenti non hai spazio per poi aggiornare le mappe. In serata ti do il P/N con cui fare la ricerca

Inviato dal mio SM-N950F

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

puffo25

Grazie @Au{R}oN.

Attendo:-)
Buon pomeriggio.

Puffo

🡱 🡳