Upgrade Ugelli lavavetro

Aperto da principedeimeccanici, 20 Novembre 2010, 18:44:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Onlyford

La mia ragazza ha la trota yaris..con i nebulizzatori!magari con la scusa che gliela lavo,li smonto e vedo...
;)

oᄊム尺


Able007

Citazione di: Onlyford il 05 Ottobre 2011, 20:45:38
La mia ragazza ha la trota yaris..con i nebulizzatori!magari con la scusa che gliela lavo,li smonto e vedo...
;)

ok facci sapere

principedeimeccanici

Citazione di: Onlyford il 05 Ottobre 2011, 20:45:38
La mia ragazza ha la trota yaris..con i nebulizzatori!magari con la scusa che gliela lavo,li smonto e vedo...
;)

ma anche senza scusa.... :D per come la tiene ahhahahahaha
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

michi70

ho notato che tra gli skoda ed i nostri la differenza sta nella larghezza della fessura, forse è per questo che nebulizzano meglio.
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

principedeimeccanici

tra l'altro molte case automobilistiche la fessura ce l'hanno in orizzontale.... non in verticale come i nostri.
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

michi70

Quelli skoda sono in verticale come i nostri
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

principedeimeccanici

Citazione di: michi70 il 08 Ottobre 2011, 16:16:03
Quelli skoda sono in verticale come i nostri

magari li hanno imitati da loro.... anche se con scarso successo...

però se vedi, citroen, peugeot, mercedes, opel e chi più ne ha più ne metta... son orizzontali.
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Riccardo1.6SW

mi sono accordo di aver detto una stru...pidata però ero convinto  ;D
anche la C3 ha gli spruzzini sul cofano però ho paura siano piccoli...
domani se riesco do' un occhio alle misure.

bomba76

#289
ciao ragazzi.
oggi ero in ford per una regolazione della portiera e noto che nella focus 2011 sono presenti sul cofano gli spruzzini nebulizzatori.

ho sentito dai ricambi se erano intercambiabili ma non avendoli in casa ci siamo limitati a misurare con il calibro l'alloggio sul cofano tra nuovo e vecchio modello ed il nuovo ha la sede più larca di appena 1 mm.

abbiamo spulciato tutto l'impianto e tra nuovo e vecchio modello cambia anche la pompa, il vecchio ugello costa circa 14 euro ed il nuovo nemmeno 4.
li ho immediatamente ordinati.

vi farò sapere.

Riccardo1.6SW

Citazione di: bomba76 il 11 Ottobre 2011, 21:20:07
abbiamo spulciato tutto l'impianto e tra nuovo e vecchio modello cambia anche la pompa,
forse abbiamo anche capito perchè nebulizzano meglio? che la nuova pompa dia più pressione?

principedeimeccanici

si può verificare smontando momentaneamente il tubicino dell'ugello destro, tappandolo, e vedere da quello sinistro in che modo esce l'acqua...
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

bomba76

Citazione di: principedeimeccanici il 11 Ottobre 2011, 21:53:30
si può verificare smontando momentaneamente il tubicino dell'ugello destro, tappandolo, e vedere da quello sinistro in che modo esce l'acqua...
non proprio, se in quel caso risolvi è la pompa originale che porta poca acqua, se il problema è la pressione non lo vedi.
la soluzione semplice può essere aggiungere una seconda pompa in linea per alzare la pressione.

Fofo74

Citazione di: bomba76 il 11 Ottobre 2011, 21:20:07
ciao ragazzi.
oggi ero in ford per una regolazione della portiera e noto che nella focus 2011 sono presenti sul cofano gli spruzzini nebulizzatori.

ho sentito dai ricambi se erano intercambiabili ma non avendoli in casa ci siamo limitati a misurare con il calibro l'alloggio sul cofano tra nuovo e vecchio modello ed il nuovo ha la sede più larca di appena 1 mm.

abbiamo spulciato tutto l'impianto e tra nuovo e vecchio modello cambia anche la pompa, il vecchio ugello costa circa 14 euro ed il nuovo nemmeno 4.
li ho immediatamente ordinati.

vi farò sapere.

vedi che i codici qui riportati sono della focus III forse è la pompa diversa ti fai dare il codice ed il costo di quella??
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

bomba76

se non hai fretta molto volentieri.
quando andrò a ritirare gli spruzzini mi farò fare la lista della spesa della FocusIII.

Fofo74

Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

oᄊム尺

Stasera sono passato dal ricambista Ford per chiedergli se esistevano delle valvole per eliminare il fastidioso rigagnolo sul cofano e lui mi ha risposto "Se non ci sono già montate no" .....che ca**o di risposta è?
Poi gli ho chiesto il prezzo della coppia di tergicristallo per la Focus II (quelli totalmente in gomma) visto che io al supermercato trovo solo quello lato guidatore e lui ha risposto "56 €uri" al mio "Sti ca**i" di risposta lui ha detto "Si, ma li hanno abbassati...prima costavano 70" .... ma sono fatti d'oro???

Fofo74

la valvola esiste dovrebbe costare poco sono in attesa del codice  il resto son un po cari su alcune cose
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

zetec89

X taom: ieri comprate le bosh aereo twin tutte in gomma codice AR728S pagate solo 20 euro
Ford Focus I 1.8 tdci 115cv

oᄊム尺

Citazione di: zetec89 il 13 Ottobre 2011, 20:41:56
X taom: ieri comprate le bosh aereo twin tutte in gomma codice AR728S pagate solo 20 euro
la coppia??
dove?

zetec89

Si la coppia, il ricambista le vende a 24, ma visto che era l'ultimo paio me le ha fatte a 20, ad Isernia.
Ford Focus I 1.8 tdci 115cv

oᄊム尺

Ma un ricambista Ford?  ???
O un autoricambi generico?

zetec89

un ricambista generico, comunque non credere che sia un prezzo speciale, si trova a qualcosa di più da molte parti, a te volevano fregarti proprio...
Ford Focus I 1.8 tdci 115cv

kmkval

#303
Citazione di: zetec89 il 15 Ottobre 2011, 11:50:54
un ricambista generico, comunque non credere che sia un prezzo speciale, si trova a qualcosa di più da molte parti, a te volevano fregarti proprio...
x TAOM, ho comprato quelle per la mia C-MAX (bosch aerotwin) sul sito SPEEDUP.IT, costo circa 24,00 euro (spedizione gratuita), dovresti trovare anche quelle per la tua focus.
Queste dovrebbero essere quelle per la tua focus
http://www.speedup.it/index.php?fuseaction=home.1152490
fai una verifica.

oᄊム尺

Grazie mille, stasera verifico e magari ordino! :D

michi70

@ taom il carrefour le ha a 19.90, marchiate carrefour
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

oᄊム尺

Citazione di: kmkval il 17 Ottobre 2011, 11:07:47
Queste dovrebbero essere quelle per la tua focus
http://www.speedup.it/index.php?fuseaction=home.1152490
fai una verifica.
Ciao, come fai a sapere che sono quella per la Focus II?

kmkval

Citazione di: taom il 17 Ottobre 2011, 20:04:53
Ciao, come fai a sapere che sono quella per la Focus II?
Sul sito SPEEDUP, a questo link http://www.speedup.it/data/pdf/Bosch_Spazzole_Tergi.pdf
troverai il catalogo di tutti i tergicristallo BOSCH per i vari modelli di automobile, vai alla sezione FORD e al modello FOCUS II troverai il codice per la FOCUS II.

oᄊム尺

#308
Infatti il codice che mi hai dato tu è per la focus I mentre per la mia è A977S
Grazie comunque  ;)

kmkval

Citazione di: taom il 18 Ottobre 2011, 18:32:46
Infatti il codice che mi hai dato tu è per la focus I mentre per la mia è A977S
Grazie comunque  ;)

Se non ricordo male, ti avevo scritto di fare comunque una verifica !!!!!!!!

oᄊム尺


bomba76

MONTATO!!
sabato mattina vado a ritirare i 2 spruzzini lavavetro e riscaldati della FOFO2011 (spesa totale 6 euro).
la copertura dentro il cofano si toglie rimuovendo le graffette di plastica, stringi e tira, non servono attrezzi, dopo di che sfili la copertura.
lo spinotto del riscaldameto è perfettamente uguale, così come le dimensioni e l'alloggiamento.
per rimuovere i vecchi spruzzini basta spingere con un cacciavite dall'interno sulla aletta di fissaggio.
il tubicino dell'acqua è solo ad incastro.

li ho montati senza nessuna valvola e funzionano bene.
lo spruzzo è piuttosto basso ma è giusto così, in quanto bagna immediatamente sopra la spazzola per non farla lavorare a secco, anche ai 120 - 130km/h lo spruzzo continua ad essere 10 cm sopra la spazzola.

non serve aggiungere o modificare la pompa, basta solo cambiare gli spruzzi per ottenere un bel miglioramento.
per la pompa della fofo III sulla II il ricambista ha indagato e mi ha già detto che non sono compatibili.

michi70

Vanno bene anche su fiesta , montati sono perfetti
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

Waoling

Citazione di: bomba76 il 30 Ottobre 2011, 17:53:54
MONTATO!!
sabato mattina vado a ritirare i 2 spruzzini lavavetro e riscaldati della FOFO2011 (spesa totale 6 euro).
la copertura dentro il cofano si toglie rimuovendo le graffette di plastica, stringi e tira, non servono attrezzi, dopo di che sfili la copertura.
lo spinotto del riscaldameto è perfettamente uguale, così come le dimensioni e l'alloggiamento.
per rimuovere i vecchi spruzzini basta spingere con un cacciavite dall'interno sulla aletta di fissaggio.
il tubicino dell'acqua è solo ad incastro.

li ho montati senza nessuna valvola e funzionano bene.
lo spruzzo è piuttosto basso ma è giusto così, in quanto bagna immediatamente sopra la spazzola per non farla lavorare a secco, anche ai 120 - 130km/h lo spruzzo continua ad essere 10 cm sopra la spazzola.

non serve aggiungere o modificare la pompa, basta solo cambiare gli spruzzi per ottenere un bel miglioramento.
per la pompa della fofo III sulla II il ricambista ha indagato e mi ha già detto che non sono compatibili.

foto e/o video????????????

bomba76

Citazione di: Waoling il 31 Ottobre 2011, 10:13:19
foto e/o video????????????
foto e video ce ne sono già in qusto post.
per il montaggio non vale la pena fare delle foto, è troppo semplice, in confronto per un mobile ikea ci vuole la laurea.......

🡱 🡳