Upgrade Ugelli lavavetro

Aperto da principedeimeccanici, 20 Novembre 2010, 18:44:25

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Waoling

ahahahahahaha ok!

ma tu hai la fofo 1?

bomba76


giusepperossetto80

Citazione di: bomba76 il 01 Novembre 2011, 08:06:56
NO.
fofo II restyling
ciao ma in ford non ti hanno chiesto il telaio per l'ordine?

michi70

Citazione di: giusepperossetto80 il 01 Novembre 2011, 08:39:18
ciao ma in ford non ti hanno chiesto il telaio per l'ordine?

se vai col codice non ti chiedono il telaio ;-)
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

bomba76

Citazione di: giusepperossetto80 il 01 Novembre 2011, 08:39:18
ciao ma in ford non ti hanno chiesto il telaio per l'ordine?
NO, ghi ho detto cosa volevo (ugelli lavavetro riscaldati per fofo III), lui ha cercato il codice a computer guardando gli esplosi e li ha ordinati.

a dirla tutta gli ho anche chiesto se erano montabili sulla II e lui con il calibro ha misurato le asole nei 2 cofani.......

zetec89

Ragazzi dato che devo andare in ford per comprare un nuovo tappo coppa olio, volevo comprare gli ugelli lavavetro per la FOFOIII, (io ho una fofoI) solo che sono indeciso se prenderli riscaldati oppure no. Il dubbio deriva dal fatto di non sapere come fare i collegamenti per il riscaldamento dato che la mia non è predisposta. Potete darmi qualche delucidazione in merito, magari descrivermi come fare e quale è il materiale necessario, e soprattutto dove passo con i fili??

Se qualcuno di voi ha qualche foto della fofò I con gli ugelli riscaldati magari la può postare, così mi rendo conto un pò di come sta fatto l'impianto di serie e scelgo quale dei due acquistare, perchè sono tentatissimo dai riscaldati..

grazie mille a tutti e buona serata  :)
Ford Focus I 1.8 tdci 115cv

oᄊム尺

Mi sembra che più indietro nel post se ne parli di come fare per i collegamenti... ;)

zetec89

ciao taom , io avevo intenzione di portarmi i fili fuori dall'abitacolo nel vano motore passando per il foro sopra la frizione, solo che c'è scritto di collegarli al lunotto termico ma non ho capito in che modo, dato che i fili da portare fuori sono 4, 1 positivo, 1 negativo X 2 ugelli. ma all'interno dell'abitacolo dove lo prendo il contatto per il riscaldamento e soprattutto ci collego solo 2 fili o come??
Ford Focus I 1.8 tdci 115cv

Mystral

Raga io nella mi fofo 2 re mi sono fatto montare gli ugelli della fofo3, ma sinceramente non è che spruzzino granché.
Sembra che spruzzi a V per singolo ugello, ma nella parte interna della V la quantità di acqua è minore rispetto alla parte esterna e soprattutto non nebulizza proprio, ma pruzza in modo più largo e non uniforme. Inoltre lo spruzzo è piuttosto basso, nell'ugello di sinistra addirittura è più basso di quello di destra ed entrambi vedo che sono montati uguali.
Qualcun altro che ha riscontrato lo stesso problema?

melyeclau

Considera che oltre agli quelli devi mettere la resistenza nella vaschetta

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Mystral

Citazione di: melyeclau il 08 Gennaio 2012, 19:06:15
Considera che oltre agli quelli devi mettere la resistenza nella vaschetta

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IO avevo già quelli riscaldati se è quello che intendi.

zetec89

Riguardo la resistenza nella vaschetta non credo si debba mettere, perchè fofo diceva che andavano collegati al lunotto, (anche se non ho capito dove), la resistenza secondo me sta nell'ugello 8la quale si attiva accendendo il pulsante del lunotto, poi quando arriva l'acqua la riscalda, secondo voi è così??
Ford Focus I 1.8 tdci 115cv

Mystral

Ma sta resistenza a che dovrebbe servire?

melyeclau

La resistenza la devi mettere per forza perché se ci metti l'acqua se è ghiacciata  hai voglia ad avere gli ugelli riscaldati

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melyeclau

Citazione di: Mystral il 08 Gennaio 2012, 19:28:45
Ma sta resistenza a che dovrebbe servire?
a non far ghiacciare l'acqua nella vaschetta

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Mystral

Scusa, ma se avevo in origine quelli riscaldati ci sarà ovviamente la resistenza.
IN ogni caso non fa riferimento al problema che sollevavo io e cioè quello dello spruzzo che non è un granché.

melyeclau

Nel tuo caso ok niente resistenza la già io rispondevo A zetec

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piobull

scusa bomba76 magari ho perso tutti i passaggi ... ma sti spruzzini della III a 6euro riscaldati li hai presi in Ford?
.... sulla miaII restiling fine 2008 vanno bene giusto?..e' come la tua
....dammi una vecchia Escort e sono felice!!!

michi70

Citazione di: piobull il 09 Gennaio 2012, 23:22:51
scusa bomba76 magari ho perso tutti i passaggi ... ma sti spruzzini della III a 6euro riscaldati li hai presi in Ford?
.... sulla miaII restiling fine 2008 vanno bene giusto?..e' come la tua

ti rispondo io, vanno bene , presi in ford ed hanno lo stesso prezzo sia riscaldato che non.
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Mystral

Citazione di: michi70 il 10 Gennaio 2012, 15:19:14
ti rispondo io, vanno bene , presi in ford ed hanno lo stesso prezzo sia riscaldato che non.

Si, ma non spruzzano bene.

piobull

cioe' non nebulizzano ma ..solito spruzzino pisciloso?
....dammi una vecchia Escort e sono felice!!!

Able007

si nebulizzano ma non sono rimasti contenti!

michi70

Citazione di: piobull il 11 Gennaio 2012, 00:56:30
cioe' non nebulizzano ma ..solito spruzzino pisciloso?

nebulizano, e secondo me è meglio del precedente, anche perchè bagnano tutto il parabrezza.
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Fofo74

di funzionare funzionano bene però ci sono delle differenze nel senso chi monta i fari allo xenon (come sulla mia ) è piu forte anche su altre vetture sembra diversa la forza del getto nebulizzato (forse negli anni sono cambiate le pompe dell'acqua potrebbe essere una spiegazione)

la resistenza si trova negli ugelli (il costo non varia che siano riscaldati o no 3.16 euro cad.1)
se la macchina è predisposta sulla focus I si trova il connettore lato guida sulla focus II lato passeggero sempre sotto la copertura alla base del parabrezza

la resistenza nella vaschetta dell'acqua è un'altra (è per il mercato del nord europa dovrebbe costare una 30 di euro)

in entrambi i casi vanno collegati (ugelli o resistenza della vaschetta) al sistema sbrinamento lunotto termico/ specchietti riscaldati (xke dopo 15/20 si disattivano da soli)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Mystral

Ribadisco: NON SPRUZZANO BENE.

Non si può neppure parlare di nebulizzazione, spruzza a V con schizzi più piccoli all'interno della V. Inoltre l'altezza dello spruzzo non è adeguato, è troppo basso sul sinistro e leggermente più alto quello di destra, in ogni caso sono bassi entrambi.

michi70

Citazione di: Mystral il 11 Gennaio 2012, 17:54:02
Ribadisco: NON SPRUZZANO BENE.

Non si può neppure parlare di nebulizzazione, spruzza a V con schizzi più piccoli all'interno della V. Inoltre l'altezza dello spruzzo non è adeguato, è troppo basso sul sinistro e leggermente più alto quello di destra, in ogni caso sono bassi entrambi.
I miei spruzzano bene, coprono tutto il vetro anzi da fermo vanno anche oltre. Destro e sinistro stessa altezza, prova ad invertire gli ugelli forse a te potrebbe dipendere da quello.

Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

Fofo74

ne esistono anche degli altri (la differenza sta nel foro d'uscita verticale) ma non sono per il mercato europeo contro bagnavano molto di piu il cofano

prova ad invertirli come suggerito , potrebbe essere anche la pompa che non riesce nel dare la giusta pressione
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Mystral

li ha montati l'officina. Anche secondo me potrebbe essere un problema di potenza del getto e dunque della pompa.

melyeclau

beh dai si potrebbe montare una piccola autoclave sulla vaschetta!
;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Mystral

quasi quasi ci metto un piccolo compressore che si ricarica con l'alternatore in movimento. ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

bomba76

Citazione di: Mystral il 13 Gennaio 2012, 12:00:08
quasi quasi ci metto un piccolo compressore che si ricarica con l'alternatore in movimento. ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
ma sei sicuro che te li hanno montati bene?
il getto è a V con la parte centrale meno piena, ma se dici che destro e sinistro mandano differentemente questo è solo un problema di montaggio (tubo strozzato?).
la FOFO3 a differenza della 2 cambia anche la pompa sulla vaschetta (i tubi sono uguali).
Leggendo il forum tutti riconoscono che il solo cambio spruzzini è una miglioria rispetto a prima seppur non arrivando a quanto fatto sulla 3° serie.
Mi sembra che sei l'unico che dice che è peggio, pertanto o te li hanno montati male o hai la pompa che si è cotta.

focus style

Ragazzi, mi sono perso. Si possono avere i codici degli ugelli della fofo III? La ford vuole o il codice o il telaio...
Logicamente montano sula fofo II pre rest?

Onlyford

Dovrebbero esserci qualche pagina indietro,comunque se vuoi tra poco te lo dico.io ho quelli riscaldati pero

Fofo74

Riscaldati: 1.708.797.

Non riscaldati: 1.708.796.
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Onlyford


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