AIUTO! Sostituito filtro gasolio, non si accende più. Focus serie II 1.6 90hp

Aperto da FilaFOCUS, 26 Febbraio 2012, 19:17:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

FilaFOCUS

Ho sostituito il Filtro gasolio durante il tagliando, l'auto non si accende più come devo fare per rimediare?!
Grazie in anticipo..

Able007



Able007


27 Rosso

TASTO RICERCA,TASTO RICERCA,TASTO RICERCA,TASTO RICERCA,TASTO RICERCA,TASTO RICERCA,TASTO RICERCA,TASTO RICERCA,TASTO RICERCA,TASTO RICERCA,TASTO RICERCA,TASTO RICERCA,TASTO RICERCA,TASTO RICERCA,TASTO RICERCA,TASTO RICERCA,TASTO RICERCA,TASTO RICERCA,TASTO RICERCA,TASTO RICERCA,TASTO RICERCA,TASTO RICERCA,TASTO RICERCA,TASTO RICERCA,TASTO RICERCA,TASTO RICERCA,TASTO RICERCA,VTASTO RICERCA,TASTO RICERCA,TASTO RICERCA,TASTO RICERCA,TASTO RICERCA,TASTO RICERCA,TASTO RICERCA,TASTO RICERCA,TASTO RICERCA,...

melyeclau

il tasto ricerca proprio non piace a nessuno!!!
provate a metterlo più grande!! :-)

27 Rosso

Citazione di: melyeclau il 26 Febbraio 2012, 19:48:15
il tasto ricerca proprio non piace a nessuno!!!
provate a metterlo più grande!! :-)

Tu credi che non lo abbia proposto ????????????

FilaFOCUS

Ho aperto un nuovo post perchè con il tasto ricerca non sono venuto a capo del mio problema, non credo che mi diverta a rompere le palle inutilmente sennò.. :)
Comunque non sono ancora venuto a capo del problema, domani proverò a comprare sta benedetta pompetta e a vedere se riesco a risolvere grazie a Able007! ;)

27 Rosso

Citazione di: FilaFOCUS il 26 Febbraio 2012, 20:22:37
Ho aperto un nuovo post perchè con il tasto ricerca non sono venuto a capo del mio problema, non credo che mi diverta a rompere le palle inutilmente sennò.. :)
Comunque non sono ancora venuto a capo del problema, domani proverò a comprare sta benedetta pompetta e a vedere se riesco a risolvere grazie a Able007! ;)

Dal tasto ricerca ,mi viene fuori questo http://www.idaf.it/index.php?topic=22580.msg321489#msg321489 non per rompere le pa@@e, ma  a me è venuto fuori questo !

Pasquale S

se monti il filtro metallico ufi
e non usi la pompetta per ricaricare il gasolio e rimettere in pressione il circuito
la macchina non ti partirà mai.
comprati la pompetta  e vedi che risolvi
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

lasa81

Beh.. Peró mi avete fatto venire un bel dubbio... Se uno rimane senza nafta e riesce a farsi portare da un amico una tanichetta x ripartire in teoria il circuito si svuota no? Quindi deve portarsi sempre appresso quella maledetta pompetta e far tutta sta trafila??


Sent from my iPhone using Tapatalk

27 Rosso

Citazione di: lasa81 il 26 Febbraio 2012, 20:53:07
Beh.. Peró mi avete fatto venire un bel dubbio... Se uno rimane senza nafta e riesce a farsi portare da un amico una tanichetta x ripartire in teoria il circuito si svuota no? Quindi deve portarsi sempre appresso quella maledetta pompetta e far tutta sta trafila??


Sent from my iPhone using Tapatalk

Francè,se sei nato nell'81,allora non puoi sapere che una volta,tutti i vecchi diesel sul portafiltro gasolio,avevano appunto la pompetta di pescaggio,appunto perchè nel caso veniva  amancare gasolio,si poteva ripristinare il circuito tramite essa.

melyeclau

ma anche quelli moderni.. sulle cugine francesi dotate di identico motore la pompetta è di serie!!!

27 Rosso

Citazione di: melyeclau il 26 Febbraio 2012, 22:51:27
ma anche quelli moderni.. sulle cugine francesi dotate di identico motore la pompetta è di serie!!!

Questa mi è nuova,ma meglio cosi.................i francesi addirittura!

lasa81

È vero... Sulla megane che avevo prima c'era! Ma quindi la risposta alla mia domanda?


Sent from my iPhone using Tapatalk

melyeclau

oddio non voglio dire min.....te ma ne sono quasi sicuro,
senza dubbio in quanto la avevo le renault la ha però il motore è tutt'altra cosa, comunque anche il bipper che ho per lavoro monta il 1.4psa con pompetta,non si se la fiesta la ha!

melyeclau


lasa81

Citazione di: melyeclau il 26 Febbraio 2012, 23:07:12
se finisci il gasolio sono c...i amari

Dai ca@@o.. Sinceramente nn mi è mai successo... Peró sulla mia moto c'è scritto sul manuale come fare in questi casi... Ovvero girare più volte la chiave nel quadro x far si che il circuito si riempia di nuovo... Possibile che in ford non ci abbiano pensato??


Sent from my iPhone using Tapatalk

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

melyeclau

per la benza la situazione è diversa,poi che sappia io dipende anche dal tipo di filtro che hai, sicuramente ti saprà risponder meglio chi la ha come la tua!!

lasa81

Lascio la parola ai più esperti.. Cmq se la pompetta fosse l'unica soluzione x questi casi d'emergenza si potrebbe pensare di montarne una fissa.. Che dite?


Sent from my iPhone using Tapatalk

melyeclau

si è fattibile e se non sbaglio qualcuno qui l'ha fatto,basta metterla in serie al filtro e stare attenti che non prenda aria il circuito!

lasa81

Sia ben chiaro... Meglio fermarsi dal benzinaio prima eh? Peró se si puó evitare in queste circostanze il carro attrezzi perchè non investire una decina d'euro x una cosa così?


Sent from my iPhone using Tapatalk

Pasquale S

l'ho  gia scritto in qualche altro post
fare si può fare
però dovete mettere in conto che se le plastiche della pompetta non sono di alta qualità
potrebbero rovinarsi con il tempo
bloccando il flusso gasolio
o  facendo entrare aria nel circuito
visto che non è una cosa che serve ogni settimana
(ford il filtro gasolio lo porta 60milakm, cambiatelo max a 45mila)
io non la lscerei fissa
"tutto quello che non cè non si rompe"  (non è mia la frase)
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

lasa81

Mi è venuta un idea malsana.. Magari peró potrebbe funzionare. Quando si cambia il filtro gasolio, invece di usare la pompetta x riPristinare il circuito, non conviene riempire direttaamente il contenitore della cartuccia del filtro una volta sostituito prima di chiudere il tutto?


Sent from my iPhone using Tapatalk

vincmass

Citazione di: lasa81 il 23 Maggio 2012, 10:31:41
Mi è venuta un idea malsana.. Magari peró potrebbe funzionare. Quando si cambia il filtro gasolio, invece di usare la pompetta x riPristinare il circuito, non conviene riempire direttaamente il contenitore della cartuccia del filtro una volta sostituito prima di chiudere il tutto?


Sent from my iPhone using Tapatalk
nel circuito appena togli i tubi mandata e uscita gasolio dal filtro, entra aria fino ad arrivare al serbatoio. Quindi se non hai una pompetta per dare pressione al gasolio, riempire il filtro non serve a nulla. io quando lo cambiai pompai un 50 volte per far arrivare gasolio dal serbatoio.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

lasa81

Ahhh.. Capito! Ma sta benedetta pompetta si deve prendere originale ford? O ci sono altre soluzioni più economiche?


Sent from my iPhone using Tapatalk

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

lasa81

Allora va bene anche quella da nautica.. L'ho giusto vista su ebay... Poi In che modo la si collega? Lo chiedo perchè immagino che i tubi collegati al filtro gasolio abbiano tutti un attacco rapido..


Sent from my iPhone using Tapatalk

Pasquale S

si va bene quella
io mi sono procurato dei tubi che vanno negli innesti
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

fofo68

Per Lasa81:
Al massimo con la pompetta riempi il filtro gasolio che l'auto partirà ugualmente.
Esperienza personale!
I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.

lasa81

Citazione di: fofo68 il 23 Maggio 2012, 11:13:56
Per Lasa81:
Al massimo con la pompetta riempi il filtro gasolio che l'auto partirà ugualmente.
Esperienza personale!

Se peró mi basta riempire di gasolio il filtro faccio anche senza pompetta allora.. O no?


Sent from my iPhone using Tapatalk

vincmass

Citazione di: lasa81 il 23 Maggio 2012, 11:26:07
Se peró mi basta riempire di gasolio il filtro faccio anche senza pompetta allora.. O no?


Sent from my iPhone using Tapatalk
a me riempendo solo il filtro non è partita.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Pasquale S

ragazzi
credo stiamo parlando di 2 filtri diversi
quello del 1.6 ufi
e quello del 2.0

io ho esperienza solo sul 1.6
con quel filtro senza pompetta sconsiglio l operazione
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

lasa81

Citazione di: vincmass il 23 Maggio 2012, 11:32:54
a me riempendo solo il filtro non è partita.

Cmq a me sta cosa torna poco.. Cioè cavolo... Un mio amico a volte rimane spesso a piedi senza benza (lo so.. È un co@@@ne..) ma anche se si svuota il circuito con 3/4 giri di chiave si ripristina da solo....


Sent from my iPhone using Tapatalk

🡱 🡳