Guasto motore Focus II Tdci 90cv

Aperto da MIchi75, 05 Gennaio 2015, 14:06:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

vincmass

Scusa che problema hai? Che errori hai?

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

mikelefocus

Citazione di: Sandro_F1_legend il 15 Luglio 2020, 20:14:09
stesso problema!!!

Mi servirebbe una lista di check da fare ....

se avete delle immagini del vano motore ed esplosi che possano aiutare il controllo mandate pure grazie!!!

Già.. Dovresti essere un po' più preciso... 
Ford Focus 2008 station wagon
TCI 1.6 (90 CV)

Sandro_F1_legend

mi scuso e vi spiego brevemente ...

Tagliandata ad ottobre 2019 con filtro gasolio bosh olio castrol top di gamma ecc...

scorsa settimana per la prima volta avaria motore simbolo rosso sui comandi, riavvio scompare dopo un giorno stessa cosa.

Tre giorni fa vado dal mio amico meccanico e faccio una diagnosi, queste sono le anomalie:

N°1  U0416    Comunicazione CAN con centralina ABS/ESP Dati non validi dal nodo.

N°2   P0087   Pressione dell'alimentazione comune (rail) Pressione troppo scarsa.

Mi ha suggerito di resettare gli errori e ricontrollare talora si riverifichi l'avaria.


Premetto che non faccio tanti km e che stò bene attento alla manutenzione dell'auto.


Maya

Può essere gasolio sporco. Se fai pochi km può succedere che il carburante ristagni nel serbatoio e con l'andare del tempo lo sporco si accumula nel filtro.
Sicuramente puoi provare a resettare gli errori e vedere se si ripresentano, ma anche aprire lo spurgo del filtro per vedere com'é il gasolio che esce
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

Sandro_F1_legend

#39
Ciao Maya!!

Lo farò domani pomeriggio e ti farò sapere... mai fatto se hai consigli spara pure!!!


Domanda ma se lo svuoto poi si riempi automaticamente ?
bisogna riempirlo manualmente ?
Come si fa?

Maya

Eh no, se lo svuoti attraverso la vite di spurgo, o se lo cambi che quindi è vuoto, poi il motore non parte!
Io usavo una pompa aspirante collegata sul tubo del ritorno.
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

MIchi75

#41
Puoi usare un semplice schizzetone aspirando gasolio dalla tubazione di arrivo per poi spararlo nel filtro. Riempire prima il filtro é una soluzione più semplice.

Maya

Ciao Michi, lo schizzettone è sempre utile! Può anche collegare il filtro al tubo di mandata, che è il tubo che entra sul riscaldatore nero, ed aspirare dall'uscita del filtro, così almeno un tubo è già collegato e pieno di carburante.
Lo schizzettone è una grossa siringa che si trova in farmacia
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

🡱 🡳