Aiuto, spie impazzite

Aperto da nrgs4, 07 Gennaio 2015, 00:56:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

nrgs4

Da un po' di giorni la mia focus 1,6 tdci restyling si sta comportando male, ma mai come oggi, inizialmente un mese fa si accendevano raramente e per pochi istanti delle spie sul quadro che nemmeno riuscivo a leggere in tempo, man mano è peggiorato, quelle che si accendono sono le spie dell'esp dell'abito e del freno a mano e vanno e vengono a ripetizione per pochi secondi, all'inizio il problema era solo limitato alle spie, ma oggi è peggiorato, perché quando lampeggiano le spie lampeggia anche il display del clima, a volte si spengono per istante le luci e altre volte si spegne e riaccende lo stereo, insomma tutto mi faceva pensare che sarei rimasto per strada ma a livello di motore non accuso niente, solo spie impazzite, posso anche sentire degli stacchi di relè nella scatola di fusibili è solo un paio di volte mi indica avaria servorsterzo. Ho il computer con mi legge il cavo elm adesso è quindi non posso fare diagnosi, se qualcuno avesse già affrontato la diatriba e voglia dirmi cosa fare mi eviterebbe un po' di noie, grazie.

Pasquale S

la batteria quanto ha?
la prima sospettata è lei
controlla anche eventuali falsi contatti nei fusibili
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Strap

La messa in moto da fredda com' è? Penso anch'io la batteria ma dovrebbe più darti segnali in partenza che in marcia

nrgs4

La batteria è ottima ha un anno e parte rapida anche con la neve, i fusibili richiederanno un bel controllo approfondito. Un'altra cosa é che sembrerebbe farlo fra i 1000 e i 2000 giri e non imputabile a buche o a condotta di guida, lo fa random senza preavviso,


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Robertone79

Sera a tutti...
Anche a me da qualche giorno ha cominciato a dare problemi..in accelerazione si accendono le spie dell'abs e pericolo preceduti da una leggera riduzione di corrente, lo vedo dal'intensità della luce dei fari.
Un abbassamento di corrente lo subisco anche quando sterzo, non sterzando al massimo, ma solo effettuando la rotazione dello sterzo.
Ieri invece ha esordito con un accensione di tutte le spie del quadro, e le lancette hanno fatto un check arrivando a fine scala e ritorno.. tutto ciò durante la sterzatura e ripartenza da uno stop, ergo con motore acceso...
La batteria ha 2 anni, ma è una 90 ampere e non da nessun tipo di pensiero, spunto ottimale.
La corrente dell'impianto é 14.1, vista dal menù di serie nascosto.
Non so cosa pensare...qualche suggerimento???
Grazie a Voi..
".....si vis pacem, para bellum..."

nrgs4

Io oggi ho trovato il negativo appena lento che si muoveva, confido che il problema fosse semplicemente quello


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

🡱 🡳