New Aggiornamento Sync 3

Aperto da Lucalomb70, 17 Aprile 2018, 10:05:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 17 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Ezio G.

Come si fa a vedere se nella mia  Kuga titanium è installato il modulo DAB sul sync3"? Ho provato ad inserire il Vin su etis ed esce solo il modello della Kuga e non più tutto l'equipaggiamento di ke ha la mia Kuga.

Kuga2018

Non c'è, non serve controllare.

Ezio G.

#212
Non c'è a tutti o solo nella mia? Ma Ford etis funziona? Prima inserendo il VIN usciva tutto l'equipaggiamento!

Kuga2018

#213
Da quanto si sa non esiste di serie (infatti nel Sync 3 non è proposto) e forse (si vocifera) è disponibile come optional (da richiedere esplicitamente).

A me Ford Etis dà un errore Java (magari è un problema del mio browser).


Edit: guarda qua http://www.idaf.it/index.php?topic=54360.0

rockberto

buongiorno a tutti ragazzi.
vedo in un post di @Au{R}oN che nelle immagini pubblicate del sync 3 c'è un pulsante VIDEO: ma che il sync 3 permette la riproduzione dei video?!  :icon_eek:

fblasot

#215
Auron se lo è modificato il suo sync3 sfruttando il jailbreak che per ora non può divulgare.


@Ezio G.
Per vedere i dati completi su etis ora è necessario essere registrati, mti lo hanno fatto, me compreso, nessun problema.

@angelillos
Anche io ho il difetto che molte volte in accensione del sync3 compare la rotella con l'attesa caricamento mappa...io dopo una decina di secondi se non ha caricato premo il tasto home et voilà...per le voci invece ho notato che molto spesso se premo il comando vocale mentre è in attesa del caricamento mappa allora ecco che si crea il difetto...pochissime volte mi è capitato se la mappa è correttamente caricata nella home...
E purtroppo la build 18093 non ha risolto...

Ezio G.

#216
Citazione di: fblasot il 09 Maggio 2018, 13:50:12
Auron se lo è modificato il suo sync3 sfruttando il jailbreak che per ora non può divulgare.


@Ezio G.
Per vedere i dati completi su etis ora è necessario essere registrati, mti lo hanno fatto, me compreso, nessun problema.

@angelillos
Anche io ho il difetto che molte volte in accensione del sync3 compare la rotella con l'attesa caricamento mappa...io dopo una decina di secondi se non ha caricato premo il tasto home et voilà...per le voci invece ho notato che molto spesso se premo il comando vocale mentre è in attesa del caricamento mappa allora ecco che si crea il difetto...pochissime volte mi è capitato se la mappa è correttamente caricata nella home...
E purtroppo la build 18093 non ha risolto...

Ma registrandosi bisogna pagare qualcosa? Oppure si deve far parte dei tecnici Ford?

fblasot

Ti registri come officina indipendente, non si paga nulla

Ezio G.

Citazione di: fblasot il 09 Maggio 2018, 19:41:12
Ti registri come officina indipendente, non si paga nulla

Anche se sono un semplice utente Ford è non un meccanico o dipendente Ford?

Diamondear

Chiunque si può registrare e non devi mica essere un meccanico.

Registrati normalmente e volendo puoi acquistare vari servizi per ore, giorni o mesi. Io per esempio ho comprato il servizio della visione dell'impianto elettrico  per due ore.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

rodolfo61

#220
Citazione di: Ezio G. il 09 Maggio 2018, 10:43:11
Come si fa a vedere se nella mia  Kuga titanium è installato il modulo DAB sul sync3"? Ho provato ad inserire il Vin su etis ed esce solo il modello della Kuga e non più tutto l'equipaggiamento di ke ha la mia Kuga.
Il DAB è un opzional (e non possibile su tutte le configurazioni) , ad ogni modo su FOrd Etis trovi questo : ICE-Audio marca, media +DAB +TMC


@Diamondear  , acquistando la visione per due ore degli schemi c'è modo di fare un salvataggio , o screenshot dei medesimi ?
KUGA VIGNALE 2.5 PHEV 225 CV.

Diamondear


@rodolfo61

Se hai una buona connettività e sei veloce puoi tranquillamente salvarti tutti gli schemi in pdf.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

lskg

Salve a tutti,
segnalo che anche Ford Italia, alla pari di altri paesi, ha inserito la funzione di update del Sync 3 sul suo portale; utilità per noi pari a zero, ma potrà essere utile a Diamondear quantomeno per tenere aggiornato il suo pdf.
Segnalo inoltre, se interessa a qualcuno, che Waze è stata inserita nella lista ufficiale delle app compatibili con Applink, a dispetto di quanti dicevano, soprattutto in forum internazionali, che il rilascio della compatibilità Applink con la versione 4.37 per iOS era stata fatta "per errore" (e comunque il blog di Waze dichiara ufficialmente che tale compatibilità era presente già dalla versione 4.36).

Bye.

Kuga2018

#223
Confermo

https://www.ford.it/assistenza/risorse-e-supporto/sync-bluetooth-supporto/update#/

Beh, un'ottima notizia che anche Ford Italia si sia uniformata alle altre Business Unit UE e finalmente fornisca un servizio di post-vendita per il Sync.
Onore al merito  ;).

P.S. mi sa che leggono qua  :icon_lol:
P.P.S. Waze l'ho installato ieri e provato. Sembra funzionare perfettamente.
Ha un po' titubato per essere riconosciuto ma una volta riconosciuto è andato. Unica rotturina di pa@@e (tutto sommato accettabile) è che deve restare attivo e in primo piano sull'iPhone per funzionare sul display del Sync. In ogni caso non crea problemi con telefonate viva-voce.

solaris061

Citazione di: Diamondear il 07 Maggio 2018, 23:41:21
Non rischi nulla al limite rimetti il GraceNote. Tentare non nuoce.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Ciao Diamondear, volevo ringraziarti per i tuoi consigli, effettivamente il tuo script funziona anche per l'errore "NAVVOICE_ERR01", adesso tutto ok.. grazie ancora... ;) ;) ;)
Focus 1.5 tdci Titanium

Diamondear

@solaris061

Ah molto bene, aggiungo questa condizione anche sul pdf.

Hai poi rimesso il GraceNote?


Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

solaris061

Focus 1.5 tdci Titanium


Au{R}oN

#228
Quello è il link alla guida PDF... comunque togli i caratteri )? in fondo e vedrai che funziona
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Diamondear

Nel mio pdf ci sono tutti i link e da domani ci sarà anche quello italiano.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

Au{R}oN

Ho provato con una GIF (immagine 4) ma purtroppo viene preso solo il primo frame!

Peccato, quasi ci speravo  :icon_lol: :icon_lol:
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Kelvin

Buonasera a tutti sono appena iscritto, ma è da un po' che leggo questo post. Intanto ringrazio Diamondear per tutto il lavoro svolto per portarci i nuovi aggiornamenti. Avrei una domanda, ho già aggiornato il sync alla versione 3.0 (18025) ed ora vorrei installare le mappe F7.1, una volta effettuato l'aggiornamento il file xml che si genera devo caricarlo nel sito ford come ho fatto per l'aggiornamento del sync oppure non serve? Ringrazio in anticipo per la risposta.

Au{R}oN

l'installazione delle mappe non genera alcun xml (a meno che @Diamondear non abbia inserito nel pacchetto lo script per la generazione).
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Diamondear

Ogni mio pacchetto è presente la generazione del file xml.

Se volete, dovete caricate solamente il file xml che viene generato quando aggiornate il solo SYNC3, (no mappe o voci) oppure effettuate qualche tentativo di aggiornamento via WiFi in modo tale che i server Ford vengano aggiornati.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

hosvir

Scusate, ma leggo da @Kelvin le mappe 7.1  :icon_eek:

È corretto?

lucaspeed

Le 7.1 non erano per i Sync 3 da 1.5 Gb?
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

Diamondear

F7 sono le mappe per il SYNC3 3.0.
Diciamo che F7Q1 indica il primo trimestre del 2017.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

Murphy

Non per sparare sulla Croce Rossa, ma vista la supponenza della Ford Italia manifestata, come molti testimoniano, oltre me, sulle passate info richieste sugli aggiornamenti del Sync, posto quello che c'è scritto al 3° passaggio sulla procedura di aggiornamento in merito all'upload dell'xml:
Ford Italia
"Carica file di log
Al termine dell'installazione dell'aggiornamento sulla vettura, verrà creato un file di log direttamente sulla memoria esterna USB ( nominato con il telaio della vettura, estensione XML), che verrà utilizzato in un secondo momento per confermare sul pc che la procedura di aggiornamento sia andata a buon fine."
Ford UK
"Upload log file
When your update has finished installing in your vehicle, it will create a log file (on your USB flash drive). Please use this page to send the log file and we will know if your system installation has worked."
Ford DE
"Log-Datei hochladen
Nach dem Abschluss des Updates in Ihrem Fahrzeug wird eine Log-Datei (auf Ihrem USB-Stick) erstellt. Bitte senden Sie diese Log-Datei über diese Seite an uns, damit wir wissen, dass Ihre Systeminstallation erfolgreich war."

Quindi cosa capisce un utente italiano che usa il sito Italia (ammesso che ne conosca la possibilità)? Ad intuito potrebbe anche arrivarci, ma...
Legge di Sync ©
Se un aggiornamento può andar male lo farà






Inviato dal mio pc usando "invio"

Tetsuyha

Citazione di: Au{R}oN il 10 Maggio 2018, 20:13:21
Ho provato con una GIF (immagine 4) ma purtroppo viene preso solo il primo frame!

Peccato, quasi ci speravo  :icon_lol: :icon_lol:
bellissimi AuroN!!
ma come si fanno a mettere?
Ford Focus III SW ST-Line 1.5 Ecoboost 150 CV

Sgt.Romano

Citazione di: ARTECHWEB il 08 Maggio 2018, 14:22:08
Ragazzi scusate...domanda forse banale. Un mio amico ha comprato la nuova EDGE. Dato che nonostante l'auto sia stata costruita in Canada e inviata in Italia, presenta le mappe vecchie F6.1....posso installare anche sulla sua le nostre F7 del drive di Diamondear? Vanno bene per qualsiasi sistema Sync 3 e di qualsiasi modello? Grazie

Ho una edge "canadese". Circa 2 settimane fa ho aggiornato il sync3. Ho seguito alla lettera le istruzioni di Diamondear. Nessun problema. Tutto ok

fblasot

Citazione di: Au{R}oN il 10 Maggio 2018, 20:13:21
Ho provato con una GIF (immagine 4) ma purtroppo viene preso solo il primo frame!

Peccato, quasi ci speravo  :icon_lol: :icon_lol:

Idea malsana per te che accedi in root al sync3: aggiungere uno script tramite crontab che ogni tot secondi prenda in sequenza i files immagine in una cartella e li imposta come sfondo ?

Synapsis

E' normale che sul sito Ford quando controllo in VIN mi dice "Il software della vettura non richiede ulteriori aggiornamenti"?

Qouando lo preso avevo il 2.3.


Diamondear

Non hai fatto l'aggiornamento alla versione 3.0.18025?

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

Synapsis

Si ma come fa a saperlo se non mi sono mai conesso alla rete wifi?
Mica per caso via Fordpass, anche se non lo uso visto che meta delle volte non si vedi su cell i dti aggiornati.

Diamondear

Esattamete o FordPass o via WiFi.
Io ho tolto FordPass e disattivato Wi-Fi.

Troppe informazioni escono che non mi piacciono.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

🡱 🡳