Spia avaria motore dopo tagliando

Aperto da danyw90, 07 Marzo 2020, 18:02:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

danyw90

Premetto che non ho staccato la batteria durante il tagliando, accendo la macchina e si è accesa la spia guasto motore, con dtc
e900, 5750 relativa al pedale acceleratore, infatti per poter sostituire il filtro abitacolo ho staccato il connettore del pedale!
Sono andato dal meccanico per far spegnere la spia e sino a ieri tutto ok.
Oggi sono andato a fare il pieno e nuovamente la spia motore accesa. Gli errori nominati prima ci sono sempre, anche  dopo aver fatto spegnere la spia.
Cosa posso controllare? Grazie

Maya

Prova a staccare di nuovo il connettore e puliscilo per bene con uno spray pulisci contatti. Essendo quella zona soggetta alla presenza di polvere, è possibile che sia entrato qualcosa nei contatti.
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

fatix

Citazione di: Maya il 07 Marzo 2020, 18:17:58
Prova a staccare di nuovo il connettore e puliscilo per bene con uno spray pulisci contatti. Essendo quella zona soggetta alla presenza di polvere, è possibile che sia entrato qualcosa nei contatti.
Ho pure io stesso identico difetto anche dopo che ho cambiato il pedale si appare avaria sistema motore e da quei due errori che ha nominato tu prima

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk


danyw90

Ho provato con lo spray, staccato la batteria per più di mezz'ora ma niente..

danyw90

Riprendo questo topic, ho smontato il pedale, aperto, pulito e disossidato i contatti interni, lubrificato, rimontato e l'errore 5750 è sparito.

danyw90

Aggiornamento: Giorni fa percorrendo a circa 30km/h, si è accesa la spia avaria servosterzo, con abbassamento di giri e con l'acceleratore inesistente. Ho spento e riacceso il motore e tutto ok. Ora per via della quarantena utilizzo l'auto solo per lavoro quindi non ho la possibilità di fare grandi tragitti.
Premetto che dopo il tagliando si è accesa la spia avaria, come DTC compare soltanto il E900, c'è da sempre.
Lasciando la batteria staccata per ore non risolvo, ora aspetto il cavo elm327 per verificare se c'è qualche ulteriore errore.
Nel mentre posso controllare qualcos'altro?
A novembre del 2019 ho rifatto le saldature al quadro strumenti, perchè si era ripresentato il problema delle saldatura al connettore. Vorrei provare a controllare i connettori nel battitacco, posso sapere quanti sono e dove? Grazie

🡱 🡳