Difficoltà nella rimozione pannello metallico portiera posteriore SX

Aperto da Sandro_F1_legend, 01 Aprile 2020, 17:09:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Sandro_F1_legend

Ciao a tutti !

Ho bisogno di consigli relativi allo smontaggio pannello portiera posteriore SX.

il mio intento è quello di accedere all'attuatore eletronico di chiusura, dopo aver letto una ventina di topic ho trovato vari pdf con istruzioni per lo smontaggio e fin adesso tutto ok.

Oggi mi son messo all'opera e dopo aver rimoso il finestrino e tolto tutte le viti, il pannello rimaneva bloccato sull'angolo alto a sinistra dove ci sono 3 rivetti di plastica.

Adesso ho bisogno di capire se toglindoli faccio una ca@@ata!!!

Grazie a TUTTI in anticipo!!!!

Maya

Ciao, la procedura è questa:

LINK

La descrizione è quella per smontare il meccanismo dell'alzacristallo, ma a te ovviamente non serve arrivare fino a quel punto.
Se vedi al punto 9 vengono indicati i 3 rivetti in plastica di cui parli.
Quindi evidentemente vanno tolti. Di solito o riesci ad estrarre il perno oppure se lo spingi dentro e lo fai cadere nell'interno della portiera, dovresti riuscire. Nel caso spingessi i tre perni dentro la portiera, poi li devi recuperare!
Questo è l'unico aiuto che so darti perchè non ho mai smontato i pannelli della porta.


Qui vedi anche le parti che riguardano il blocco della serratura:

LINK2

LINK3

Se ti servono tutte le procedure, vai a pagina 3 e cerca il mio post!
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

Sandro_F1_legend

#2
Grazie  Maya !!!

Disegni 3D super dettagliati !
Fanno proprio al caso mio, domani mattina tempo permettendo ci riprovo!

L'obbiettivo è capire perchè l'attuatore della serratura elettronica, (soltanto in quella portiera) non funziona .
Funzionamento manuale meccanico perfetto .

Quindi vedremo cosa salta fuori, farò pure un test elettrico sulla linea e diverse prove !!! ;)

Report sullo smontaggio di questa mattina :

Intanto grazie ai disegni che maya mi ha gentilmente fornito sono riuscito a smontare tutto ...
Ho fatto una verifica elettrica con il multimetro nei cavi entrata dell'attuatore (spinotto).

Ci sono 4 cavetti di cui due sono sempre in tensione (10 v )
e gli altri due su comando apri e chiudi gli forniscono (8/10 v ) ad impulso per una frazione di secondo .

Secondo me due cavetti servono per dare l'impulso di apertura e chisura al motorino,
gli altri due saranno il sensore di consenso portiera chiusa o aperta .


Attento ansiosamente i VOSTRI pareri in merito.



🡱 🡳