PESSIMO COMPORTAMENTO E COMMERCE

Aperto da turbomassi, 02 Aprile 2020, 12:37:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

turbomassi

Buon giorno a tutti vi segnalo il pessimo comportamento del sito https://www.pezzidiricambio24.it/ ho acquistato 4 candele Champion dopo il montaggio la macchina strappa, si accende la spia motore e il minimo è irregolare.

RIMONTO LE CANDELE VECCHIE E L'AUTO RIPRENDE A FUNZIONARE PERFETTAMENTE.

Attiva la procedura di reclamo /rimborso che mi viene rifiutata perché secondo loro ho comprato delle candele errate, la loro affermazione è falsa sul loro sito inserendo i dati della mia Focus appare un elenco delle candele compatibili inoltre per sicurezza prima di acquistare HO VERIFICATO SUL SITO UFFICIALE CHAMPION E MI SONO SCARICATO IL CATALOGO PDF anche sul pdf viene confermata la corretta compatibilità per la mia auto.

Quanto sopra e una parte della questione, per non rendere il post chilometrico ho riassunto il tutto, ma mi preme sottolineare che è la prima volta che trovo in un Ecommerce un muro di gomma, condito da risposte copia e incolla e un negare l'evidenza arrampicandosi sugli specchi.

SONO SICURAMENTE IL MEGLIO DEL PEGGIO in un altra situazione avvenuta anni fa con un altro Ecommerce c'è stato un pessimo comportamento ma alla fine ho ricevuto rimborso e scuse.

Al di là del rimborso e dei soldi buttati mi dà molto fastidio che se ne approfittino del fatto che anno sede a Berlino Germania quindi anche se si volesse affrontare una azione tramite un associazione dei consumatori e/o un legale la questione è impraticabile anche se il truffato non pone vincoli economici nell'affrontare la questione.

Ogni bene e restiamo a casa...

P.S. Le decine di acquisti fatti online su svariati rivenditori Ebay, Amazon e siti diretti non mi hanno mai dato problemi, ci sono state 2 eccezzioni ma risolte con esito positivo. Tralasciando la situazione di emergenza Covid è il comportamento di alcuni stati se prima ero molto propenso ad acquistare made in Italy adesso lo sono ancora di più!








Un problema in quanto tale ha una soluzione se non ha soluzione non è un problema.

Aure85

Ciao, solitamente quando faccio acquisti online cerco un minimo di tutela cercando siti dove viene accettato il pagamento con PayPal. Ho avuto un paio di esperienze simili alla tua, ma fortunatamente contattando PayPal , hanno pensato loro a risolvere il problema. Comunque si, tutti cortesi prima dell'acquisto e arroganti quando si presentano problemi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

adamail

Ciao @turbomassi, se ti puo consolare, è successa una cosa simile anche a me, solo che il sito era auto-doc. Questa la mia storia:
Ho comprato un ricambio pagato ben 181 euro, il ricambio arriva dopo circa 10 gioni, vado dal mio meccanico di fiducia per farlo montare e lui si accorge che il pezzo è difettoso (essendo un amico non mi fa pagare nulla).
Contatto il servizio clienti e dopo 2 gioni mi autorizzano il reso.Spedisco il pezzo e dopo 3 giorni lo ricevono. Aspetto qualche giorno e poi non avendo risposte li contatto, mi rispondono che ci vogliono 8 settimane per la sostituzione perchè lo devono spedire al produttore che deve fare verifiche del caso. Io protesto perchè non posso aspettare 2 mesi per avere una sostituzione, e quindi chiedo la restituzione dei soldi. Dopo qualche giorno mi scrivono che vogliono la fattura di montaggio, io dico che non la ho perchè il meccanico non mi ha fatto pagare e che comunque loro possono verificare il pezzo che io ho restituito, mi dicono che provano a mandare avanti la pratica anche senza fattura. Passano altri giorni e mi chiedono di inviare i codici di diagnostica che indichino il difetto. Ora l'auto in questione è del 1993 e non so neanche se ha la diagnostica e comunque avrei dovuto saperlo prima, ora senza il pezzo non è possibile farla, quindi rispondo che non la ho e che comunque la macchina non segnalava alcun errrore. Inoltre gli ricordo che per il codice del consumo articolo 128 e successivi, il venditore ha l'obbligo di fornire la garanzia del prodotto venduto, ma nulla da fare.
Ero veramente imbufalito, avevo speso 181 euro e non avevo più neanche il pezzo difettoso, che secondo il mio meccanico si poteva anche riparare. Inoltre parlavo o scrivevo a questa gente del serrvizio clienti che ripetono cose prestabilite senza neanche voler capire cosa gli stai dicendo, se a rispondermi ci mettevano un computer era meglio.
Alla fine preso dalla disperazione apro un reclamo su paypal, passano 15 giorni e auto-doc mi dice che hanno accettato la richiesta di garanzia e mi propongono un buono accreditato sul loro sito, gli rispondo che voglio i soldi e non il buono, loro rispondo ok ma devo prima annullare il reclamo su paypal, gli dico che appena vedo l'accredito annullo il reclamo, mi rispondono che non è possibile. A questo punto li ignoro e aspetto fiducioso il verdetto di paypal, che arriva dopo altri 7 giorni e mi da ragione e mi resituisce tutti i soldi.
Per concludere ho fatto l'ordine il 2 febbraio, sono riuscito a riavere i soldi il 16 marzo dopo molte incaz....ture e solo perchè avevo pagato con paypal.

P.S.: è da oltre 10 anni che faccio acquisti online e una cosa del genere non mi era mai successa.

altra cosa, secondo me auto-doc.it, pezzidiricambio24.it, autoparti.it fanno capo alla stessa azienda.

turbomassi

Buona sera le partite ive sono diverse ma sono la stessa banda, lo conferma il fatto che il modulo che mi hanno inviato per il rimborso/reso in garanzia è intestato a AUTODOC anche le email hanno il suffisso auto-doc.it.

Mi sembra che sia un quarto sito che fa capo a loro ma non ricordo qual'è, se qualcuno ne è a conoscenza e lo posta fa cosa gradita.

"Off topic" Anche Zalando guarda caso è un azienda Tedesca, come dicevo prima ad oggi ho avuto 3 problemi acquistando on line 2 su 3 sono aziende Tedesche...

Non so se avete mai acquistato da Zalando ma 80 volte su 100 la merce è difettosa o non conforme all'ordine, a me sono arrivate un paio di scarpe una diversa dall'altra una "scamosciata" l'altra uguale ma di pelle lucida. Hanno fatto un sacco di storie ma alla fine mi hanno rimborsato e si sono scusati.

Grazie adamail e Aure85

P.S. Su tutti i siti si fa riferimento ad un sito/piattaforma Europea per le controversi legate a gli acquisti su E commerce guarda caso tutti e tre i siti lo menzionano ma fanno presente anche quanto segue.

CITO PARI PARI COPIA E INCOLLA:

Risoluzione delle controversie online (RCO)

Per la risoluzione delle controversie online (RCO), la Commissione Europea offre una piattaforma speciale, accessibile via il link https://ec.europa.eu/consumers/odr.

La nostra società non è né pronta né obbligata a prendere parte agli eventuali procedimenti di risoluzione delle controversie, presi in carico da qualsiasi collegio arbitrale dei consumatori.

I dati qui visualizzati, in particolare tutta la banca dati, non possono essere copiati. Sono inoltre vietate, senza previa autorizzazione da parte di TecDoc, la moltiplicazione, diffusione e/o la cessione a / esecuzione di terzi dei dati o di tutta la banca dati. La trasgressione di queste regole costituisce una violazione del copyright e sarà perseguita legalmente.

MEDITATE GENTE MEDITATE...




















Un problema in quanto tale ha una soluzione se non ha soluzione non è un problema.

adamail

#4
Hai ragione, l'altro sito è
tuttoautoricambi.it

Se cercate su trustpilot le recensioni di auto-doc e filtrate solo quelle con una stella, vedrete che hanno avuto tutti problemi con la garanzia.

Insomma se le cosa vanno bene si è risparmiato qualcosa, ma se c'è qualche problema non si ha nessuna garanzia.
Veramente un bel modo di vendere

Maya

Ciao ragazzi, oltre a tutto ciò posso aggiungere che se ordini un pezzo di una determinata marca, apparentemente disponibile, può capitare che te ne mandino uno compatibile senza avvertirti di nulla e senza farti un buono per la differenza di prezzo...
Da loro ho acquistato solo una volta e non lo farò mai più. Il sito è sempre molto invitante, ma adesso lo uso solo per vedere le alternative ai pezzi originali. Poi ordino in Italia
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

🡱 🡳