Diagnosi dopo accensione spia avaria motore

Aperto da Sandro_F1_legend, 14 Luglio 2020, 18:55:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Sandro_F1_legend

ciao ragazzi!

Mi serve un parere sui guasti trovati dal computer in diagnosi:

N°1  U0416    Comunicazione CAN con centralina ABS/ESP Dati non validi dal nodo.

N°2   P0087   Pressione dell'alimentazione comune (rail) Pressione troppo scarsa.

Grazie

Fra83

Ciao ma innanzitutto come sei messo per tagliando? Filtro gasolio quanti km ha all'attivo? Il problema sembrerebbe risiedere nel circuito alimentazione.. io proverei con cambiare il filtro del gasolio se non è nuovo Poi se il problema non si risolve proverei a cambiare il sensore di pressione rail che posto proprio sul flauto... quest'ultimo a me dava problemi di spegnimenti improvvisi anche in marcia come se di colpo tagliassero la benzina poiché il sensore leggeva pressioni o troppo alte o troppo basse...

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

..con la mia Fofo con 274000 km....

Sandro_F1_legend

grazie per il tuo parere Fra83!!!

Premesso che il tagliando completo (compreso di filtro gasolio bosh) risale a qualche mese fà e non hò percorso tanti km ....

Il meccannico mi dice che potrebbe esere colpa dei depositi gelatinosi di gasolio sul fondo cosa molto probabile perchè è del 2009...

Ma ho  ancora un dubbio sul primo problema riscontrato.

Sandro_F1_legend

#3
Aggiornamento sul mio problema!

Oggi si è ripresentata l'avaria motore dopo pochi km di marcia, subito portata dal meccanico è mi riconferma il vecchio guasto:
  P0087   Pressione dell'alimentazione comune (rail) Pressione troppo scarsa.
Solo questo stavolta...

Lui mi ha detto che possono essere due i principali difetti o serbatoio sporco, o sensore posto sulla pompa alta pressione da pulire

IO leggendo nel forum ho trovato tante possibili ipotesi ma non so da dove iniziare????

Ho dato un occhita al vano motore, prima cosa che farò domani è lo spurgo del filtro gasolio.

Ho trovato nei due ignettori agli estremi tanta sporcizia nera attorno e liquido tipo olio, invece in quelli centrali si vedeva il metallizzato della testata (molto puliti).

Fra83

Che io sappia, x quello che riguarda sensore pressione rail sul flauto iniettori e regolatore di pressione carburante posto sulla pompa alta pressione, non conviene mai pulirli ma cambiarli direttamente... Che versione di focus hai?

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

..con la mia Fofo con 274000 km....

🡱 🡳