Motore vibra

Aperto da max.3974, 18 Luglio 2020, 13:10:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

max.3974

Ciao a tutti, è da un po' che il motore vibra, più ai bassi regimi per ridursi agli alti. cambiato il supporto Motore sx, il problema non è sparito si avverte anche agli alti. Il meccanico dice che è come se andasse a 3 cilindri, potrebbero essere gli iniettori intasati. A qualcuno è capitato lo stesso problema? Grazie

Maya

Iniettori sporchi, si, certo può essere!
Ma anche il volano a doppia massa. Vai a vederti la sezione relativa a questo tipo di problemi
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

vincmass

Ma se la macchina va a 3, te ne accorgi già dal rumore, dal consumo e certo non solo dalle vibrazioni. Ma la diagnosi per capire se gli iniettori funzionano bene, oppure un test del rifiuto gasolio è stato fatto. Usa un additivo per l'iniezione e vedi se cambia qualcosa.
Per quanto riguarda i supporti, controlla anche quello sotto la batteria e quello centrale.

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Sandro_F1_legend

Citazione di: Maya il 18 Luglio 2020, 13:41:00
Iniettori sporchi, si, certo può essere!
Ma anche il volano a doppia massa. Vai a vederti la sezione relativa a questo tipo di problemi

e si maya , conosco bene la vibrazione dovuta ad un volano bimassa in fin di vita ....

ora mai come dice il mio meccanico devo sfruttarlo fino alla fine, premesso che le vibrazoni da trattore sono in fase di stazionamento, bassi giri e sono sporadiche

max.3974

#4
Citazione di: Maya il 18 Luglio 2020, 13:41:00
Iniettori sporchi, si, certo può essere!
Ma anche il volano a doppia massa. Vai a vederti la sezione relativa a questo tipo di problemi
Ok, grazie, darò un'occhiata. Riguardo agli additivi, ne faccio regolarmente uso. Probabilmente andrà pulito il serbatoio dalla morchia che avrà ostruito gli iniettori.

mikelefocus

Controlla il supporto che sta sotto... Io lo sostituito ed è cambiato come dal giorno alla notte. Quello lato distribuzione l'avevo già cambiato.
Prossimamente cambierò anche quello sotto il vano batteria.
Ford Focus 2008 station wagon
TCI 1.6 (90 CV)

pupi73

confermo, controlla il supporto che sta sotto. Cambiato un mese fa e sparite le vibrazioni. Prima avevo già sostituito il supporto sotto la vaschetta ma le vibrazioni si erano solo attenuate.

🡱 🡳