Avaria motore/Guasto servosterzo

Aperto da fede.dago, 19 Luglio 2020, 20:39:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fede.dago

Salve a tutti, volevo fare una domanda. So che questo argomento probabilmente sarà stato già trattato numerose volte, ma vorrei capire QUANTE volte.
Mi spiego meglio, sto prendendo in considerazione di acquistare una Ford Focus mk 2.5 1.6 tdci 110CV con 200 mila km, ma online ho visto veramente tantissime persone lamentarsi del fatto che il cruscotto ha problemi e invia messaggi come "avaria motore" e "guasto servosterzo".
Ora, vorrei capire, questo problema è davvero tanto comune? Conviene evitare l'acquisto dell'auto a causa di questo comunissimo problema o non dovrei farci caso?
Un'altra cosa, quando sono andato a vederla appariva la spia avaria motore e l'auto non rendeva in quanto era in protezione la centralina, tuttavia il meccanico mi ha detto che la diagnosi diceva che il problema era la mancanza di "cerina", e che una volta riempita sarebbe stato tutto ok.
Pareri a riguardo? Grazie a tutti!

vincmass

Il problema del cruscotto è il minimo. Il problema più serio è la gestione del fap. Lascia perdere ciò che ti ha detto il meccanico, nel senso che con 200000km, anche se metti la cerina, la focus può darti di nuovo guasto motore. Devi capire invece come è stata trattata la focus durante gli anni per quanto riguarda la manutenzione, e quindi se il fap è stato mai cambiato, rigenerato, se ci sono stati problemi oltre la cerina o no. Turbina, iniettori, egr, candelette, eccc.

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

fede.dago

Grazie per la risposta. Sul fap non so nulla, mentre sul resto so che è stata fatta la distribuzione, la turbina e ammortizzatori 30 mila km fa. Per quanto riguarda il quadro ero preoccupato perché ho sentito di gente a cui addirittura l'auto si spegneva durante la marcia, dicevo per questo.

Serpico98

Guarda, io ho una focus mk 2,5 berlina full optional titanium, con rimappatura ed eliminazione fap ed egr , ora sto avendo problemi al cruscotto dopo due anni che l'ho comprata ma mi sto montando quello col display grande comprato nuovo da un rivenditore a 110€ ma alla fine meglio perché volevo prenderlo da tempo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

kolly

Anche a me succede a volte mentre viaggio il motore si spegne e si riaccende di nuovo avvertendo uno scossone . Mi da un errore di comunicazione cruscotto. Lo vorrei aprire e ripassare le saldature del connettore però il tempo è la voglia manca. Magari decido di farlo quando si fermerà del tutto.

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

L'unico limite a quanto in alto possiamo andare è quanto crediamo di poter salire.

🡱 🡳