Non si accede il quadro

Aperto da Edivad, 18 Maggio 2022, 08:19:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Edivad

Buongiorno, apro questo post perché non ho trovato nulla di simile nel forum. Ieri mattina esco accendo la macchina parcheggio e vado a lavoro normalmente, la macchina non ha nessun problema. Esco da lavoro salgo a bordo premo il pulsante per avviare il motore, nessun segno di vita, il quadro rimaneva spento, funzionava tutto, illuminazione interna ed esterna si sentiva la pompa della benzina girare come al solito quando si preme la frizione, il display indicava i chilometri come al solito quando si apre lo sportello, ma il quadro rimaneva spento anche se il pulsante lampeggiava di verde come al solito a quadro acceso, non funzionava nemmeno il sync, che rimaneva spento e il climatizzatore nemmeno. Ho notato poi una cosa strana lo sterzo era leggero come se il servosterzo fosse in funzione, anche a macchina spenta e le frecce sugli specchi aprendo e chiudendo con il telecomando non funzionavano invece quelli nei fanali anteriori e posteriori si. Cliccando il pulsante si sentiva lo scatto di un relè ma non succedeva nulla, semplicemente si spegneva il pulsante come se avessi spento il quadro. Ho collegato la macchina con i cavi ad un'altra pensando fosse la batteria ma non su è avviata lo stesso. Allora staccata dai cavi dopo in po', insistendo a premere su tasto di colpo è tornato tutto a funzionare e la macchina è partita al primo colpo, stamattina funziona anche. La Fiesta è una mk8 del 2018. È successo a qualcuno di voi? Sapete darmi qualche dritta. Anche se ora funziona credo che la porterò in ford visto che ho ford protect. Grazie a tutti.

🡱 🡳