Stranezze Sync 3

Aperto da wilsonpikett, 16 Luglio 2022, 07:07:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

wilsonpikett

Ciao a tutti, segnalo questa cosa stranissima che è capitata al mio sync 3 (non my20). Premetto che è aggiornato con mappe, voci mappe, gracenote, software e relative voci con file di cui si discute nel thread "aggiornamento sync 3" e il problema (per fortuna) non si è mai presentato. Ieri mattina prendendo la mia kuga 1500 tdci dal garage dove era parcheggiata da circa un giorno, all'accensione del quadro non si accende il sync (buio completo). Pensavo che fosse il display e l'audio messo su off e ho cercato di metterli su on. Niente. Ho acceso il motore, fatto circa 15 km e il sync sembrava morto (come succede quando si riformatta un my20). Non c'è stato verso di farlo accendere. Arrivato a destinazione ho spento la macchina per circa 3 ore. Quando l'ho ripresa appena dato on al quadro, il sync non ha dato segni di attività (di solito appare il logo Ford). Dopo circa 2 minuti si è acceso e ha ripreso a funzionare regolarmente. È capitato a qualcun altro? Se è capitato a qualcun altro chiedo cortesemente di postare qui la sua esperienza. Grazie

Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk


paolgui

#1
A me è capitato un paio di mesi fa, prima comunque di tutti gli ultimi aggiornamenti, auto (C Max My 17) ferma in garage da un paio di giorni.
Apro portiera lato guida (dovrebbe apparire subito il logo Ford) nessuna reazione, schermo nero, al momento non ci faccio caso, dopo aver fatto un paio di manovre per uscire dal box noto che era ancora tutto nero e non andava niente (neppure la radio). Crisi mistica e..panico anche perchè era da tempo che non avevo aggiornato nulla e non lo avevo quindi "bistrattato"...Onestamente stavo già pensando di contattare Auron che mi ha sempre aiutato, ma prima ho staccato la batteria per una decina di minuti e una volta ricollegata, tutto come se non fosse successo nulla e perfettamente funzionante...vallo a capire, le vie del Sync3 sono infinite....Da allora più nessuna anomalia (incrociando le dita)...!!

Maxedroom

A me sarà capitato almeno un paio di volte in 4 anni, la prima volta mi è venuto il cagotto mentre la seconda volta ero più sereno perché sapevo che il Sync si sarebbe rianimato da solo e così è stato.
I motivi? Boh!

Pepy67

Ragazzi io penso che il tutto sia legato ad un cattivo stato della carica della batteria ... da questo e altro ... il BSM taglia utenze a caso partendo dalle più pesanti per consumo quando la carica scende sotto l'85% ... difatti nei casi citati sa molti voi inclusi la macchina era in disuso da giorni e se la batteria non è regolarmente in carica di mantenimento o "vecchiotta" può succedere..... magari sbaglio ma ....!!!
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

wilsonpikett

@Pepy67
Puo darsi. Comunque io regolarmente la batteria la metto sotto mantenimento di carica. In questo periodo, considerato il caldo che sta facendo, è da circa un mese che non la sto mettendo più in carica.

Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk


🡱 🡳