Kuga 2023 PHEV e TCU che fa le bizze

Aperto da oversim, 15 Giugno 2023, 16:44:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

oversim

Dopo solo 2 settimane dalla consegna, ancora con la build del SYNC con la quale mi era stata consegnata, l'auto, correttamente attivata e configurata sotto FordPass, ha iniziato a non rispondere più ai comandi dell'app. Niente "telemetria", niente posizione o carica della batteria, o per lo meno, si aggiornavano solo quando la spegnevo.
Ho scritto al supporto Ford, il quale mi ha fatto fare un bel reset del SYNC, e poi ri-associare il VIN all'app. Risultato? Ora non riesco manco più ad associare il VIN alla mia app. Mi hanno detto che in effetti hanno visto che da un giorno x in poi.. l'auto non comunicava più.

Ho aggiornato quindi all'ultima build del sync, ovviamente niente. Ho portato l'auto in officina autorizzata ford.

Mi hanno fatto una diagnosi ed il TCU però sembrava ok, rispondeva, non dava errori, nulla ... Allora secondo "protocollo ford" mi hanno aggiornato altri moduli (non so quali, non me l'hanno detto) e mi hanno ridato appuntamento per il cambio fisico del TCU, dicendo che "non sempre però risolve".

Ora mi (vi) chiedo, cosa può esser successo? Quel modulo TCU sta sul c.. a Vodafone? Posso fare altro?

🡱 🡳