spia freni semi accesa focus I

Aperto da giovymarinelli, 24 Febbraio 2013, 20:15:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

giovymarinelli

salve ragazzi, ho una fofo del 2003 74kw 100cv, ho un problema con la spia rossa dei freni che fa anche per stazionamento, mi rimane semi accesa, le ho provate tutte, qualcuno puo' aiutarmi? grazie in anticipo
giovanni

27 Rosso

Non è che ti sta segnalando le pasticche finite,o basso livello olio freni?

Autoricambi Fox

Citazione di: 27 Rosso il 24 Febbraio 2013, 20:38:35
Non è che ti sta segnalando le pasticche finite,o basso livello olio freni?


mh, no,quel modello non ha la spia sulle pastiglie,il livello olio in teoria dovrebbe segnalarlo più che altro in salita/discesa o in curva, per cui secondo me è l'interruttore del freno a mano che fa massa,prova a levare la cuffia del freno a mano è su a pressione, poi tira il freno a mano e cerca l'interruttore, prova a dargli una bella dose di svitol o disossidante e vedi se si risolve ;)
E lascio la mia auto da corsa del '72 Gran Torino...alla persona che più lo merita, Thao Vang Lor. A meno che tu non scoperchi il tetto come uno s@@@@zo messicano, non aggiunga quelle ridicole fiamme sulla fiancata come ogni coatto bianco, e non monti quegli spoiler da checca come sulle auto degli altri musi gialli. Fa veramente schifo.

giovymarinelli

si l ho fatto, ma nulla sempre lo stesso.. voglio precisare che la spia non si illumina al massimo ma rimane accesa minimamente come se ci fosse un calo di energia... se poi tiro il freno a mano si accende completamente, poi disinserito il freno rimane accesa minimamente (fa luce molto bassa) bho... mi sto' cervellando...

ernesto

il pulisci contatti lo devi mettere sulla presa del quadro strumenti, se riesci anche smontarlo, c'è una guida propio su focus 1, avvolte delle sfiammate provocano dei contatti non voluti, basta pulirli
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Autoricambi Fox

Citazione di: ernesto il 24 Febbraio 2013, 21:33:50
il pulisci contatti lo devi mettere sulla presa del quadro strumenti, se riesci anche smontarlo, c'è una guida propio su focus 1, avvolte delle sfiammate provocano dei contatti non voluti, basta pulirli

quoto...era la seconda parte del piano :D
E lascio la mia auto da corsa del '72 Gran Torino...alla persona che più lo merita, Thao Vang Lor. A meno che tu non scoperchi il tetto come uno s@@@@zo messicano, non aggiunga quelle ridicole fiamme sulla fiancata come ogni coatto bianco, e non monti quegli spoiler da checca come sulle auto degli altri musi gialli. Fa veramente schifo.

Focvs89

hai controllato il livello dell'olio dei freni?
Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

lucianosimona

Ciao, ieri, in autostrada con la pioggia battente...è successo anche a me che la spia dei freni si accendesse in modo molto blando...non come quando tiro il freno a mano.
Anche un annetto fa mi era capitato, sempre con la pioggia...
Arrivato a casa ho controllato il liquido dei freni che è al max e il livello delle pasticche dei freni che è buono...

Stamattina, quando ho ripreso la macchina la spia era spenta...che pensate possa essere?
grazie

patrigian72

Prova a staccare la spinetta della vaschetta del liquido freni,dovrebbe spegnersi
Gianluca

lucianosimona


focus14

Citazione di: ernesto il 24 Febbraio 2013, 21:33:50
il pulisci contatti lo devi mettere sulla presa del quadro strumenti, se riesci anche smontarlo, c'è una guida propio su focus 1, avvolte delle sfiammate provocano dei contatti non voluti, basta pulirli
Ciao,
ho lo stesso problema di "giovymarinelli" che ha aperto il topic. Il pulisci contatti dove lo trovo? la presa del quadro strumenti  alla quale ti riferisci è quella in foto?


Fofo74

quella è la presa del quadro strumenti il pulisci contatti in un qualsiasi brico o negozio di elettronica basta che sia secco che non rilasci residui

p.s. stacca la batteria prima e ricordati il codice dell'autoradio
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Riccardo1.6SW

Citazione di: 27 Rosso il 24 Febbraio 2013, 20:38:35
Non è che ti sta segnalando le pasticche finite,o basso livello olio freni?

Citazione di: Autoricambi Fox il 24 Febbraio 2013, 21:00:33
mh, no,quel modello non ha la spia sulle pastiglie...
esatto,
ma anche a me la spia iniziava ad accendersi ogni tanto e nonostante la mia non abbia la
segnalazione di usura pastiglie... il fatto che il livello sia basso è segno di pastiglie alla fine.  :icon_wink:

Focvs89

anche la fofo di mio padre ha la spia ballerina. in questo caso il problema è che perde il liquido freni dalla pompetta collegata al pedale della frizione, infatti quando il liquido della vaschetta scende la spia si accende.
Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

Fofo74

Citazione di: Focvs89 il 12 Aprile 2014, 16:24:31
anche la fofo di mio padre ha la spia ballerina. in questo caso il problema è che perde il liquido freni dalla pompetta collegata al pedale della frizione, infatti quando il liquido della vaschetta scende la spia si accende.
Sarebbe da risolvere quella perdita
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Focvs89

Citazione di: Fofo74 il 12 Aprile 2014, 22:36:53
Sarebbe da risolvere quella perdita
gliel'ho detto 100 volte a mio padre, anche della distribuzione che anche se ha 98000km ha più di 10 anni. adesso ke la mia è ferma per via della rca scaduta, userò molto di più la sua, speriamo che riesca a convincerlo.

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

Fofo74

la distribuzione converrebbe farla rischi di far danni grossi
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Focvs89

Citazione di: Fofo74 il 14 Aprile 2014, 15:45:20
la distribuzione converrebbe farla rischi di far danni grossi
purtroppo lo so benissimo, nei tagliandi sta scritto settembre 2013 o 160.000km, se fosse stata la mia sarebbe già stata fatta da un pezzo!

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

Fofo74

Si ma rischiare x un pezzo che costa relativamente poco rischiare di fare un danno grosso mi sembra sfidare la fortuna
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Focvs89

Citazione di: Fofo74 il 14 Aprile 2014, 22:34:47
Si ma rischiare x un pezzo che costa relativamente poco rischiare di fare un danno grosso mi sembra sfidare la fortuna
sono d'accordissimo con te, ma ripeto gliel'avrò detto centinaia di volte. sarebbe un peccato rovinare un motore perfetto x una caxxta del genere! figurati che nella mia ho fatto la distribuzione nel 2011 a 160.000 km, poi l'ho dovuta rifare nel 2012 a 190.000km perchè c'era un cuscinetto rumoroso.

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

Fofo74

quello è un errore del mecc evidentemente non aveva cambiato tutto
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Focvs89

Citazione di: Fofo74 il 15 Aprile 2014, 09:40:12
quello è un errore del mecc evidentemente non aveva cambiato tutto
si lo so, ormai avevo litigato con quel meccanico e credimi non ne valeva la pena tornarci di nuovo per non concludere niente! quel "meccanico" per un cuscinetto del compressore a/c mi ha rovinato la puleggia ed ho dovuto reperire un compressore intero allo sfascio con un aggravo di 150euro!! lo stesso "meccanico" mi ha fatto cambiare 3 cinghie poly v nel giro di 6 mesi perchè cigolavano maledettamente a freddo. sempre lo stesso "meccanico" (prima di tutti questi lavori) mi ha fatto la distribuzione col cuscinetto rumoroso e come se non bastasse un suo dipendente mi stava riconsegnando la fofo senza coperchio superiore del motore! all'inizio ammetteva che non c'era, poi mi sono accorto che era sul bancone e si è scusato. vi chiederete perchè non te ne sei andato subito?? perchè era "amico" d'infanzia di mio padre ed all'inizio non volevo pensar subito male, ogni volta pensavo "può capitare"! comunque forse siamo un pochino O.T. , rischiamo le bastonate :(
Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

Kekkoxx98

Anche a me da oggi da lo stesso problema qualcuno ha risolto?
Focus mk2.5 Titanium 3 porte, 2.0 tdci 136cv, illuminazione interna ed esterna led, xeno 5000k, 2 din Pioneer, cerchi da 18, interni misto pelle, bizona automatico

🡱 🡳