New Aggiornamento Sync 3

Aperto da Lucalomb70, 17 Aprile 2018, 10:05:28

Discussione precedente - Discussione successiva

Max20, trigre cmac e 21 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Lucalomb70


Rocco Filograno

Ciao Ragazzi,
ho appena finito con l'aggiornamento delle mappe e voci. Nessun errore, potreste verificare che sia tutto ok e non debba fare altro? Grazie mille ed attendo vostre.

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk


Pepito el (poco) drito

[quote/]
Gli sviluppatori sono indiani cmq [emoji23][emoji23][emoji23] e non fanno le mappe.

[/quote]

Si Au{R}oN, sapevo che le mappe non le fanno gli sviluppatori, era giusto per fare una battuta su uno dei tanti errori da correggere.

A proposito, non so se sono imbranato io o se è effettivamente un altro problema del navigatore, ma se provo ad inserire come destinazione LUGO (anche nella variante Lugo di Ravenna) mi porta a Lugo di Vicenza  :icon_lol:


@Lucalomb
perchè complicarsi la vita con app aggiuntive quando hai un buon (seriamente) navigatore integrato che, nel complesso, con qualche eccezione  :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:, soddisfa le normali esigenze di viaggio?
E' un pò scarso di avvisi per autovelox et similia, ma basta rispettare i limiti....


gmango77

#6198
Buonasera a tutti,ho appena acquistato la nuova Puma e il Sync 3 mi da un paio di problemi piuttosto fastidiosi.
1) Non fa flaggare il Live Traffic
2) Non fa flaggare la voce Local Hazard Information
3) Nelle impostazioni audio non c'è la voce Stereo/Surround
Puma ST Line X 1.0 125cv Hybrid con impianto stereo B&O
Versione Firmware 3.4 build 19274

Pepy67

@Pepito el (poco) drito
Io parlo italiano e mai il sync3 ha azzeccato una via di qualsiasi destinazione al primo secondo e terzo tentativo in più le mappe sono manco la scarpa vecchia dei tomtom e di Waze , questo sarebbe un buon navigatore per te ? Per me no ....!!!! Spesso si è costretti ad usare il cel con le varie app citate ....l'ho trovato insieme alla retrocamera di serie altrimenti certo ne avrei fatto a meno .... delusissimo e sono alle F9
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

bart84

Ciao a tutti,

Anche a voi le mappe danno il live traffic invertito rispetto al vostro senso di marcia?

@Au{R}oN e @Diamondear le mappe vengono da quelle del mercato inglese per caso?

papinist

Io mi trovo bene con il navigatore e raramente ho avuto la necessità di usare Maps perchè lui non funzionava a dovere.
Tra l'altro il fatto di dover sempre attaccare il cavo per usare android auto è una enorme scocciatura.. non lo uso mai.

Murphy

L'unica seccatura, perlomeno così capita a me, è che non riconosce, ad esempio una via, per parte di nome. Occorre pronunciare tutta la stringa che ha nel database. Se in una località cerchi "Via Giovanni Battista Peppiniello" che tutti conoscono come Via Peppiniello e nessuno si è mai sognato di conoscere anche il nome, non la trova. Ti presenta la località corretta e delle scelte completamente a caso.
Legge di Sync ©
Se un aggiornamento può andar male lo farà






Inviato dal mio pc usando "invio"

Max77

Io sono l'ultimo arrivato e non mi permetto e non voglio polemizzare con nessuno, ma avete usato navigatori di altre case sia italiane, francesi, asiatiche o tedesche?  Non dico che il Sync sia il migliore, ma visto ciò che offre la concorrenza! Considerate poi che gli aggiornamenti e soprattutto le mappe non sono a pagamento, mettiamoci pure che con un cavo da 20 euro si può fare di tutto o quasi. Poi ovviamente de gustibus non est disputandum.

bart84

@Max77 hai ragione ma gli aggiornamenti che fornisce Ford sono il miglioramento di qualcosa loro vendono sui loro veicoli. Chissà se avranno voglia di migliorarsi nel futuro. Personalmente vedo qui poca possibilità di miglioramento del sistema ma grande possibilità di accesso a dati e migliorie.

Poi sono d'accordo con te con con poca spesa hai tanta resa. Quando mi trovo in difficoltà: cavetto e google maps!

Au{R}oN

Citazione di: bart84 il 15 Marzo 2020, 11:41:06
Ciao a tutti,

Anche a voi le mappe danno il live traffic invertito rispetto al vostro senso di marcia?

@Au{R}oN e @Diamondear le mappe vengono da quelle del mercato inglese per caso?
Le mappe non hanno un 'mercato'. Il primo giorno che ho usato le f9 era tutto regolare... poi non ci ho più fatto caso.

Magari dipende dal settaggio lhd o rhd [emoji848][emoji848][emoji848]. Hai fatto caso se per caso il clima è invertito?

Inviato dal mio SM-N950F
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

wilsonpikett

Salve stasera ho effettuato l'aggiornamento delle mappe del mio Sync3  3.4_19274 (non nativo, arrivato dalla 3.x con il reformat), prima con il pacchetto SINC3_3.2. MAPS_F9.Q.1_EU_by Diamondear.zip, poi ho inserito le voci mappe con il pacchetto SYNC3_3.2_VOICE_MAP_F9.Q1_EU_by_Diamondear.zip. La situazione seguente è quella che vedete nell'immagine.
Ho visto nell'immagine postata da Pitagora  sul suo Sync3 3.4_19200 (post  6207 se visualizzato da smartphone o 6206 se visualizzato da pc del 07.03.2020) che esiste un pacchetto di voci di sistema per l'assistente vocale  (5U5T-14G391-AL – 3.2.19345_...) più aggiornata (quella che ho io come vedete nell'immagine, è la 5U5T-14G391-AK – 3.2.19258_...). Volevo sapere se conviene ed è possibile aggiornare alla versione successiva e come fare. Grazie

pitagora

non sono le voci ma il pacchetto gracenote. Le due versioni AK e AL sono uguali
Nuova Kuga ST-Line X 1.5 EcoBlue 120 CV MY2020 ottobre 2020

wilsonpikett



@pitagora

Scusa la mia ignoranza, ma nelle istruzioni  di Diamondear, riporta che sono voci di sistema (assistente vocale). Guarda nell'immagine allegata

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk


Au{R}oN

391 sono le voci di sistema

Inviato dal mio SM-N950F

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

wilsonpikett



@Au{R}oN

Perfetto. Puoi rispondermi tu allora?

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk


Diamondear

Entra nella versione 3.2 del MY18.5 e scaricati l'ultimo pacchetto delle voci di sistema.
C'è un file chiamato novità.txt li dentro ho scritto tutti i nuovi pacchetti disponibili.

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

Pepy67

@Murphy
Esattamente a questa scocciatura mi riferivo , e nn solo , anke le semplici vie senza nomi composti ne riconosce 5 su 10 .......!!!! è vero che grazie all'impagabile lavoro di alcuni ,si aggiorna a costo zero , ma questo per quanto riguarda il NAV , lo vanifica ..... e come aggiunge altro utente del forum se sono nei guai mi attacco ad Apple CarPlay o Android auto e vado di Waze ......!!!!! A me nn soddisfa questa soluzione poco pratica se disponi di nav fisso di serie .... poi come detto i gusti sono gusti ....!!!!
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

pitagora

Citazione di: wilsonpikett il 15 Marzo 2020, 21:02:41

@pitagora

Scusa la mia ignoranza, ma nelle istruzioni  di Diamondear, riporta che sono voci di sistema (assistente vocale). Guarda nell'immagine allegata

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

hai ragione scusami, in ogni caso avevo inteso che pensavi fossero le voci del nav
Nuova Kuga ST-Line X 1.5 EcoBlue 120 CV MY2020 ottobre 2020

wilsonpikett

#6214
@pitagora
No problem. Siamo qui per imparare
@Diamondear
Grazie della dritta. Ora provvedo
EDIT
Ho effettuato l'aggiornamento suggerito. Tutto a posto. Allego foto

bart84


Pepy67

Una domanda da ignorantone ,a chi mi vorrà rispondere , ma aggiornamenti alle gracenote per i no dab (tanti) sono in previsione ?
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Au{R}oN

Il gracenote è indipendente dal dab ed è uguale per tutti.

Inviato dal mio SM-N950F

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

VincenzOne92

Ciao a tutti ragazzi,
Ho una Fiesta comprata a fine 2017, con Sync 3. Dopo molto tempo che sono stato senza internet, finalmente posso aggiornare il mio Sync. Ho scaricato dal sito Ford l'aggiornamento 3.0.21, quello da 22 GB per intenderci. L'ho caricato su una penna USB capiente, e dopo circa un'ora di aggiornamento mi ha dato l'errore BGMAP_ERR01. In pratica le mappe sono state aggiornate ma ricevo sempre questo errore e non mi ha generato il file .xml
Ho cercato nel forum, ma non ho trovato la giusta soluzione.
Come potrei procedere?
Grazie  :icon_cheesygrin:

Dadoo

#6219
Citazione di: VincenzOne92 il 19 Marzo 2020, 22:15:50
....:. L'ho caricato su una penna USB capiente, e dopo circa un'ora di aggiornamento mi ha dato l'errore BGMAP_ERR01. In pratica le mappe sono state aggiornate ma ricevo sempre questo errore e non mi ha generato il file .xml
Ho cercato nel forum, ma non ho trovato la giusta soluzione.
Come potrei procedere?
Grazie  :icon_cheesygrin:
Prova con una buona chiavetta usb 3.0 . A me aggiornamento all 3.0.21 (senza mappe) con una chiavetta usb ci ha messo veramente poco

cerca su Amazon questa de vuoi spendere poco qualità prezzo ed è 32gb
SanDisk Ultra Chiavetta USB 3.0 da 32 GB, fino a 100 MB/s

Io ero pieno di usb 3.0 anche toshiba ed altro che in realtà sembravano 1.0

castorboom

Ciao a tutti,
è la prima volta che scrivo sul forum  :P non linciatemi se sbaglio  :icon_redface:

Stavo cercando di seguire tutto il discorso per l'aggiornamento del Sync 3, ho richiesto a Diamondear l'accesso al drive ma purtroppo è la mia prima volta su questo tipo di operazione e voglio sicuramente evitare di sbagliare.

Ho letto il file Leggimi.pdf, ma mi sono completamente perso  :hurted:

Vi riporto di seguito alcune domande:

Ho una Ecosport 2019 - Titanium con Sync 3.3 Build 19052 con Nav e, basandomi sul file Leggimi, dovrebbe trattarsi di un MY18.5.
Vorrei fare un upgrade al 3.4, quindi vado nella cartella Sync3 from MY18.5 > With Navigator > Sync3 v3.4 > LAST UPDATE (Unofficial).

Mi sono bloccato qui, quali passaggi devo fare?
Quali file devo copiare sulla chiavetta, già formattata come da manuale?

Devo fare qualche passaggio con qualche altra chiavetta prima? dopo?
Grazie a tutti  :icon_cheesygrin:

Diamondear

@castorboom

Ciao,
scarica solamente il pacchetto della versione 3.4 e la installi. Se vuoi aggiornare le mappe alla F9 puolì farlo tranquillamente.

Nulla toglie che puoi usare anche il pacchetto reformat e a questo punto devi seguire la procedura a due fasi.

Leggi sempre i file contenuto.txt in ogni pacchetto e il file novità.txt nella cartella di riferimento.



Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

castorboom

Ciao @Diamondear e grazie per la tua rapida risposta.

Per quanto riguarda la versione 3.4 posso già prendere la 20021 oppure devo fare a step? Quale mi consigli?

Il reformat è necessario? A cosa serve?

Diamondear

Se hai già le mappe F9 allora non usare il reformat è inutile. Installa solo la versione 3.4.20021 e basta.

Se hai le mappe F8 io ti consiglio di usare il reformat con il file di default che ho creato dentro il pacchetto, così ti riporta alla stessa versione che tu hai attualmente.

Se vuoi già la 3.4.20021 con il reformat allora basta che rinomini il file come è descritto dentro il pacchetto.

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

castorboom

@Diamondear perdonami l'ignoranza in materia...

Ho Sync 3.3 con Mappe F8

Per fare il reformat devo scaricare Reformat_List_NAV-F9_Last_Package_by_Diamondear.zip?

Posso aggiornare da 3.3 a 3.4 senza Reformat e senza mappe F9? Anche se tengo le vecchie mappe, non mi importa, tanto uso quasi sempre Google Maps o Waze in Android Auto.

Diamondear

Installa allora solo la 3.4 e basta.

Leggi le note dentro il pacchetto del reformat se un domani vuoi utilizzarlo.

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

castorboom


pxm

Buon di gente, io ho gia in uso da un po' la versione 3.4 demo, vorrei sapere se mi conviene passare a questa, non ho il sync3 con navigatore, percui non mi servono mappe! Voi cosa dite e per mettere questa versione a chi chiedo file?
...."come la superficie levigata di uno specchio riflette qualunque cosa le stia intorno senza distorsioni e una valle silenziosa riecheggia anche i rumori più deboli; allo stesso modo lo studente di karate deve rendere vuota la mente da egoismi e debolezze"......

G. Funakoshi

fblasot

Versione 3.4 demo ? In che senso ?

pxm

Citazione di: fblasot il 22 Marzo 2020, 20:32:35
Versione 3.4 demo ? In che senso ?
No cioe', ho la versione precedente... l' ho chiamata io demo...
...."come la superficie levigata di uno specchio riflette qualunque cosa le stia intorno senza distorsioni e una valle silenziosa riecheggia anche i rumori più deboli; allo stesso modo lo studente di karate deve rendere vuota la mente da egoismi e debolezze"......

G. Funakoshi

🡱 🡳