IL GIOVANE MONTALBANO

Aperto da Claudio M, 01 Marzo 2012, 20:52:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Claudio M

Qualcuno di voi ha avuto modo di vedere gli sceneggiati di Camilleri sul commisario Montalbano? Spero di si, io me li sono divorati. Ma adesso sta iniziando una nuova serie, oggi il secondo episodio, del giovane Montalbano, cioe' il commissario a ritroso, prima di diventare quello che oggi e' nella rappresentazione del bravissimo Zingaretti.
Il primo episodio mi e' piaciuto tantissimo e a chi non lo avesse fatto consiglio di non perdersi la puntata di oggi.
Riondino nella parte del giovane Montalbano ha eseguito la parte con grande bravura e professionalita', sono rimasto davvero impressionato dall'eccellente rappresentazione, faccio notare che Riondino e' un mio concittadino.





Fordista dal 1985.

MOSFET

Ciao Claudio..................ho visto la prima puntata e devo dire che questa serie (almeno vedendo la prima puntata), promette meglio che le vecchie............................vedremo stasera.
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

Claudio M

Citazione di: MOSFET il 01 Marzo 2012, 20:55:51
Ciao Claudio..................ho visto la prima puntata e devo dire che questa serie (almeno vedendo la prima puntata), promette meglio che le vecchie............................vedremo stasera.

Bhe'... dai, non dire cosi, anche la serie con Zingaretti e' mlto bella, possibile che non ti sia piaciuta?
Ma la rappresentazione del concittadino come ti e' sembrata?

Fordista dal 1985.

MOSFET

Citazione di: Aliseo il 01 Marzo 2012, 21:02:39
Bhe'... dai, non dire cosi, anche la serie con Zingaretti e' mlto bella, possibile che non ti sia piaciuta?
Ma la rappresentazione del concittadino come ti e' sembrata?
Non è che non mi piaceva.............solo che alla lunga mi stufava.................lui è bravo...............
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

Claudio M

Citazione di: MOSFET il 01 Marzo 2012, 21:04:13
Non è che non mi piaceva.............solo che alla lunga mi stufava.................lui è bravo...............

Comunque forse hai un tanticchia ragione macari anche a mia mi faceva viniri lu sunno.

Fordista dal 1985.

MOSFET

 :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

legis

Una sola parola.... ECCEZIONALE!!
Anche io come te Clà, ho visto tutta la serie e mi sono piaciuti tantissimo. Il giovane Montalbano non lo si può paragonare con Zingaretti Due attori molto bravi che interpretano magistralmente questo ruolo.
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Claudio M

Citazione di: legis il 01 Marzo 2012, 21:13:43
Una sola parola.... ECCEZIONALE!!
Anche io come te Clà, ho visto tutta la serie e mi sono piaciuti tantissimo. Il giovane Montalbano non lo si può paragonare con Zingaretti Due attori molto bravi che interpretano magistralmente questo ruolo.

Bene, mi fa molto piacere.

Fordista dal 1985.

Funaio

Montalbano sono,Zingaretti è bravissimo anche nella pubblicità ma che dire di Catarella troppo simpatico.
Ford C Max 1.6 TDCI 110 CV Titanium anno 2008 colore Grigio Chiaro        GARAGE

27 Rosso

Beh,anche a me è piaciuta la prima serie,questa la sto seguendo perchè anche lei mi interessa ,anche perchè con tutte le porcherie che trasmettono in televisione,questa è l'unica cosa decente da vedere. Anche il tuo concittadino mi piace in quel ruolo, uhm.... forse un pochino troppo "forzato",ma tutto  sommato mi piace.

strato57

Mi unisco al coro dei commenti positivi, piaciuto molto anche a me che sono fanatico del Montalbano "classico", mi piace molto anche leggere i libri originali, superate le prime difficoltà per capire le espressioni in siciliano (io sono di Genova) sono proprio avvincenti e la trasposizione in film l'ho sempre trovata ottima, in tutte e due le serie. Ciao a tutti.

Claudio M

Citazione di: 27 Rosso il 02 Marzo 2012, 06:59:45
Beh,anche a me è piaciuta la prima serie,questa la sto seguendo perchè anche lei mi interessa ,anche perchè con tutte le porcherie che trasmettono in televisione,questa è l'unica cosa decente da vedere. Anche il tuo concittadino mi piace in quel ruolo, uhm.... forse un pochino troppo "forzato",ma tutto  sommato mi piace.

Invece mi e' piaciuto la recitazione del tarantino e tu sai che io i miei concittadini non li apprezzo affatto ... anzi, tanto che la prima puntata non l'ho voluta vedere per questo, ero prevenuto, ma mia moglie l'aveva registrato, quindi l'ho visto in differita e mi ha molto colpito il Riondino e tutti gli attori, specialmente la "sempliciotta", brava e bella.

Fordista dal 1985.

Claudio M

Citazione di: strato57 il 02 Marzo 2012, 09:03:10
Mi unisco al coro dei commenti positivi, piaciuto molto anche a me che sono fanatico del Montalbano "classico", mi piace molto anche leggere i libri originali, superate le prime difficoltà per capire le espressioni in siciliano (io sono di Genova) sono proprio avvincenti e la trasposizione in film l'ho sempre trovata ottima, in tutte e due le serie. Ciao a tutti.

Vero come ho scritto anche nella sezione "libri" anche io ho letto tutti i Montalbano e in genere tutti i libri di Cammilleri, .... e' un grandissimo "vecchio", uno scrittore formidabile.

Fordista dal 1985.

MOSFET

Vista la puntata di ieri sera...............bella e fila via liscia liscia ...............2 orette passate bene.............bravi tutti.
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

Claudio M

Citazione di: MOSFET il 02 Marzo 2012, 17:37:43
Vista la puntata di ieri sera...............bella e fila via liscia liscia ...............2 orette passate bene.............bravi tutti.

Tel'appoggio alla grande (con rispetto s'intende).

Fordista dal 1985.

MOSFET

Chi ha visto la puntata di ieri??????????????? vista............... e piaciuta un sacco..............................bravi di nuovo a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

Claudio M

Citazione di: MOSFET il 09 Marzo 2012, 20:26:28
Chi ha visto la puntata di ieri??????????????? vista............... e piaciuta un sacco..............................bravi di nuovo a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Io l'ho vista, ma naturalmente oggi mi sono visto sul web Servizio Pubblico e consiglio a tutti di vedere la puntata di ieri tanto per farvi un altro poco il fegato marcio, ma tornando a Montalbano davvero bravi gli attori.

Fordista dal 1985.

lukfocus

Mah , a me mi suona un po strana ... la rappresentazione dei vari personaggi non mi convince ... non so ... sarà che mi devo un attimino abituare ...
La sceneggiatura è al solito molto ben fatta :)
La potenza è nulla senza controllo

Claudio M

Citazione di: lukfocus il 10 Marzo 2012, 21:11:26
Mah , a me mi suona un po strana ... la rappresentazione dei vari personaggi non mi convince ... non so ... sarà che mi devo un attimino abituare ...
La sceneggiatura è al solito molto ben fatta :)

Certo capisco che e' difficile abbandonare lo stereotipo di Montalbano di Zingaretti (ltrabravissimo), ma siccome Riondino recita bene, mi ci ha fatto gia' abituare, dopo la prima puntata.

Fordista dal 1985.

enrid

Si ragazzi io da siciliano apprezzo molto la rappresentazione di Riondino anche nel esprimersi in siciliano, ma come ha detto qualche altro mi devo abituare all'espressione, devo cancellare Zingaretti,il cast quasi tutto siciliano va bene ma non tutto il parlare dato che certe espressioni non si usano più,ed anche chi è siciliano si deve concentrare per capire.Bisogna pure dire che Camilleri (MITICO) scrive in agrigentino puro.

lukfocus

Citazione di: Aliseo il 10 Marzo 2012, 21:57:08
Certo capisco che e' difficile abbandonare lo stereotipo di Montalbano di Zingaretti (ltrabravissimo), ma siccome Riondino recita bene, mi ci ha fatto gia' abituare, dopo la prima puntata.
in verità ,mi piace Riondino ,lo sostituisce bene , mi devo abituare a tutto il resto
La potenza è nulla senza controllo

🡱 🡳