Fusion preres 1.6 TDCI

Aperto da DeusMaluco, 02 Aprile 2015, 18:25:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

DeusMaluco

Salve ragazzi, visto che ho appena acquistato l'auto la sto ancora esplorando.

Avrei un paio di domande su un paio di problemucci che ho riscontrato.

1. Il vano porta oggetti sopra lo stereo ha il coperchio rotto e si apre solamente con due mani (una che preme il tasto e l'altra che schiaccia dietro sulle cerniere). Vorrei sapere se é possibile sostituirlo e come.

2. Specchietto retrovisore interno: era già attaccato col mastice per vetri, l'altro giorno l'ho lavata in autolavaggio e con le vibrazioni si é messo di traverso, come l'ho toccato mi é rimasto in mano, ho visto che il supporto é rotto e vorrei capire come viene incollato solitamente prima di staccare i rimasugli, evitando possibilmente di spaccare il parabrezza.

3. Lo specchietto laterale dx non si regola col comando elettrico, cosa devo guardare? Come mi devo muovere? Lo lascio cosi?

4. Il sedile posteriore si ribalta solo in parte. La parte che si apre é quella sulla sinistra, cioé quella stretta. Per l'altra "metà" ho notato che la maniglia si muove come se non fosse attaccata a niente e non da nessuna resistenza alla manipolazione, come faccio a riattaccare il meccanismo alla cerniera? Oppure come faccio ad aprirla senza la maniglia?

5. Il lavavetri anteriore non funziona, non dà segni di vita, quello dietro invece é a posto, sapete dirmi se sono due pompette separate o é una sola? Sapete dirmi dove posso trovare l'eventuale fusibile? Sul libretto di uso e manutenzione non ho trovato nulla...


Spero abbiate la santa pazienza di rispondermi... xD

FrancoMarla

ciao,
quanti problemini fastidiosi.
allora posso risponderti per il vano portaoggetti sulla radio...
sono tutti cosi... hanno quel tipo di difetto.... si rompono subito... secondo me è un sistema sbagliato... non ti consiglio ne di cambiarlo ne di sostituirlo.... ritorneresti subito a quel problema...
per gli altri difetti non saprei risponderti....

fabio1983

Per i lavavetri anteriori può darsi che gli ungelli siano otturati.. prova con un ago
FoFo 2 style wagon 1.6 tdci 110cv ikon con ikon pack grigio polvere di luna, cinesino eonon + retrocamera. Funzioni attivate con elm:
km/l, ford ecomode , radio e telefono su display,sensore pneumatici e  cruise control

marcomerk

Per quanto riguarda il vano portaoggetti anteriore o segui il consiglio di Franco oppure lo smonti totalmente..
Per i lavavetri o li pulisci con un ago riscaldato con un accendino oppure cambi direttamente gli ugelli (sempre se il problema sono loro oppure sono i tubicini totalmente otturati o bucati)
Per la maniglia del sedile posteriore prova a smontare la maniglia e guarda ancora si é staccato ( o rotto) qualcosa..nelle peggiori delle ipotesi si può far una modifica per farlo funzionare nuovamente..perché il solo costo della maniglia in Ford ti costa 35€

ernesto

penso che si sia staccato da qualche parte il cavo d'acciaio
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

DeusMaluco

Grazie per il consiglio del vano, lo lascio cosi, ci infilerò solamente i sacchetti per la popò del cane xD.

Mentre per il lavavetro non mi sono spiegato, non dà segni di vita nel senso che premendo il pulsantino non si sente la pompetta tirare acqua, mentre facendo partire quello posteriore si sente.

Per la maniglia posteriore sapete dirmi come si smonta?

E invece per i punti 2 e 3 sapete dirmi qualcosa?

Grazie ancora :D

fabio1983

La pompa del lavavetri dovrebbe esser la stessa per l anteriore e posteriore
FoFo 2 style wagon 1.6 tdci 110cv ikon con ikon pack grigio polvere di luna, cinesino eonon + retrocamera. Funzioni attivate con elm:
km/l, ford ecomode , radio e telefono su display,sensore pneumatici e  cruise control

DeusMaluco

Citazione di: fabio1983 il 03 Aprile 2015, 18:10:23
La pompa del lavavetri dovrebbe esser la stessa per l anteriore e posteriore

Dopo do un'occhiata, grazie  ;)

ernesto

se la pompa è la ste, senti ma l'hai presa da un privato o da un autosalone? se da un autosalone, dovrebbe darti una garanzia
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

DeusMaluco

Purtroppo da un privato, però ho sconti fino al 70% per parti originali nuove dal ricambista  :builder:

marcomerk

E allora cambia tutto 😊

ernesto

allora, se la pompa è la stessa, inverte la rotazione per pompare da un lato o dall'altro, vanno controllati i cablaggi vicino alla morsettiera della pompa, ne dovresi avere 3 una massa e due positivi oppure solo due con un relais a monte che inverte i poli, in ogni caso lo stacchi e con l'aiuto di qualcuno che tira la leva all'interno vedi con un tester se arriva corrente o con una semplice lampada 12 volt se è tutto ok hai una linea acqua tappata di calcaree ad iniziare dalla cannetta del motorino che porta acqua alla tubazione che non funziona, in oltre, c'è per la parte anteriore una valvola di non ritorno a y che poi separa anche i tubi per i due spruzzini che potrebbe esser rotta e non far passare acqua.         per lo sportello, lo devi aprire e levare il primo pannello e vedere se dipende dal cavo d'acciaio rotto o se staccato vicino la maniglia d'apertura interna, o vicino la chiusura all'interno del secondo pannello o peggio se è la serratura
per lo specchietto controlla i fusibili, se sono ok sempre con la lampadina o il tester devi controllare se arriva corrente ai motorini, a quel punto sono i motorini
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

DeusMaluco

Grazie, controllerò i cablaggi perché non lo si sente pompare.

Per lo specchietto mi sai dire la posizione del fusibile? Perché non lo trovo...

Grazie [emoji1]

ernesto

purtroppo no, in quanto ho una focus  :icon_redface:
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

DeusMaluco

#14
Ecco, allora, per la pompa lavavetri è bruciata, è una sola che fa entrambi i vetri...

Per la maniglia del sedile posteriore ho scoperto che aveva una gancetto rotto che porta al perno che sblocca, ho deciso così di scambiare le 2 maniglie, è stato un parto mooooolto difficile e alla fine ho dovuto optare per l'eliminazione della parte rossa di entrambe le maniglie, altrimenti non riuscivo a rimettere i perni ai loro posti, però la mancanza della parte rossa non si nota perché quando il sedile è in posizione questa rimane nascosta dal coperchio. Va benissimo anche così.

Per lo specchietto sx non ho risolto niente, la corrente arriva, ma lo specchio non si muove, sarà rotto il motore interno. Lo lascio perché tanto è il destro, lo posso regolare a mano.

Mentre per lo specchietto interno ho usato una supercolla a 2 elementi nera, che non è mastice, penso che non sia mai stato così fisso xD

Grazie a tutti

marcomerk

Bhe dai basta che hai risolto il tutto per il meglio 😊

🡱 🡳