Rumore strano !!

Aperto da marcomerk, 23 Maggio 2015, 22:13:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

marcomerk

Cari amici qualche pomeriggio fa la mia FoFu ha iniziato a fare strani rumori (tipo perdita di aria o non so) quando giro tutto lo sterzo e lo metto sottosterzo..ho controllato se é roba di pneumatici ma nulla..penso che il rumore sia dovuto al servosterzo..voi che ne pensate?

enrid

Non conosco bene questa motorizzazione, potrebbe essere qualche perdita alla sovralimentazione,cioè qualche manicotto della turbina

antys86

Se senti rumore solo quando è tutto sterzato è normale perché il servosterzo è idraulico e si trova al limite.

marcomerk

Si ma fino a poco tempo fa non faceva nessun capriccio..mha..

antys86

Non so che tipo di rumore faccia il tuo a me è tipo un sibilo o un fluido che scorre. Lo ha sempre fatto sin da nuova e quando chiesi in ford mi dissero che era normale poi non so se mi ha preso per i fondelli ma non mi ha mai dato problemi.

marcomerk

Il rumore che fa a me prima di questo "grattare" era tipo perdita d'aria ..fatto sta che il mio meccanico mi ha detto non ti preoccupare é da aggiungere l'olio del servosterzo, che in realtà scarseggiava..ma nonstante tutto non noto cambiamenti.. Bho..

Ronny

si effettivamente il fischio usando lo sterzo è tipico di quando manca l'olio nel servosterzo,ma evidentemente nel tuo caso si tratta di qualcos'altro..
tu dici che fa anche rumore tipo qualcosa che gratta?



marcomerk

Esattamente Ronny, anche se sinceramente lo fa meno spesso da quando mi é stato cambiato l'olio del servosterzo..

🡱 🡳