Come si smonta senza danni un faro anteriore Kuga 2018??

Aperto da Pepy67, 06 Ottobre 2019, 09:27:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Pepy67

Ragazzi volendo installare luci a led sugli anabbaglianti (Kuga 2018 3^ serie)  in modo pulito, dato che lo spazio è molto risicato per operare e si rende necessario (come facevo su CMax 2013) lo smontaggio dei fari anteriori , qua a occhio e croce è un bel problema (smontando le viti superiori tutte, il faro nn si muove ci dev'essere un perno sul fondo del fanale nn accessibile) nn trovo nessun tutorial per fare una cosa in sicurezza senza rompere nulla , qualcuno sul forum lo ha già fatto ??? Grazie a chi vorrà aiutarmi , magari potrà essere d'aiuto anche ad altri utenti.......
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Torty

#1
Io le ho montate senza smontare il faro. Alla fine con un po' di pazienza si riesce. L'unica cosa da fare, forse, sarebbe sostituire i tappi di chiusura perché toccano sul dissipatore della lampada premendola un po'.

Pepy67

Ciao , si ho valutato la cosa e come consigli è assolutamente possibile , senza smontare il faro , io stesso ho montato delle alogene da 80w a suo tempo ... il problema è che i led scaldano maledettamente e con i coperchi in gomma aderenti alle ventoline dissipatrici rendono inutile il loro scopo c'è bisogno di aria in quella zona ... non so voi ma nella mia Kuga faro lenticolare all'anabbagliante tolto il coperchio ci sono 1.5 cm di spazio utile dietro alla lampada alogena quella led esce fuori di 3cm 😡😡😡DesideravoI vece  come su cmax 2013 , poter smontare semplicemente il faro svitando tre perni e sganciandolo dalla vettura modo da lavorare "pulito" ,e trovare magari soluzioni con coperchi maggiorati anche se le misure di quelli in commercio nn sono delle dimensioni di quelli di serie .....A quanto pare nessuno sul forum è interessato all'argomento o al corrente delle modalità di smontaggio .....!!!!su Kuga nn bastano le tre viti x capirci ....grazie della cortese risposta
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

🡱 🡳