Pompa serbatoio Kuga 1.5 tdci 120 2018

Aperto da anto1234, 21 Ottobre 2019, 21:03:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

anto1234

Chi ha la vettura in oggetto potrebbe per favore fare una verifica e dirmi per quanto tempo resta accesa la pompa carburante nel serbatoio quando si accende SOLO il quadro?

Se accendo il quadro della mia (senza avviare il motore), la pompa gira per quasi quattro minuti poi si spegne. Mi sembra una durata anomala. Se il motore non viene avviato non dovrebbe spegnersi in pochi secondi?

Grazie


Dadoo

#1
leggo solo ora, io ho la stessa 2017 , non ho capito che test devo fare però
accendo il quadro e poi ? che significa la pompa gira ?
io sento solo il ronzio quando la spengo e poi termina ...intendi quello ?
diciamo quando mene ero accorto durava qualche secondo....meno di 1 minuto sicuramente

anto1234

Quando accendi il quadro (senza mettere in moto), uscendo dalla macchina e ascoltando dietro in zona serbatoio, dovresti sentire il ronzio della pompa del gasolio all'interno del serbatoio.

Secondo me, se il motore non viene avviato, la pompa dovrebbe girare per una decina di secondi al massimo mentre sulla mia (e su altre due del 2018 che ho potuto controllare) resta accesa per diversi minuti.


Dadoo

#3
Allora a quadro acceso effettivamente sto ronzio dura di più .... ho atteso circa 2 minuti ed ancora lo sentivo poi ho messo in moto perché avevo altri rumori nel garage e casini vari

quando invece spegni l'auto /quadro dura ancora circa 30 secondi e finisce

invece per il mio nuovo post che ho scritto oggi nel forum kuga sul rimanere accelerata a te lo ha mai fatto ?

ernesto

quindi la kuga tdci monta una pompa elettrica del gasolio nel serbatoio, e non sfrutta quindi la pompa del gasolio che mette in pressione il carburante sugli iniettori? una bella novità, molto positiva all'atto del cambio filtro gasolio, mi sembra però strana
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

anto1234

Grazie per la verifica. A questo punto direi che è un comportamento "normale".

Il tuo problema non mi è mai capitato.
Sulla kuga, quando stai per rilasciare la frizione accelera leggermente per favorire la partenza.
Forse il problema deriva dal contatto sul pedale della frizione.

ernesto

Citazione di: anto1234 il 05 Novembre 2019, 20:05:38
Grazie per la verifica. A questo punto direi che è un comportamento "normale".

Il tuo problema non mi è mai capitato.
Sulla kuga, quando stai per rilasciare la frizione accelera leggermente per favorire la partenza.
Forse il problema deriva dal contatto sul pedale della frizione.
questa è una funzione che ha anche la 500 x 1.3 td di mio fratello, appena alzi la frizione accellera un pochino per non far spegnere il motore
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Dadoo

Citazione di: anto1234 il 05 Novembre 2019, 20:05:38
Grazie per la verifica. A questo punto direi che è un comportamento "normale".

Il tuo problema non mi è mai capitato.
Sulla kuga, quando stai per rilasciare la frizione accelera leggermente per favorire la partenza.
Forse il problema deriva dal contatto sul pedale della frizione.

Si su alzare la frizione accelara ok

Poi vabbè , il cambio di per se secondo me un po' rumoroso ....nel senso che 1-2-3 marcia sopratutto quando rilasci spesso fa un "toc" sordo (vabbè spero di essermi spiegato e spero/credo sia normale).... questo fin dai primi km

Pepy67

Sarebbe molto interessante approfondire sta storia della pompa elettrica al posto della normale pompa gasolio sarebbe una scemata cambiare il filtro gasolio al tagliando .... cosa molto interessante e utile sapere ... chi ha notizie certe?????
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Scialla

Io ho cambiato il filtro del gasolio a 60000 km e ho usato i tappi sui tubi, riempendo il nuovo filtro prima di montarlo.... nessun problema

🡱 🡳