It Discussioni Auto Ford

Altri modelli Ford => News su Ford => Discussione aperta da: macteo il 01 Gennaio 2010, 14:15:26

Titolo: Ford Sync
Inserito da: macteo il 01 Gennaio 2010, 14:15:26
http://www.autoblog.it/post/24234/ford-sync-per-il-2010-arrivano-radio-digitale-e-tag-dei-brani-per-itunes

Il gruppo Ford inserirà una nuova fuzione nel proprio sistema multimediale Sync sulle vetture destinate agli Stati Uniti. Grazie alla nuova radio digitale ad alta definizione, i clienti avranno un segnale perfetto ma, sopratutto, potranno "taggare" le canzoni preferite. Questo consentirà in seguito di sincronizzare i tag sul proprio Ipod ed acquistare il brano selezionato su ITunes. La Radio Digitale fornirà subito le informazioni su artista, album e titolo ed il tag farà da promemoria all'utente, così da consentire il futuro download del brano. Sarà possibile memorizzare fino a 100 tag.

La Radio Digitale sta prendendo piede negli Stati Uniti, dove molte emittenti si stanno già adeguando ai nuovi standard. Allo stesso tempo Ford conferma il proprio impegno per integrare anche su modelli di fascia media tutta la tecnologia disponibile per ottimizzare l'utilizzo dei sistemi multimediali e l'iterazione tra diversi accessori preservando la sicurezza durante la guida e la semplicità di utilizzo. Il sistema Sync 2010 proporrà anche la possibilità di ascoltare emittenti che trasmettono su internet, utilizzando il Bluetooth ed uno smartphone in dotazione al cliente, inoltre è prevista la possibilità di collegare una chiavetta USB per la connessione ad internet, in modo da trasformare la propria auto in uno spot wi-fi ed utilizzare liberamente la connessione a bordo.
Titolo: Re: Ford Sync
Inserito da: Ottimista il 01 Gennaio 2010, 15:00:56
già una vera rivoluzione. non sarebbe male se pensassero anche al mercato aftermarket mettendo queste nuove tecnologie alla portata di quelli che vogliono fare un upgrade. del tipo un 2din by ford per auto ford.
Titolo: Re: Ford Sync
Inserito da: macteo il 02 Gennaio 2010, 11:54:04
Citazione di: Ottimista il 01 Gennaio 2010, 15:00:56
già una vera rivoluzione. non sarebbe male se pensassero anche al mercato aftermarket mettendo queste nuove tecnologie alla portata di quelli che vogliono fare un upgrade. del tipo un 2din by ford per auto ford.
se fosse tutto gestito dall'autoradio (e non anche da centraline aggiuntive) sarebbe sufficiente sostituire l'autoradio con un modello originale. Sarebbe bello se facessero un prezzo di favore a chi ha già acquistato Ford
Titolo: Re: Ford Sync
Inserito da: macteo il 30 Maggio 2010, 11:07:11
Il sistema Ford Sync si aggiorna con nuove funzioni, non tutte esattamente utili. Dopo i comandi vocali e l'associazione con i più comuni dispositivi multimediali, i tecnici hanno integrato la navigazione satellitare, le condizioni del traffico in tempo reale e la lettura di news e meteo. Con il nuovo anno Ford ha aggiunto anche la lettura dei film proposti nei cinema, le quotazioni in borsa e persino la lettura del proprio oroscopo, con tanto di "buongiorno acquario, oggi la tua giornata.....". Alzi la mano chi non ha mai sognato di farsi predire il futuro dal cruscotto di una Fiesta...



FONTE: http://www.autoblog.it/post/27290/ford-sync-il-computer-di-bordo-legge-loroscopo
Titolo: Re: Ford Sync
Inserito da: macteo il 05 Gennaio 2011, 10:57:14
Ford continua ad estendere i servizi riservati agli smartphone annunciando una nuova applicazione, chiamata Sync Destinations. Si tratta di una soluzione che permette agli utenti di gestire le proprie destinazioni preferite e prevedere la probabile evoluzione del traffico sulle strade che si devono percorrere.

Il sistema Sync della casa americana, con le sue continue evoluzioni, rappresenta uno dei migliori esempi di connettività in auto disponibili sul mercato USA. Per il 2011, gli utenti del servizio Sync Traffic, Directions and Information potranno scaricare gratuitamente la nuova applicazione sul proprio smartphone.

Tra l'altro, l'applicazione permette di inviare fino a 25 destinazioni favorite al navigatore dell'auto e di pianificare l'itinerario migliore considerando la velocità media di percorrenza stimata istante per istante. Tenendo conto di una lunga serie di parametri tra cui incidenti e lavori in corso sulla viabilità principale di 126 aree urbane dell'America Settentrionale, oltre che di particolari eventi o manifestazioni nella zona attraversata.

(http://static.blogo.it/autoblog/ford_sync_destinations.jpg)

FONTE: http://www.autoblog.it/post/31114/ford-sync-destinations-unapp-che-prevede-levoluzione-del-traffico