Antenna TV

Aperto da dvd85, 22 Gennaio 2013, 20:56:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ICEMAN

le mappe sono semplici da trovare...come le polarizzazioni...basta cercare...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

luckya

Citazione di: iceman il 18 Febbraio 2013, 15:36:19
le mappe sono semplici da trovare...come le polarizzazioni...basta cercare...


Forse non si fida dell'antenna dei vicini ;)

Mi ricordo quando le montavo io (1989), ogni condominio aveva le sue 50/60 antenne sulla terrazza condominiale, tutte orientate nella stessa direzione, e il cliente che chiedeva "voi sapete trovare la direzione giusta?".

"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

ICEMAN

ora diciamo che è anche più semplice...ogni televisore ha la funzione che rileva segnale e qualità...poi ripeto a roma sappiamo dove puntare...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

luckya

Citazione di: iceman il 18 Febbraio 2013, 15:54:42
ora diciamo che è anche più semplice...ogni televisore ha la funzione che rileva segnale e qualità...poi ripeto a roma sappiamo dove puntare...

Sono OT.
Ci fu un cliente che aveva un grosso problema.
Casa sua era sul fondo di un canalone (viale dei 4 venti, conoscete?) e i due costoni laterali erano alti ed avevano una fila continua di palazzi di 8/10 piani.
Quasi tutti gli misero pali altissimi, che si rompevano, ruotavano, ecc.
Un disastro.

Noi, visto che eravamo giovani e di mente vergine, girammo l'antenna a pannello nella direzione opposta cercando di prendere il segnale riflesso da un palazzo. Il cliente rimase di sasso. Noi facemmo finta di niente ma dentro di noi pensavamo "che fortuna".

Dopo 3 anni ci incontrò in strada e ci ringraziò per quella soluzione che non gli aveva dato più problemi.

Avessi avuto il fisico avrei fatto volentieri l'installatore :)
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

ICEMAN

certo che la conosco via dei 4 venti...ho lavorato a monteverde per 18 anni...ammazza che culo...comunque...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

luckya

Citazione di: iceman il 18 Febbraio 2013, 16:04:58
certo che la conosco via dei 4 venti...ho lavorato a monteverde per 18 anni

Dove lavoravi?

Citazione...ammazza che culo...comunque...

Indescrivibile.
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

ICEMAN

via dei colli portuensi...angolo circonvallazione gianicolense...ehh  bei tempi...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

luckya

Citazione di: iceman il 18 Febbraio 2013, 16:29:41
via dei colli portuensi...angolo circonvallazione gianicolense...ehh  bei tempi...

ahahahahhah ok

io frequentavo un'altra parte

"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

dvd85

E se attaccassi un filo dall'antenna dei vicini?
;-)

ICEMAN

anche perchè no...;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Strap

per un impianto tv nuovo con 8 prese hanno messo in preventivo:
2 antenne uhf
1 antenna vhf
1 centralino televes programmabile
1 divisore 2 out
2 derivatori
+ cavo ecc.

Le prese sono già state collegate dall' elettricista, manca solo montare antenna sul tetto e tirare il cavo.
Che ve ne pare?
Non basta un antenna logaritmica?
Io non me ne intendo ma mi sembra un pò esagerato.
Spesa con montaggio e taratura 860€

melyeclau

Per le antenne va bene così 1a 4a e 5a banda il prezzo non so che dirti forse un pò alto ma dipende anche dal disagio necessario al montaggio

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2


luckya

Citazione di: Strap il 20 Febbraio 2013, 22:07:07
per un impianto tv nuovo con 8 prese hanno messo in preventivo:
2 antenne uhf
1 antenna vhf
1 centralino televes programmabile
1 divisore 2 out
2 derivatori
+ cavo ecc.

Le prese sono già state collegate dall' elettricista, manca solo montare antenna sul tetto e tirare il cavo.
Che ve ne pare?
Non basta un antenna logaritmica?
Io non me ne intendo ma mi sembra un pò esagerato.
Spesa con montaggio e taratura 860€

Che marca le antenne?
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

Strap


Strap

2 antenne uhf triplex televes 215€
1 antenna vhf televes 46€
1 centralino televes avant3 programmabile 296€
1 divisore 2 out 8.5€
2 derivatori 29€
installazione e taratura 157€
1 palo telescopico 2 elementi 32€
2 giunti palo-palo 26€
cavo tv 30€
accessori, conn., ecc. 18€

luckya

Citazione di: Strap il 20 Febbraio 2013, 23:08:27
televes

Sicuramente qualcun'altro è più qualificato a risponderti, ma a me sembra un prezzo "in linea" con quello che io mi aspetterei di pagare pe quel lavoro.
Il palo è da cambiare?
Le staffe al muro/ringhiera ed eventuali tiranti te li hanno controllati?
Visto che ci sei vedi se riesci a farti fare questi lavoretti "nel prezzo" (il palo nuovo, se necessario, ovviamente va pagato a parte).
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

Strap

L'impianto è nuovo,
mi sembra alto il prezzo delle antenne e del centralino ma come detto in materia sono ignorante...
E poi perchè tutte quelle antenne?
Nel condominio dove abito vediamo la tv con una vecchia antenna logaritmica... :-\

Grazie ;)

luckya

Riguardo al palo mi hai risposto.

In ogni caso, come sempre, il prezzo totale lo fa anche la professionalità e l'accuratezza del montaggio.


:)
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

ICEMAN

860 euro...pè montà un antenna e un centralino...ma che hai fumato???
2 antenne 215 euro...e che sò d'oro???
1 antenna vhf 46 euro...
ma lascia perdere...senti qualcun'altro...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Strap

Citazione di: iceman il 21 Febbraio 2013, 18:38:12
860 euro...pè montà un antenna e un centralino...ma che hai fumato???
2 antenne 215 euro...e che sò d'oro???
1 antenna vhf 46 euro...
ma lascia perdere...senti qualcun'altro...

Fin qua c' ero arrivato anch' io...
Ma perchè propongono 2-3 antenne quando con una vecchia antenna logaritmica si vede comunque?
Ho capito che prendono frequenze diverse, ma se prima vedevo con un' antenna "stile vecchio" perchè ora mi vuoi aggiungere 2 antenne?
che differenza c' è tra 1 vhf rispetto a una uhf?
Che canali rimangono fuori una rispetto all' altra?

abega

ho ricevuto questa, dite che sono cavolate?



Ciao a tutti,
grazie ai nuovi arrivi, siamo in piena rivoluzione nei prezzi delle antenne e di molti altri articoli per l'impiantistica digitale terrestre!

Partiamo dalle antenne banda UHF 22 elementi a soli € 9,20+iva http://www.chipplanet.net/antenna-digitale-terrestre-banda-uhf-22-elementi.html

E che dire della più grande di tutte: l'antenna banda UHF 91 elementi, € 14,90+iva http://www.chipplanet.net/antenna-digitale-terrestre-banda-uhf-91-elementi.html

Date un'occhiata anche alla centralina amplificata CP-CLD30 a € 17,90+iva http://www.chipplanet.net/cp-cld-30-centralina-larga-banda-sottotetto.html

Il microamplificatore larga banda regolabile a 2 uscite, € 7,50+iva http://www.chipplanet.net/cp-amp-30-vuu2u-microamplificatore-larga-banda-regolabile-2-uscite.html

E poi gli alimentatori a due uscite sia da 100mA che da 200mA a un'uscita, rispettivamente a €4,20+iva e 4,50+iva http://www.chipplanet.net/cp100tv-alimentatore-100-ma-12v-2-uscite.html
http://www.chipplanet.net/cp200tv-alimentatore-200-ma-12v-2-uscite.html

Ma chiaramente non finisce qui, date un'occhiata alla nostra nuovissima sezione "Special Pack" per delle fantastiche offerte su decoder satellitari e networking!
http://www.chipplanet.net/sottocosto/special-pack/

Un buon fine settimana e a presto.
Bruno

ICEMAN

ecco...questi sono prezzi giusti...;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

ICEMAN

ottimo sito....bei prezzi.;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

dvd85

Ho risolto il problema alla radice, ho venduto il televisore così ho guadagnato 100 € anziché averli spesi per cambiare l'antenna. Grazie a tutti per i consigli e per le cose che mi avete insegnato in merito.
;)

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk


🡱 🡳