Bistecchiera elettrica

Aperto da Titanium, 25 Marzo 2014, 13:56:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Titanium

Citazione di: 73max73 il 25 Marzo 2014, 17:52:18
Un consiglio spassionato.... ogni tanto controlla la temperatura della spina che hai messo 2000W non sono pochi visto che la bistecchiera rimane accesa molto tempo e la spina potrebbe scaldarsi molto gravando anche sulla tenuta meccanica, ecco perché mettono le Siemens, tendono a scaldare di meno ed anno, vista la forma una buona tenuta meccanica.
Ciao

Ok Grazie del consiglio.
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

luckya

#36
Citazione di: ICEMAN il 25 Marzo 2014, 15:16:38
hai provato a cambiare presa ???

Io farei un applauso al tecnico che per primo ha dato il consiglio risolutivo :)

azz no ho sbagliato

spina non presa ;)

Ritiro quanto detto.

PS: io avevo una presa siemens difettosa ... cambiata la presa al muro risolto il problema
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

Titanium

Allora ieri sera ho collaudato la bistecchiera, funzionava, ma il problema che ho riscontrato è che funziona solo ed esclusivamente in una presa della cucina, in altre prese sparse per la casa No.

Ovvero se la collego in altre prese non appena l'accendo scatta il salvavita, neanche da il tempo alla resistenza di riscaldarsi.

Certo a me serve in cucina l'apparecchio, ma non capisco il motivo per cui funzioni solo in quella presa.
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

brinde

non conosco l'età dell'impianto di casa tua quindi vado per ipotesi.
è prassi fare 2 linee di corrente, una per i bassi consumi di solito lampade e prese fino a 10A (attacco piccolo) ed uno per gli utilizzatori maggiori per cui si usano prese da 16A (attacco grosso).
La differenza delle due linee sta nella sezione del conduttore.
Molto spesso cosa succede? si cerca di attaccare una elettrodomestico che prevede un consumo elevato alla portante minore, con il risultato di scaldare il conduttore e successivo scatto del salvavita
Focus II Restyling - Titanium 1600 TDCi 110 CV SW grigio polvere di luna con titanium pack - security pack - Sony System

Ronny

non credo sia un problema di quel tipo perchè scatta praticamente subito..
Titanium secondo me anche se hai sostituito la spina non hai risolto il problema della dispersione di corrente della bistecchiera.



ICEMAN

la prassi era fare due linne separate una per le prese corrente con a monte interruttore magneto termico da 16 ah e una per l'impianto luci con a monte interruttore magnetotermico da 10 ah...tutti e due con potere di interruzione 6000.
a monte dei due interruttore un interruttore magnetotermico differenziale da 32 ah con potere 0.003.

ora le cose sono cambiate e ogni nuovo impianto ha linee separate e interruttore magnetotermico per cucina,bagno,accessori,luci,cdz,forni elettrici ecc.ecc.
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

73max73

Oppure, dato che gli salta il differenziale e non il magnetotermico (da come ho capito) la presa dove funziona non ha la terra collegata

ROPER

Le cose a questo punto potrebbero essere varie, cominciando dalla sensibilità del differenziale, io però non mi cimenterei a fare nessuna prova togliendo l'eventuale massa dalle prese.  ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Titanium

Vabbè, mi sa che richiederò l'intervento di un elettricista. ;)
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

ICEMAN

Citazione di: 73max73 il 28 Marzo 2014, 13:25:32
Oppure, dato che gli salta il differenziale e non il magnetotermico (da come ho capito) la presa dove funziona non ha la terra collegata

il differenziale funziona solo se si ha la terra collegata.
in caso contrario salta per corto circuito.

inviato dal citofono...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

luckya

Citazione di: Titanium il 28 Marzo 2014, 13:35:29
Vabbè, mi sa che richiederò l'intervento di un elettricista. ;)

si infatti :)
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

MIchi75

Se hai il contatore elettronico quando scatta la corrente per superamento della soglia di 3 kw sul display dovrebbe uscire il messaggio che riferisce superamento soglia o qualcosa del genere.
Poi quelli elettronici sono più sensibili e scattano più velocemente rispetto a quelli vecchi con il disco che girava.

🡱 🡳