Mondeo MK3 (vers.2000/2007) 2.0 TDCI 130CV - Sportello lato guida

Aperto da Vimene, 07 Ottobre 2011, 00:22:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Vimene

Salve a tutti, oggi si è verificata una cosa curiosa !!!
sulla mia mondeo tdci 130cv ghia del 2004, la porta sx guidatore non funziona più dall'interno.ho aperto la macchina con il radiocomando si sono aperte tutte le porte regolarmente e appena partito si sono richiuse in automatico come sempre, quando mi sono fermato per scendere, la maniglia di apertura và a vuoto, per uscire ho dovuto azionare il radiocomando per sbloccare la porta, quindi di nuovo la maniglia e sono potuto scendere.  tutte le altre porte funzionano regolarmente.
cosa puo' essere successo???cosa si può fare??? ringrazio da ora chi mi può aiutare...
Vittorio
Le cattive domande sono quelle che non meritano risposta, le buone domande sono quelle che non hanno risposta.

Fofo74

le possibilità che si sia rotto il cavo o l'aggancio della maniglia dovresti smontare e controllare
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Vimene

il problema si verifica solo quando si inserisce il blocco automatico delle porte, ho provato dall'interno a motore spento con il radiocomando ed azionando la maniglia la portiera si apre regolarmente.  ???
Le cattive domande sono quelle che non meritano risposta, le buone domande sono quelle che non hanno risposta.

Fofo74

pulisci i contatti elettrici magari sono quelli
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Vimene

Purtroppo non sono i contatti,ho smontato i connettori che stanno nel montante della porta ma sono perfetti, ho smontato il pannello della porta e seguito i cavi che vanno fino a tutto il sistema della serratura ma niente da fare è troppo complicato x mè da smontare e ho lasciato come stà.
qualcuno ha qualche suggerimento o devo cambiare tutto il pezzo della chiusura???
Le cattive domande sono quelle che non meritano risposta, le buone domande sono quelle che non hanno risposta.

Vimene

#5
Qualcuno ipotizza che sia andato l'attuatore della serratura!!!
può essere  ? ? ? ? ?
Le cattive domande sono quelle che non meritano risposta, le buone domande sono quelle che non hanno risposta.

clce68

Salve,
a me il tuo problema lo fa nelle giornate piu' umide mentre quando c'e' sole tutte le serrature funzionano bene.
Il problema e' nella centralina delle centralizzate che sta dietro e a destra del cassetto portaoggetti lato passeggero che soffre dell'umidita' presente nell'aria. Quando avro' tempo la smontero' e puliro' tutti gli spinotti di collegamento e spero di poter resettare cioe' eliminare la chiusura automatica delle portiere.
Tale operazione l'ho gia' fatta una volta con ottimi risultati ma dopo anni si ripresenta e sapendo che e' solo un problema di temperatura ed umidita'  non me ne preoccupo tanto. Per ovviare per adesso faccio cosi': quando salgo in macchina ed accendo, mentre parte tengo la leva di apertura dello sportello leggermente tirata e quando si aziona la chiusura centralizzata in movimento, le serrature si riaprono tutte e cosi' non rimango chiuso e non devo spegnere la macchina per togliere il telecomando ed aprire con il pulsante.
Prova cosi'.
ciao
Claudio

🡱 🡳