Mondeo MK3 (vers.2000/2007) 2.0 BENZ 107CW - Seconda chiave

Aperto da selvadomus, 10 Giugno 2013, 13:33:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

selvadomus

posseggo una Mondeo del 2001 107kw.
devo far rifare una chiave di riserva perché la seconda in dotazione non funziona più, cioè il vecchio proprietario dice di non averla mai usata, ma di fatto appare consumata, risultato non gira nel blocchetto e nella portiera chiude solamente non apre e apre il bagagliaio.
ma nel blocchetto di accensione non gira.
ora alla Ford mi hanno chiesto circa 70€ + forse 20€ per la mappatura del fusto. :)
in un primo negozio 75€ circa e 160€ per quella con il telecomando ... tutte e due previo ordinazione.  :(
stamani ho visto un insegna di un negozietto di chiavi mi son fermato e .... miracolo ne aveva una scatola pronta ed ha verificato che il cip della chiave originale è funzionante, anche se non accende l'auto. e ... solo per 55 € farebbe la copia , ovviamente dovendo partire per l'estero....non voglio rischiare di lasciare la macchina in caso di smarrimento dell'unica chiave.  :-\

ora leggendo qui sul forum le operazioni da fare per far accettare la nuova chiave all'auto...ho letto che devo possedere tutte e due le chiavi per installarne un altra.  ma se la seconda non funziona che succede??  butto la macchina??

non è che risulta inutile far fare la chiave?? e devo andare comunque alla Ford??

pask1983

se ti fanno un clone, non c'è bisogno della "registrazione"
perchè il trasponder(si chiama così?) avrà lo stesso codice della chiave originale
quindi la centralina la vedrà come se fosse l'originale che stai attualmente usando

selvadomus

ho fatto proprio cosi nel pomeriggio sono stato ad un altra officina ricambi ford e 75€  più 20 € per  cui mi ero messo d'accordo che avrei fatto fare la chiave al negozio e sarei tornato per la codifica da loro .....
ed invece il negoziante...... non si preoccupi funzionerà senza problemi  .... fatto!!!!

grazie pask1983 per la risposta



🡱 🡳