Mondeo MK3 (vers.2000/2007) 2.0 TDCI 130 CV - Frizione da rifare ?

Aperto da arinin, 17 Luglio 2013, 18:42:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

arinin

ragazzi colgo l'occasione, siete velocissimi nelle risposte, ora, devo ancora comprare il kit, quando premo il pedale gicola forte, basta che comincio a fare pressione e si sente questo cigolio, ed a volte mentre stacca del tutto in partenza sento dei rumoretti strani, detto questo la frizione attacca e stacca benissimo, solo che oltre al meccanico che ha parlato subito di frizione, ho chiesto parere ad uno zio che lavora con le ford e auto in generali da  30 anni e subito mi ha detto che è il reggispinta e che se si dovesse rompere mentre sono in viaggio avrei parecchi danni oltre ai disagi, considerando che dopo le ferie sodrò salire a Saronno stavo pensando di farla, ma il solo cigolio è un sintomo allarmante o secondo voi è sbagliato far fare la frizione completa?(il kit luk completo costa 410€ e x la manodopera trovero qualcuno che lo faccia x 150€, che dite, è ora di farla sta frizione?

Ronny

150 per la manodopera è buono ma 410 per il kit luk intendi completo di volano e cuscinetto reggispinta?



27 Rosso

Non avrebbe molto senso aprire il lato frizione per cambiare solo il reggispinta,però poi devi sapere tu,quanti km ha la frizione, se ne vale la pena, se lo fai adesso tutto insieme ,paghi la manodopera una volta sola.

el peck

da quanto hai sto problema?..normalmente non è che si spacchi subito..anzi ..il pedale diventera' sempre + duto da azionare...cio' non toglie che sia un lavoro da fare appena possibile..e quando smonti x fare il cuscinetto reggispinta..sinceramente a quel punto fai tutto .....

arinin

Ma non é molto a dire  il vero e il pedale é ancora abbastanza leggero, ma comunque il reggispinta é da cambiare, tanto che smonto cambio tutto, nn vale la pena fare frizione senza volano rischiando di doverlo riaprire tra 10000 km....comunque €410 kit completo di volano bimassa

Ronny

complimenti è un prezzone! a me su focus 1 per il luk me ne chiedevano 900(prezzo di listino) probabilmente ti ha fatto più del 50% di sconto..in pratica prezzo di costo..
comunque si specie considerato quanti km hai è meglio metterci le mani una volta sola e cambi tutto..
p.s. io ho girato quasi un anno con la frizione rumorosa(ma funzionante) ma forse sono stato fortunato,poi ormai era a un livello che non mi dava sicurezza quindi...decidi tu.. ;)



arinin

NON credere Ronny, sta capitando in un momento in cui soldi nn ce ne sono, ma che faccio? tanto non la cambio x ora la macchina, sul mercato non vale nemmeno 5000€, i km sono originali, se tutto va bene, la tengo almeno altri 5/6 anni o forse anche più, di strada ne faccio poca quindi faccio la spesa e buonanotte, x il kit ho cercato su ebay, dal ricambista fisico(sempre con sconto officina) mi hanno chiesto €700,00, su ebay si va dai €410 fino a €520, 3/4 diversi fornitori, x la manodopera ho il mecca che la fa a 150€, ma devo spostarmi 50km, ora sto cercando un po in giro x vedere se trovo qualcuno in zona, ma sai com'è, non gudagnando 400€ sui pezzi tirano a far gli svelti sulla manodopera, fin'ora ho chiesto a uno che sta vicino a casa e ha guardato il tempario, gli veniva €350,00, si è offerto di farlo a €290,00, purtroppo non hanno ancora capito i meccanici che le persone non hanno più l'anello al naso e avendo lavorato 10 anni nella vendita e post vendita di auto conosco bene i prezzi, purtroppo lo facevo a Teramo e qui non conoscendomi sparano alto, prezzo generico e non fanno il lavoro x niente.....

Ronny

ti capisco perchè ultimamente soldi pochi e li sto spendendo tutti sulla mia vecchia fofo,anche io ho girato un pò e da me la sola manodopera in media era 190 euro,poi il meccanico a cui l'ho portata me ne ha chieste 170..
i pezzi li ho presi personalmente a prezzo di costo da un ricambista amico il quale mi ha detto che chi li vendeva a prezzi così bassi era proprio perchè girano pochi soldi e alcuni danno via a prezzo di costo pur di svuotare il magazzino e recuperare qualcosa  :-\
per esempio per risparmiare il più possibile ho trovato il motorino avviamento nuovo a 89euro spedito dalla germania in circa 2 giorni..



el peck

..secondo me è comunque un lavoro da fare appena ti sara' possibile..ma se in questo momento hai problemi di soldi....credo che nel frattempo potresti continuare a girare....se malauguratamente dovesse rompersi lo spingidisco.....non è che provochi danni maggiori di quanto avresti gia' comunque dovuto fare ora....

arinin

Sì lo so, non vorrei che mi capitasse mentre sono in viaggio, poi tra carro attrezzi, auto a noleggio e lavoro da fare mi ci vogliono il triplo dei soldi oltre al disagio

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2


Il_Gemello_69

Ciao a tutti, io con la mia 2.2 TDCI, ho rifatto la frizione a 310.000 km, ho anche fatto molta autostrada.
Comunque in Ford, frizione, volano bi massa, pompa frizione, e motorino, 2.700€ ivati.
La mia faceva un cigolio a 250.000, ma era la molla di richiamo del pedale, un po' di grasso e tutto a posto.
SE A FUNSIUNA, TUCA NEN CHE A VA BIN!

pask1983

2'700€ :o

sgrat sgrat (preventivo!)
per la mia 2.0 tddi 115cv me la cavai con 700€ (600 di ricambi LUK + 100 di manodopera di un mio amico meccanico)
... solo che dopo un paio di gg mi lasciò a piedi perchè il motorino di avviamento non ingranava più (l'amico per pulire il carter spruzzò una soluzione che sgrassò l'alberino del motorino di avviamento) ... smontato ed ingrassato dallo zio della mia ragazza, elettrauto, e tutto tornò a funzionare

sgrat sgrat ............................ :D

arinin

Piccolo aggiornamento, ho portato la macchina dal meccanico e fare il lavoro ed ho avuto un problema, anche se ho ordinato i pezzi attraverso codice motore N7BA, il kit dei 4 pezzi, volano, piatto, disco e reggispinta, 3 dei 4 pezzi andavano bene, ma il reggispinta era sbagliato, a me ne avevano inviato un tipo con gli attacchi viti e l attacco del tubo dell olio completamente diversi, io mi ero raccomandato molto al momento dell ordine, ma l addetto alle vendite nn gli é importato molto, detto questo in estremis, chiamata l azienda, parlando con la titolare, l ultima mezza giornata prima delle ferie mi hanno mandato il ricambio preso poi al volo sabato mattina da gls, infatti vorrei ringraziare la RDPONLINE e consigliatvela a voi tutti, x prezzi e celeritá, comunque sono passato ora dal meccanico e il cambio è stato rimontato, ora devono fare il tagliando, se volete delle foto x capire la differenza tri i reggispinta posso postarle cosi magari qualcuno che deve fare questo lavoro di manutenzione si trova avvantaggiato :)

🡱 🡳