Mondeo MK4 (vers.2008/2014) 2.0 TDCI 140CV - Strano rumore

Aperto da blackbeast, 25 Aprile 2010, 09:33:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

blackbeast

Ciao a tutti, dal 2008 sono felice possessore di una nuova Mondeo TDCI 2000 140 CV con Cambio Automatico, bellissima macchina, però da un po di tempo sento uno strano rumore di rotazione e quando devo girare a destro o sinistra a bassa velocià sento dei cloc cloc come se ci fosse qualcosa che di allentato,
a qualcuno di voi è capitato?
Fra poco devo fare il secondo tagliando almeno se so già qualche cosa di qualcuno a cui è già capitato e ha risolto il problema do la dritta al meccanico.
Grazie a tutti Ciao.

Able007

potrebbe essere la scatola dello sterzo oppure i braccetti!

legis

Fai controllare i semiassi ;)
Potrebbe essere un bullone lento ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Romo 2008

Ragazzi,

come da regolamenteo ho effettuato un aricerca ed il topik che si avvicina di molto al mio problema è questo: 
Citazione di: legis il 25 Aprile 2010, 16:22:08
Fai controllare i semiassi ;)
Potrebbe essere un bullone lento ;)
Conosco già il problema del piantone sterzo ma il rumore che sento è diverso sembra propio qualcosa di lento e si sente sullo sconnesso a bassa velocità.
potete aiutarmi? oppure  blackbeast vi ha aggiornato?

pask1983

la butto:
silentblock di un braccetto della barra di torsione (barra antirollio o stabilizzatrice) che ha preso gioco

Romo 2008

Ciao Pask,

ho aspettato a risponderti perhcè ho portato l'auto in una officina Ford a me vicina con il seguente risultato:
forse e sottolineo forse è lo stantuffo dell'ammortizzatore dx. ma la convinzione del meccanico era veramente bassa.
Se tieni conto che già avregli fatto sentire il rumore è stato un successo, il problema è che lo fa anche a macchina ferma quando metti in moto. Secondo me è qualcosa di lento che batte su una parte interna al vano mtore ma cosa?????????? 

pask1983

aspè allora potrebbe essere anche un supporto motore lento o rotto

Romo 2008

 porvati sotto sforzo con marcia e freno tirato in retro e avanti ma non hanno fatto un rumore, inoltre secondo il meccanico, una volta che il supporto si romte comincia a trafilare grasso.
Controllati anche da sotto con auto sul ponte. Abbiamo anche controllato una staffa delle trombe del clacson che su alcuni modelli, durante la marcia o con vibrazioni, andava a sbattere sullo scatolato del telaio provocando un rumore simile ma niente, sulla mia era già stata modificata.
       

pask1983

hai controllato sui duomi se per caso si è spezzato qualche perno che regge l'ammortizzatore?

Romo 2008

No, lo smontaggio " avanzato" lo abbiamo sorvolato per il momento. La cosa che mi preoccupa è cominciare a smontare tutto cambiando pezzi che magari non ciazzeccano un tubo e il rumore sarà sempre li.

pask1983

#10
controllare i duomi significa rimuovere le coperture di plastica

i duomi sono le "colonne" che reggono gli ammortizzatori, quest'ultimi fissati da 3 perni dall'interno del cofano motore

togli il tappo di plastica e vedi i 3 perni


ad es.:

il duomo è quel "pezzo" a sinistra del filtro nafta in questa foto

Romo 2008

Proverò. Grazie.. poi ti dico
ciao   

🡱 🡳