Rimozione profilini porta anteriore

Aperto da Raffo..., 09 Giugno 2012, 12:48:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Raffo...

Ciao a tutti, è da molto che non ci si sente, ma daltronde quando ho un problema vengo sempre da voi a chiedere aiuto....
Il mio problema è ero in vacanza e l'auto è stata parcheggiata in una zona non custodita, beh malgrado tutto non sono riusciti ad aprire l'auto forse perchè disturbati e mi hanno lasciato un ricordino, il profilino in plastica segnato dalla freccia gialla è stato sollevato sul punto inferiore, ho provato a staccarlo ma non ci sono riuscito.
Onde evitarne la rottura, vi chiedo se mi potete spiegare come fare a toglierlo e poi a rimetterlo in sede.
Grazie a tutti e un carissimo saluto...
P.S.
se servono altre info chiedete che posterò.
ciao!!!
Raffo



Gianluca gianlu.m90

ciao! allora il profilo nero che vedi è ad incastro, infatti dietro di esso se noti ci sono dei piccoli perni (che a me si son rotti  :-\) devi tirare delicatamente muovendola un po su e giù e vedrai che viene via. Se vuoi un consiglio al momento di riattaccarla fissali con un po di mastice nero, ovviamente stando attendo onde evitare di sbavare la carrozzeria. quegli affari li sono soggetti a staccarsi!
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

Giògiò-Giovanni

Citazione di: gianlum90 il 10 Giugno 2012, 11:41:21
quegli affari li sono soggetti a staccarsi!

è vero io avevo la fiesta e uno schizzò dall'auto a 120 km orari fortunatamente senza fare danni.
l'altro che era mezzo staccato lo fissai con della colla bicomponente

Raffo...

#3
Ciao ragazzi e grazie della vostra disponibilità e dei vostri consigli...
allora, per quanto riguarda il fatto di estrarlo tirando posso dirvi che ci ho provato, stando attento a non spaccarlo ma non è venuto via.
Figuratevi che poco dopo sono ripartito e in autostrada andando a 150km orari non è successo nulla, temevo che si staccasse perdendolo ma non si è manco spostato!!!Ecco forse perchè non ci sono riusciti ad aprirmi la porta!!!eheheh.
Seguirò al miglior modo le vostre spiegazioni e vi posto alcuni aggiornamenti della vittima.








Uploaded with ImageShack.us



Grazie ...
Raffo.

Giògiò-Giovanni


Gianluca gianlu.m90

quoto per il "figli di p..."  >:(
dall'ultima foto si vede proprio la gurnizione che è uscita dalla sede nella parte bassa.. dovresti riuscire a rimetterla in posizione tirandola fuori.. a parole non riesco a spiegartelo più di tanto
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

Gianluca gianlu.m90

C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

Raffo...

si gianlum, avevo provato anche in quel modo, ma non è così facile come a dirsi....è dura la plastica, non si riesce a farla saltare come spieghi nella tua foto.....
poi mi chiedo:
ma se dovessi romperlo il profilino, lo trovo come ricambio?
Ma alla fine, togliendo il profilino, dove cavolo sarebbero andati a smanettare per aprire la porta???


Tanus

io proverei a sganciarlo alzandolo (tirarlo verso l'esterno) nella parte anteriore (lato vetro) per poi sfilarlo verso il posteriore... se quel bordo è così duro da reinserire, dato che è plastica e non gomma, sicuramente si infila da dietro... e quindi si aggancerà nella zona anteriore una volta infilato... mia teoria... :P
abbassa il vetro e tiralo in fuori :)
"Il saggio sa di essere stupido, è lo stupido invece che crede di essere saggio". W.S.

FoFoII 1.6 TDci 90cv 2008.

Il mio garage:

Raffo...

ecco qui il pezzo smontato:


in qualche modo col saldatore ho cercato di sistemare la crepa che il ladruncolo ha creato sforzando l'estrazione del profilino:


ma il problema più grande sono questi...chiamiamoli bottoncini a incastro, che ormai sono privi dei suoi dentini...


anche qui ho cercato di sistemare questi rampini, ma non credo che riusciranno a tenere bene.
Come detto prima, spero che li vendano e che riesco a trovarli questi profilini, dico trovarli perchè al 150% se li vendono, saranno a coppia!!!
Grazie ancora a tutti.
Ciao Raffo.



pacciu86

Ma anche se tu li comprassi nuovi... la loro tenuta è abbastanza instabile. Se esternamente non sono rovinati, io ti consiglio di andare di mastice! Con quello di sicuro non si staccheranno :P

Ottimista

solo per cuiosità ma quanto costa questa patacca? a me si è staccata in velocità per fortuna che non ha colpito nessuno perche tanto la ford neppure si vergogna di fare queste PATACCHE!
PEACE AND LOVE

Gianluca gianlu.m90

Citazione di: pacciu86 il 10 Giugno 2012, 15:55:33
Ma anche se tu li comprassi nuovi... la loro tenuta è abbastanza instabile. Se esternamente non sono rovinati, io ti consiglio di andare di mastice! Con quello di sicuro non si staccheranno :P
Quoto!
comunque sia si trovno facilmente su ebay singolarmente:
http://www.ebay.co.uk/itm/ford-fiesta-FUSION-5-dr-RH-FRONT-DOOR-TRIM-2001-1690268-/230804351517?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item35bd02ea1d#ht_500wt_1413

ricorda che sono tutti diversi quindi dovrai specificare quale ti serve (es. anteriore dx o sx oppure posteriore dx o sx..)
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

Raffo...

#13
Citazione di: pacciu86 il 10 Giugno 2012, 15:55:33
Ma anche se tu li comprassi nuovi... la loro tenuta è abbastanza instabile. Se esternamente non sono rovinati, io ti consiglio di andare di mastice! Con quello di sicuro non si staccheranno :P
peccato che cè una crepa anche se io ho cercato di risaldarla, esternamente si vede e non sta di certo bene a vedersi....
Comunque credo che essendo nuovi tengano molto di più di questi rotti.


Citazione di: gianlum90 il 10 Giugno 2012, 16:07:15
Quoto!
comunque sia si trovno facilmente su ebay singolarmente:
http://www.ebay.co.uk/itm/ford-fiesta-FUSION-5-dr-RH-FRONT-DOOR-TRIM-2001-1690268-/230804351517?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item35bd02ea1d#ht_500wt_1413

ricorda che sono tutti diversi quindi dovrai specificare quale ti serve (es. anteriore dx o sx oppure posteriore dx o sx..)
ti ringrazio del link che mi hai postato, e non pensavo costassero una cifra del genere...
ma come mi regolo o essere preciso nella richiesta del mio prodotto? oltre tutto non è manco in italiano!!!

Gianluca gianlu.m90

#14
Citazione di: Raffo... il 10 Giugno 2012, 16:23:54
peccato che cè una crepa anche se io ho cercato di risaldarla, esternamente si vede e non sta di certo bene a vedersi....
Comunque credo che essendo nuovi tengano molto di più di questi rotti.

ti ringrazio del link che mi hai postato, e non pensavo costassero una cifra del genere...
ma come mi regolo o essere preciso nella richiesta del mio prodotto? oltre tutto non è manco in italiano!!!

beh è relativamente semplice, front door sta per porte anteriori, rear door porte posteriori, poi right e left sono rispettivamente destra e sinistra.
io ti ho linkato ebay inglese perchè trovi molti più pezzi di ricambio a prezzi abbastanza bassi, oltretutto pagando con la paypal il pagamento viene convertito automaticamente in euro.

qui li trovi nell'ebay italiano
http://www.ebay.it/sch/i.html?_from=R40&_trksid=p5197.m570.l1313&_nkw=ford+fusion+modanatura+porta&_sacat=See-All-Categories
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

Raffo...

certo, per l'inglese posso sempre usare il traduttore, ma non intendevo questo, ma di individuare il mio modello esatto....cosa che in passato ho già acquistato accessori per la mia fusion e nell'ordine veniva espressamente richiesto modello e numero matricola, così non ci si può sbagliare....
Proverò ancora e speriamo di trovarlo.
ciao e grazie gianlum.
Raffo.

Gianluca gianlu.m90

Citazione di: Raffo... il 10 Giugno 2012, 16:44:39
in passato ho già acquistato accessori per la mia fusion e nell'ordine veniva espressamente richiesto modello e numero matricola, così non ci si può sbagliare....

beh alcuni pezzi (esempio:parti meccaniche..) posso differire sia per allestimento che per motorizzazione perciò chiedono il numero di telaio.
non è il caso di questi profili che vanno bene per tutte le motorizzazioni e per tutti gli allestimenti!
tienici aggiornati ;)
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

Raffo...

Salve a tutti...son passati parecchi mesi,e torno per dirvi che alla fine non ho acquistato il profilino,ma ho cercato di sistemare alla meglio quello descritto nel post. Diciamo che sono riuscito a rimontarlo e fino ad oggi è sù. Peccato si intravede la saldatura che gli ho fatto, ma non è così male da non lasciarlo... :)
Grazie ancora del vostro aiuto e consigli...
ciao Raffo.

Gianluca gianlu.m90

figurati!!! meglio che tu abbia risolto senza aver dovuto spendere!  ;)
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

Giògiò-Giovanni

Citazione di: Raffo... il 14 Ottobre 2012, 11:24:16
Salve a tutti...son passati parecchi mesi,e torno per dirvi che alla fine non ho acquistato il profilino,ma ho cercato di sistemare alla meglio quello descritto nel post. Diciamo che sono riuscito a rimontarlo e fino ad oggi è sù. Peccato si intravede la saldatura che gli ho fatto, ma non è così male da non lasciarlo... :)
Grazie ancora del vostro aiuto e consigli...
ciao Raffo.

buono  ;)

🡱 🡳