(Cmax II) IMPROVVISA PERDITA DI POTENZA IN AUTOSTRADA

Aperto da willy9179, 15 Gennaio 2013, 08:39:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

willy9179

Buon giorno a tutti, vi pongo una domanda a Voi dato che in Ford non mi hanno dato alcuna risposta. Ero in autostrada, direzione Roma, all'altezza di Carrara, in corsia di sorpasso a 130 Km/h circa, sento come un qualche cosa che mi frena di colpo. Mi metto a destra e vedo che la macchina rallenta e non risponde alle accelerate. Per fortuna c'era l'uscita di Carrara a 500 metri e quindi esco. Sulla rampa non andava più di 40 km/h. Una volta uscito mi accosto e spengo la macchina per circa 5 minuti. Premetto che non si è accesa nessuna spia e nessun avviso. Dopo 5 minuti riaccendo e decido di lanciare le marce nello stradone limitrofo all'autostrada e magicamente la macchina va perfettamente come sempre. A questo punto rischio riprendo l'autostrada e riparto per Roma. Arrivo senza problemi. Mi reco in officina ford e dopo un test con il computer Ford il meccanico mi dice che ha rilevato una perdita di potenza del terzo cilindro alle 12.30 del 21/12/12. La cosa mi lascia un po' perplesso. A parte il fatto della perdita di potenza di un cilindro, quale è stata la causa (Acqua nel gasolio?). La mia paura che non avendo risolto il problema la cosa si possa ripresentare. Voi che ne pensate?

focus style


willy9179

Si è quasi passato un mese e va tutto normalmente. Da ieri però sento come un fischio in accelerazione e non è il rumore della turbina. Il consiglio dell'officina autorizzata ford e quello di fare una verifica nel filtro del gasolio e vedere che c'è. Però mi sembra una cosa di poco conto

🡱 🡳