TPMS Mondeo mk5

Aperto da nonnostim, 29 Agosto 2017, 16:44:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

nonnostim

Nessuno ha provato questa procedura se funziona??



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Kuga PHEV

Diamondear

Carissimo, certo che funziona e tante altre cose pure.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

nonnostim

Io ero abituato ad usare focccus che assomiglia ad IDS ma con questo che bisogna cambiare i numerini mi sembra più complicato. Hai una lista delle cose che si possono aggiungere?? Purtroppo di inglese non capisco nulla [emoji17]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Kuga PHEV

Diamondear

Quello che mi aveva fatto arrabbiare molto è stato la mancanza del CTA e dell'inclinazione degli specchi in retromarcia. Adesso tutto abilitato. Anche il blocco automatico delle portire superati i 22km/h, il calcolo della media dei consumi e il TPMS.

Il posteriore è tutto a LED, retromarcia, targa e freccie.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
Diamondear

nonnostim

Se mi dai qualche dritta su come fare tutto ciò ti ringrazierei moltissimo. CTA cosa sarebbe ??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Kuga PHEV

Diamondear

CTA = Cross Traffic Alert.

Ti devi munire di un modulo OBD2 che legge i 4 canali bus e ForScan.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

nonnostim

#6
Io ho la els27 presa dai russi per focccus che dovrebbe andare bene e forscan ovviamente attiverò la licenza

Avendo il active Park assist non c'è già il CTA???


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Kuga PHEV

Diamondear

Il CTA lo hai solamente se hai il Blis, ma sulla Ford Mondeo da febbraio 2016 è stato disattivato.
Non si conosce il motivo.
Quando ti arriva l'auto verifica nel computer di bordo nella sezione assistenza alla guida e vedi se ti appare il flag di attivazione e disattivazione.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

nonnostim

Ok il blis lo ho perché ho ordinato il driver assistance pack che comprende anche active city stop e le cinture posteriori con airbag. Staremo a vedere. Comunque ci deve essere proprio nel cdb la voce Cross allert trafic??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Kuga PHEV

Desmo03

Ciao a tutti anch'io vorrei attivare sulla mia mondeo mk5 2015 la schermata delle pressioni se è possibile,io ho elm acquistato per la Focus di prima se c'è qualcuno che da delle dritte grazie



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Diamondear

Funzioni attivate con ForScan.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

nonnostim

#11
Interessante la controinclinazione ma va programmata o è automatica in una posizione fissa????

Per le chiusure porte vedo due voci chiusura automatica e una voce chiusura errata.
Che significato hanno??
Kuga PHEV

Diamondear

Ovviamente la posizione per l'inclinazione viene memorizzata in base alle esigenze e per singolo specchietto. Appena togli la retromarcia dopo 5s ritorna alla posizione normale.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

Synapsis

Ciao a tutti

Io il Blis ce lo ma il CTA non compare. Poi a me il TPMS non fa vedere i 4 valori oltre altre cose che ho visto che ha attivato.

Puoi , per cortesia, fa un guide come attivarli ho il OBD2 che mi arriva domani o dopo domani è vorrei vedere come fare.

Grazie

Synapsis

Oggi ho provato a cambiare l'impostazione del CTA, mi sono collegato con Forscan è ho cambiato  (non con AS-BUILT) da Blis Enabled CTA disabled to tutte è due enabled. Scritto da ok è di spegnere e avvedere l'auto. ma non mi compare l'opzione del Cross Traffic Alert.

Idee?

Synapsis

Citazione di: Diamondear il 31 Agosto 2017, 23:54:49
Funzioni attivate con ForScan.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Oggi ho fatto gli aggiornamenti come quelle tue non tutte perche lo storico non sono riuscito ancora a trovare i codici.  Poi cosa strano è che
contro inclinazione ce lo avevo ma non ripiegamento, ma tu hai aggiunto ripiegamento? Poi ultima cosa prima avevo psi per la pressione poi kbar poi ho messo bar pero a me non viene 2.3 ma 230.
Va be si impare piano piano.

pdario

Ciao, ma qual è il codice giusto per TPMS?? Ne trovo due su 720-04-01

xx*x xxxx xx
If default is 0, use "8"
If default is 4, use "C"

x*xx xxxx xx
0 , 1 , 2 , 3 = TPMS display absent
4, 5, 6, 7 = TPMS display present (defaults to PSI regardless of other settings).
8, A, B, = TPMS display present (defaults to kpa regardless of other settings)
C, D, E, F = TPMS display present (defaults to BAR regardless of other settings).

Io ho 0103 0384 00B7.

Metto a 8 la terza o a... A la seconda?

Mondeo Titanium Business 2.0TDCi Wagon 180Cv - Seat Pack Titanium (Interni in interni in pelle parziale, sedili anteriori riscaldabili, sedili con regolaz. elettrica a 10 vie con memoria, retrovisori esterni con memoria, Dynamic LED Headlights, luci diurne LED, Power liftgate - camera posteriore) - BLIS - Rear Inflatable Seatbelts - Adaptive Cruise Control - Sistema Piano Di Carico - Tendine Parasole - Tetto Panoramico Con Apertura Elettrica - Thatcham Alarm - Sync 3 3.0 Mappe 4 15

Furetto75

Metti D alla seconda  ;)


Questo che hai riportato:
x*xx xxxx xx
0 , 1 , 2 , 3 = TPMS display absent
4, 5, 6, 7 = TPMS display present (defaults to PSI regardless of other settings).
8, A, B, = TPMS display present (defaults to kpa regardless of other settings)
C, D, E, F = TPMS display present (defaults to BAR regardless of other settings).

Significa che al valore originale presente in seconda posizione, devi aggiungere:
- hex +4 per avere "TPMS display present (defaults to PSI regardless of other settings)"
- hex +8 per avere "TPMS display present (defaults to kpa regardless of other settings)" (senz'altro è sbagliato quanto scritto, deve essere "8, 9, A, B")
- hex +12 per avere "TPMS display present (defaults to BAR regardless of other settings)"


Quindi dal tuo valore iniziale in seconda posizione "1", se metti "D" --> attivi TPMS con default in BAR e possibilità di impostare l'unità di misura (PSI, KPA, BAR)
Ford Mondeo SW Titanium 2.0 TDCI 150cv 2015 Magnetic Grey

🡱 🡳