Fordpass

Aperto da lucano83, 30 Gennaio 2021, 02:30:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Maxedroom

@Au{R}oN interessante, potresti darmi il link del canale telegram, non riesco a trovarlo, grazie :icon_wink:

luigimita

#36
Citazione di: Au{R}oN il 19 Maggio 2022, 09:06:29
Il ramo di sviluppo è iniziato nel 2018, e tutte le builds sono classificate come RC [emoji38]. Ad ogni modo sia la 22020 sia la 22048 sono ufficiali e distribuite sui veicoli, ma, per ora solo su alcuni americani. A breve uscirà la build 22110, pacchetto EZ, e questo sarà un rilascio importante perchè si chiuderà il giro della 3.4 dopo ben 4 anni, oppure, cambierà il ramo e da E* passerà a G* o altro.

Cosa accadrà in futuro non la nessuno

Inviato dal mio SM-N986B utilizzando Tapatalk


ok, quindi la 22110 sarà quella con cui si aggiornerà direttamente la mia 21194 ? Io mi auguro continuino con gli sviluppi, se non altro perché hanno dotato vetture 2022 (la Kuga Mk3 per esempio) ancora oggi del Sync 3. Va bene che c'è la crisi dei semiconduttori, ma non sarebbe comunque molto bello per il cliente finale trovarsi con un sistema multimediale non più aggiornato e che magari, a breve, inizierà a non supportare correttamente nemmeno i futuri smartphone..

Ford Kuga ST-LINE 1.5 Ecoblue 120cv

paolgui

Previsto (crisi permettendo) restyling Kuga per settembre e avrà sync4 12" come già la Focus.

luigimita

Approfitto del thread per condividere quanto scoperto su Fordpass. Dopo l'ultimo update, se avete notato, l'app rilevata dal Sync e installata sul cellulare smette di funzionare dopo qualche secondo (ho un iPhone e Sync 3.4).

Non si tratta di un bug ma della semplice conseguenza della dismissione della funzionalità "applink" da parte degli sviluppatori.
Ford Kuga ST-LINE 1.5 Ecoblue 120cv

DrAries77

Dopo l'ultimo update non fa altro che venire fuori nella schermata home la normativa cookie e relativa gestione, si gestisce e ritorna in un loop infinito!! :D Solo da schermata home... grandissimi

Gia provato ad levare e rimettere l'app...

Maxedroom

Come già preannunciato dal messaggio che mi era arrivato sull'App la stessa ha perso tantissime funzionalità incentrandone l'uso specie per i veicoli elettrici  :flexion:
Ma che politica è questa, l'app dovrebbe essere utilizzata in maniera proficua da tutte le auto del gruppo, non capisco proprio.
Personalmente mi sono scocciato e l'ho disinstallata perché stanco di fare bile ad ogni nuovo aggiornamento (installa -disinstalla, connetti - sconnetti) e di farmi prendere in giro dagli sviluppatori quando mi ringraziano dei feedback inviati e di mettermi in contatto con loro per esaminare la problematica, cosa che ho fatto ma senza successo.
Revocherò anche l'abbonamento a live traffic, tanto ci sono altre app di navigazione che offrono il servizio gratis.
In Ford si che sanno come fidelizzare i clienti! :icon_lol: :-\

pippoduk

ragazzi a me l'app funziona come sempre. ford puma 2022 st linex

paolgui

Apk nata MALE e gestita PEGGIO !!!  Sono degli INCAPACI !!!  Pensare che agli inizi chiedevano ai Concessionari (dietro incentivo) di consigliare/obbligare i clienti ad installarla.....Disinstallata ormai da tempo...!!!

Maxedroom

@pippoduk si, per le auto di nuova produzione, per le auto più anziane anche se dotate di Sync 3 i malfunzionamenti e i disservizi sono all'ordine del giorno.

@paolgui hai ragionissima!

DrAries77

A me torna bene per accendere da remoto l'auto... Comunque dopo aver tappato 10 volte l'ok ai cookies ora ha smesso  :icon_cheesygrin:

luigimita

#45
Ma in realtà non funziona come sempre nemmeno sulle nuove (io ho una Kuga 2022 con il Sync 3.4 nativo). Alcune funzioni che reputavo utili (es invio della destinazione dall'app) e app link sono state deprecate.

Quello che spero, è che tali dismissioni siano poi propedeutiche all'implementazione di nuove magari anche tramite update del Sync....ma dubito.
Ford Kuga ST-LINE 1.5 Ecoblue 120cv

aileron80

Ciao, anch'io sono un utente Live Traffic su FordPass. Stamattina sono finalmente riuscito a sentire l'assistenza telefonicamente, dopo aver inviato 2 mail di cui non ho avuto alcun riscontro.

Da come me l'ha messa giù il tipo, sembra che non funzionerà più sulle auto che sono dotate di Sync senza modem 4G integrato. La mia C-Max del 2019 ad esempio non ne è dotata, e non si può upgradare in nessun modo se non sostituendo tutto in blocco installando anche l'antennina cellulare. Strada impraticabile questa.

Vi allego anche il messaggio che mi era venuto fuori sull'app nel mese di maggio dove veniva indicata l'interruzione del servizio ed una indicazione per chi utilizza live traffic via mail.

Sono politiche che non condivido assolutamente, come tutti voi. Spero vivamente che riattivino il servizio o diano la possibilità di poterne usufruire in un altro modo.
Trovo veramente insostituibile quella funzione di avere il traffico reale nel navigatore stand alone dell'auto. Vivo in Lombardia, e non immaginate quante volte mi ha salvato da colonne interminabili ricalcolando il percorso prima di infognarmi nella coda. Come? Semplicemente collegando via bluetooth il cellulare al Sync e pagando 1,99 euro al mese.
E' un servizio da segmento premium ad un costo irrisorio.

Sono davvero arrabbiato per questa storia  :censored:

Attendiamo gli sviluppi e incrociamo le dita.

Maxedroom

Oggi via mail.
Continuo a chiedermi il perché, perché Ford stá abbandonando la sua app lasciandone sguarniti i suoi clienti?
Arriverà dell'altro o il supporto terminerà così?
Nell'era dove tutti hanno un app gratuita per tenere "sotto controllo" il cliente offrendo funzioni utili anche se superflue Ford decide di lasciare tutti liberi!
Boh?🤷🏻

Lucalomb70

@Maxedroom
se ben ricordi anche spotify funzionava in applink, saranno dei fine contratto chissa!

DrAries77

Ciao vi confermo che nella Kuga 2022 con modem 4g, l'app continua a funzionare ed è alimentata dai dati corretti; vedo i dati aggiornati ed anche il traffico in tempo reale è corretto.

Nella C-MAX 2019 invece è tutto morto...

Scricciolo94

Buonasera, a voi la voce "Security Alert" è presente? Perchè fino a pochi giorni fa l'avevo...adesso è sparita...

mimi1706

@Scricciolo94

Si a me è presente, Kuga 2021 plug-in.
Ciao.

luigimita

Citazione di: DrAries77 il 21 Giugno 2022, 23:05:24
Ciao vi confermo che nella Kuga 2022 con modem 4g, l'app continua a funzionare ed è alimentata dai dati corretti; vedo i dati aggiornati ed anche il traffico in tempo reale è corretto.

Nella C-MAX 2019 invece è tutto morto...

eh si, anche perché sulle nostre invia comunque i dati via sim interna, laddove la sim non c'è non ha più modo di dialogare via Applink essendo stata dismessa come tecnologia.
Ford Kuga ST-LINE 1.5 Ecoblue 120cv

🡱 🡳