FocusI escludere EGR

Aperto da Horus, 13 Giugno 2008, 20:14:28

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bena focus

Grazie mille per il consiglio,appena riesco creo la piastrina in rame e vediamo se funge il siatema;-)
Focus 1.8 115 Tdci GHIA -egr off- paraurti anteriore/minigonne Lester -posteriore e alettone rieger-fari bi-xeno con doppio angel eyes- fendinebbia led artigianali-total LED interno/esterno-luci artigianali antipozza posteriori e logo Ford anteriori all apertura porte-sostituzione totale illuminazione interna blu-autoradio JVC 2 din-terminale scarico inoxcar 102mm- cerchi ASA 8x17"

salvo5630

puoi comprarla su ebay,non costa molto  ;)

bena focus

Potresti indicarmi i link ?
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bena focus

La flangia va messa subito attacca all egr oppure a valle del tubo?o indifferente?
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salvo5630

dietro all egr ci sono due dati,svitalali,pulisci per bene la parte piana e poi metti la flangia

bena focus

Va messa in pratica nel tubo dal lato scarico  non dal lato egr
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elviorFORD

#181
Ciao ragazzi. Perdonate l ignoranza. Ma le auto a benzina ne sono sprovviste, vero?!
Per la mia come posso aumentare le prestazioni e ridurre i consumi?!
grazie 1000

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...dall'interno della mia C MAX

salvo5630

va messa qua

svita i due dadi e la inserisci tra egr e il tubo di scarico

bena focus

perfetto grazie mille,domani mi portano la pasta rossa cosi ne metto un pelino e via la egr ;)
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Ronny

ciao io la flangia l'ho montata sullo scarico e senza pasta per guarnizioni.
se comunque hai intenzione di mettere la pasta fallo solo dal lato scarico o rischi che dei residui col tempo si stacchino e vadano in aspirazione ;)



bena focus

Montata ora senza pasta ...proprio sotto l egr non dalla parte dello scarico,domani faccio scaldare bene la macchina e poi ricontrollo le viti
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salvo5630

l'importante e che non metti pasta dove flangi ma puoi farlo all'altra estremita'dove c'e il collarino

bena focus

valcola egr esclusa,solo con la piastrina senza pasta,non sfiata ecc,sembra più pronta come spinta e poi 0 fumo,è normale che (a cofano aperto)sis entono tipo "pernacchiette" provenire dalla valvola egr?
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salvo5630


braida

Io settimana scorsa ho preso una flangia egr per tappare dando per scontato di non averla, vado a metterla e scopro che è già flangiata :-)  sia io che mio padre (che la usava prima di vendermela quando iniziai a lavorare) non abbiamo mai chiesto tale lavoro quindi in ford prima o dopo qualcuno l'ha messa...anche perché non ha mai visto altri meccanici che la ford fino la garanzia e me dopo

giomen

Ciao a tutti,
mi son letto tutti i post sulla EGR e, visto che sulla mia Fofo I non è flangiata mi son deciso di farlo, visto che sulla maggior parte dei thread che ho letto dicono che ne vale la pena...almeno da un punto di vista di pulizia del motore. Prima di flangiarla, però volevo pulirla con uno spray apposito, ho preso quello della wynn`s. Una volta pulita volevo fare un po di km e dopo mettere la flangia, in modo che circolando si pulisse il tutto. Per pulire l`EGR con lo spay ho trovato la guida, esiste anhe una per mettere la flangia? Sulla flangia va messa anche la pasta rossa? Se si, verso lo scarico o verso l`EGR?
Grazie a chi mi aiuta

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bena focus

Io l ho flangia senza pasta rossa e va benissimo,la guida la trovi si bella dettagliata qualche pagina indietro
Focus 1.8 115 Tdci GHIA -egr off- paraurti anteriore/minigonne Lester -posteriore e alettone rieger-fari bi-xeno con doppio angel eyes- fendinebbia led artigianali-total LED interno/esterno-luci artigianali antipozza posteriori e logo Ford anteriori all apertura porte-sostituzione totale illuminazione interna blu-autoradio JVC 2 din-terminale scarico inoxcar 102mm- cerchi ASA 8x17"

Ronny

quoto niente pasta rossa,ma se proprio vuoi mettila dal lato scarico o rischi che dei residui finiscano in aspirazione..
per quanto riguarda la pulizia direi che è meglio farla dopo che ha messo la flangia,tanto quello che ti interessa non è pulire la egr ma stappare i collettori di aspirazione dai residui carboniosi ;)



Logic14

Ragazzi scusate ma non basta semplicemente staccare il cavo dall'elettrovalvola? :icon_redface:
Logic14

flacchecco

Salve Ragazzi ma per la revisione? Potrebbe non passare?

Ronny

Citazione di: Logic14 il 11 Giugno 2014, 00:04:52
Ragazzi scusate ma non basta semplicemente staccare il cavo dall'elettrovalvola? :icon_redface:


non saprei di preciso perchè non ho mai provato ma mi pare che in teoria la centralina dovrebbe darti qualche errore perchè durante il check non rileva la presenza della bobina collegata e credo che ad alcuni in passato seccedesse proprio una cosa del genere.

Citazione di: flacchecco il 14 Giugno 2014, 21:20:12
Salve Ragazzi ma per la revisione? Potrebbe non passare?

puoi stare tranquillo nessun problema alla revisione ,considera che molte focus sono già tappate dalla ford senza che i proprietari lo sappiano ;)



Bravo73

L'ho fatto anch'io il lavoretto e tutto funziona alla grande. La macchina ha più ripresa non riciclando i fumi. Unica cosa ho notato solo un aumento della "puzza" allo scarico (sa più da diesel rispetto a prima).
FoFo SW 1.8 TdDI Zetec 90 CV - Anno 2000
310.000 Km.

leotdci115

...anche io ho escluso la EGR non solo con la flangia ma anche mettendo una sferetta nel tubicino collegato all'attuatore (una sferetta come quella dei cuscinetti delle bici per intenderci)...il gioco ne vale la candela...macchina più pronta...respira meglio.. e niente più zozzerie nel motore!!!....e come consiglia @Ronny conviene far pulire i condotti di aspirazione...anche se da noi appunto è un casino...poi la egr a differenza di altre auto è inglobata nei tubi...io prima di flangiare, ho pulito con lo spray per corpi farfallati della Bardhal...non immaginate lo schifo che usciva dallo scarico quando davo le accelerate per spurgare i condotti!!!! .....Raga!!!! Escludete l'EGR il prima possibile!!!!!!!! ;)
Leo TDCI 115 cv

"Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere."  - Enzo Ferrari


leotdci115

...ti consiglio di andare da un fabbro e te la fai fare su misura zincata ...eccoti le misure....vai all'immagine caricata da @Barone nel post/link http://www.idaf.it/index.php?topic=2777.210 ...stampa e ritaglia la sagoma su un cartoncino...portala con le giuste misure da un buon fabbro dei metalli te la creerà ad arte e con poco...ma almeno sai che è metallo di tipo buono e non alluminio sottile da lattina...pensa alle temperature in gioco... ;-)
Leo TDCI 115 cv

"Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere."  - Enzo Ferrari

Ronny

@dhimiter  anche io la ho costruita da solo,ma quelle dei link che ha messo vanno bene lo stesso.



dhimiter

Io infatti non ho problemi con EGR ma voglio escludere siccome dicono che e meglio per il motore... E vero che abbassa il consumo?

gian79lucas

ciao raga, l'argomento interessa anche a me...qualcusa sa darmi indicazioni come escludere la valvola egr su focus I tddi ??? grazie

cartammaro

Ciao a tutti!! fino adesso non ho avuto nessun problema con la valvola ma a cofano aperto sento il rumore tipo "ranocchia" o "pernacchia" e mi pare aver letto che è normale, ma flangiando e facendo una bella pulizia dovrebbe diminuire il rumore, vero?

Io pensavo di prendere questa flangia: http://www.ebay.it/itm/EGR-VALVE-BLANKING-PLATE-FORD-TRANSIT-CONNECT-MONDEO-FOCUS-1-8-TDCI-TDDI-/141161292822?pt=LH_DefaultDomain_3&hash=item20ddde6416&_uhb=1

e non saprei quale pulitore pendere, se quello della Sintoflon o quello della Bardahl, voi quale mi consigliate?

focus96

Io ho usato il wynn's (non ricordo il nome preciso)per turbo e dallo scarico é uscito di tutto :nurse: :doc: ... Unico inconveniente é che a fine trattamento ho dato una accellerata e il motore é diventato incontrollabile andando al max da solo :icon_eek: . Per bloccare la egr dal tubicino del vuoto che cosa si può usare come tappo?

lonerider

Mi scuso se inquino questa discussione: qualcuno sa dirmi qualcosa, sull'EGR del motore 2.000 zetec (mondeo del 1995) ?

Grazie in anticipo

ciaoo11

#206
è obbligatorio mettere le flangie? ho focus 1.8 tddi 90 cv.. grazie in anticipo a chi risponde e chi prende parte a aiutarmi

antys86

#207
Citazione di: dhimiter il 12 Ottobre 2014, 21:48:56
Io infatti non ho problemi con EGR ma voglio escludere siccome dicono che e meglio per il motore... E vero che abbassa il consumo?
Falso! Tapparla senza mappatura comporta un maggior afflusso di aria dal maf quindi più carburante iniettato.
Anche se rispondo dopo un anno mi sento in dovere di smentire certe fesserie.

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ICEMAN

Vero, ma comunque aria pulita e non riciclata dai gas di scarico.

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il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

antys86

Si l'aria pulita è un bel vantaggio, appunto se proprio la si vuole escludere serve una mappa fatta ad hoc. Inoltre col l'egr chiusa la turbina lavora molto di più.  Io preferisco tenere l'egr funzionante, quando si preme l'acceleratore con decisione si chiude da sola!

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🡱 🡳